ne vale la pena?

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
come sicuramente tutti sapere il rapporto qualità-montaggio-prezzo delle canyon non ha eguali, forse solo la cube gli tiene testa. ma ne vale la pena? al primo problema alla bici di qualsiasi natura senza l assistenza diretta e possibilmente gratuita del rivenditore come fate? devo prendere una 29 in carbonio e prendendo una canyon andrei a risparmiare a parita di montaggio 500-600 euro

Sam Cooper

Biker grossissimus
come sicuramente tutti sapere il rapporto qualità-montaggio-prezzo delle canyon non ha eguali, forse solo la cube gli tiene testa. ma ne vale la pena? al primo problema alla bici di qualsiasi natura senza l assistenza diretta e possibilmente gratuita del rivenditore come fate? devo prendere una 29 in carbonio e prendendo una canyon andrei a risparmiare a parita di montaggio 500-600 euro

Non vedo il problema: vai dal più vicino (o più fidato) meccanico di biciclette e usufruisci del suo servizio, pagando quello che ti chiede.

lupocerviero

Biker ultra
Dopo due Radon posso solo dirti che comprerei la terza ad occhi chiusi!
Una rottura mia (forcellino) ed un problema tecnico (trafilaggio olio freno) ed in entrambi i casi un servizio ottimo.
Segnalazione, invio gratis del pezzo, arrivo ricambio (nel caso del freno, addirittura un intero set modello 2015!).

Penso che x Canyon sia la stessa cosa.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
si ma di norma se si rompe un pezzo in garanzia il negoziante te lo sostituisce. canyon come fa? gli invio per posta il pezzo?

Il negoziante, e questo è un fatto certo, te lo sostituisce in garanzia solo dopo il parere della casa costruttrice.

Con Canyon segnali il problema e, se riconosciuto in garanzia, la bike viene spedita a loro che poi te la restituiranno sistemata.

Il problema però sono i tempi: ultimamente il servizio post vendita non eccelle per "rapidità" :omertà:

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
25 euro per la sostituzione di una serie sterzo.
Mezz'ora di lavoro cronometrato ed io che lo aiutavo tenendogli in mano la forca.

35 euro per montare una forcella :spetteguless: di cui 10 euro solo il ragnetto, che su bike discount costa 3 euro. Per carita', io non voglio sindacare sulla manodopera perche' il lavoro deve essere retribuito, ma piuttosto, dico, la presa per il cxlo che fanno certi negozianti.

Per rimanere in tema comunque, se ne leggono tante su Canyon e non Canyon, ma le altre case non scherzano. A conti fatti io pagherei volentieri 2000 euro per una Spectral montata decentemente piuttosto che 4500 per una bici blasonata montata molto peggio.

Alla fine i reparti assistenza si equivalgono, che sia Specy o Canyon, non si pensi che l'approssimazione sia solo esclusiva di questo o quel marchio. Anzi tante volte piu' paghi, piu' vieni preso a pesci in faccia.

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito

Si.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
35 euro per montare una forcella :spetteguless: di cui 10 euro solo il ragnetto, .

Scusami ma qui non e' fesso il meccanico a chiedere questa cifra,anzi, piuttosto dovrebbe farsi qualche domanda chi gli da questi soldi per montare una forcella. Si tratta di montare una forcella,non di montare e tarare un gruppo Sram Red 22 che e' un incubo. Ci sono talmente tanti video e tutorials su internet che fare certe cose diventa poi parte del piacere di avere una bici. Di tutte le bici che ho avuto in questi anni manco una e' mai finita dal meccanico,giusto l'anno scorso per tagliare la forca in carbonio della bici nuova e una volta per risolvere i problemi di cambiata ( che poi non mi ha nemmeno risolto,mi sono arrangiato grazie al web )

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Concordo con Devastazione, anch'io non sapevo nulla di bici,ma piano piano leggendo e guardando video ho imparato e faccio tutti i lavori da solo! Ovviamente però è soggettivo,a chi piace e ha una buona manualità e viceversa purtroppo a chi deve portarla dal meccanico!:-|

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Scusami ma qui non e' fesso il meccanico a chiedere questa cifra,anzi, piuttosto dovrebbe farsi qualche domanda chi gli da questi soldi per montare una forcella. Si tratta di montare una forcella,non di montare e tarare un gruppo Sram Red 22 che e' un incubo. Ci sono talmente tanti video e tutorials su internet che fare certe cose diventa poi parte del piacere di avere una bici. Di tutte le bici che ho avuto in questi anni manco una e' mai finita dal meccanico,giusto l'anno scorso per tagliare la forca in carbonio della bici nuova e una volta per risolvere i problemi di cambiata ( che poi non mi ha nemmeno risolto,mi sono arrangiato grazie al web )

Condivido.
In garage mi sono fatto il mio angolo officina: un qualcosa ogni mese me lo sono attrezzato benino.
I lavori me li faccio; più soddisfazione e meno spesa.
Le ho portate solo a montare i freni nuovi: c'erano i tubi da accorciare e non avevo voglia di fare io il lavoro :celopiùg:
Due freni, due bike e due meccanici diversi: entrambi mi hanno contaminato le pastiglie di una ruota :omertà::omertà::omertà:

Pom

Biker superis
Due freni, due bike e due meccanici diversi: entrambi mi hanno contaminato le pastiglie di una ruota :omertà::omertà::omertà:

Ma come caxxo hanno fatto a contaminare le pastiglie????
Bisogna impegnarsi.... i tubi freno si tagliano dalla parte della leva, e quindi é difficile contaminare le pastiglie con l'olio, io, qualche giorno fa, ho montato una coppia di Formula CR3 da solo, accorciando i tubi, senza aver fatto fuoriuscire una goccia d'olio e quindi anche senza necessità di fare spurghi... e non sono certamente un fenomeno della meccanica...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Ma come caxxo hanno fatto a contaminare le pastiglie????
Bisogna impegnarsi.... i tubi freno si tagliano dalla parte della leva, e quindi é difficile contaminare le pastiglie con l'olio, io, qualche giorno fa, ho montato una coppia di Formula CR3 da solo, accorciando i tubi, senza aver fatto fuoriuscire una goccia d'olio e quindi anche senza necessità di fare spurghi... e non sono certamente un fenomeno della meccanica...

Non so davvero che dirti.
Montando gli Zee contaminato l'anteriore, montando gli XT il posteriore.
Tra l'altro le seconde erano pastiglie metalliche con alette: 20 euro buttati :omertà:

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

OT: Non trarre conclusioni affrettate. La manutenzione alle mie bici me la faccio tutta io, ma siccome non avevo tempo di andare in giro a far tagliar il canotto di una forcella nuova e di comprare l'inseritore del ragnetto, ho lasciato fare al meccanico.

• Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo