Ne vale la pena?

peroma

Biker novus
19/9/06
22
0
0
salerno
Visita sito
Ho visto da un rivenditore Trek una 4100 con freno a disco meccanico grimeca e cambio altus a 7 velocità. Forcella ammortizzata non bloccabile di marca InSync. La bici è nuova. Dovrebbe essere un modello antecedente il 2003 visto che sul sito non l'ho trovata. Secondo voi quanto potrebbe valere?
Grazie a chi vorrà darmi un parere.

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Addirittura? Sul nuovo di listino MTB Trek a 7v costano 350 euro ma senza freni a disco, la 4300 con freno a disco ma cambio a 8v ne costa 519...Quasi certamente per 100 euro non me la dà...

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Addirittura? Sul nuovo di listino MTB Trek a 7v costano 350 euro ma senza freni a disco, la 4300 con freno a disco ma cambio a 8v ne costa 519...Quasi certamente per 100 euro non me la dà...

questo è il punto...

si parla di un rimasuglio di magazzino che ha 4 anni...

se è del 2003-2004 tutte le componenti sono "obsolete". non dico brutte, ma hanno subito almeno una evoluzione generazionale "totale".

imho, ovviamente!!!

o-o

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Non vale i soldi che spendi, soprattutto se intendi usarla per farci qualcosa di diverso che le passeggiate sul lungomare di genova...

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

allora lasciagliela a prendere polvere nel suo magazzino, dove è stata già per 4 anni.
Fatti un giro (anche su internet) e vedi a quanto danno questo modello dell'anno scorso (2006), così avrai un idea più chiara

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Beh, quest'ultima monta già ud deore 9 vel.........
x la cronaca : ho venduto la bike di mia moglie (tutta deore) a 250€ e aveva 500 km all'attivo......praticamente nuova!!
Con la Trek spendi poco ma hai......niente. Io valuterei l'acquisto di un'usato più "fresco".

peroma

Biker novus
19/9/06
22
0
0
salerno
Visita sito
Vorrei evitare l'usato, terrò d'occhio altre offerte anche online di rimanenze di magazzino. La Trek non la prendo. Grazie a voi tutti per avermi aperto gli occhi. Se avete 'consigli' sono sempre bene accetti.

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.880
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
io ti consiglio l'usato x esperienza...x ki cominicia a pedalare e l'unica soluzione..io stesso faccio mtb da poco piu di un anno e devo ringraziare l'usato...con 500 euri ti fai una bici usata discreta...

io ti consiglio l'usato x esperienza...x ki cominicia a pedalare e l'unica soluzione..io stesso faccio mtb da poco piu di un anno e devo ringraziare l'usato...con 500 euri ti fai una bici usata discreta...

con quel budget, ti conviene un buon usato, ma cosa stai cercando esattamente, non ho capito quale è l'uso che ne devi fare, se mi dai qualche info, magari ti posso mettere qualche link
ciao

peroma

Biker novus
19/9/06
22
0
0
salerno
Visita sito
Allora, non è la mia prima bici, pedalo già da un pò.
Visto che non sono un peso piuma la vorrei con freni a disco, si, anche meccanici, c'è sempre tempo per migliorarli, senza attacchi per V-brake. Ovviamente mi accontento di una frot. Dal deca la prima bici con freni a disco è la 6.3, una full, 500 euro. Io vorrei spendere di meno. E va bene una front, con forcella bloccabile per i trsferimenti su strada ma anche per questa c'è sempre tempo per cambiarla.
Insomma, vorrei un muletto economico ma affidabile, anche pesante ma con un buon telaio da upgradare quando e se potrò. Una seconda bike da usare nella seconda casa, quando vado dai miei. Vorrei evitare l'usato. Grazie per i preziosi consigli.

Battere deca è dura, ma se vuoi una front che non pesi una cifra e per quel tipo di uso, prendi pure il muletto che avevo io, la 941 della Montana/Vektor, con 500 euro la prendi, e poi la upgradi successivamente, ( io ho cambiato solo la forca) anche se per l'uso che ne facevo io andava benissimo, le caratterisitche sono:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Telaio: Alloy 7005 H 38-44-49-54
Forcella: RST Gila Bloccabile
Attacco manubrio: Alloy Ahead
Piega manubrio: Alloy
Movimento centrale: Box BB-7420
Pedaliera: CY2 44/32/22 x 175
Ruote: VKT Keyan Disc
Gomme:26'' x 1.95 Tioga
Cambio posteriore: Shimano Deore
Leve cambio: Shimano Deore
Ruota libera: Shimano HG 50-9
Freni: Pro Max Disco 903 idraul.