ne vale la pena?

zio skf

Biker popularis
17/12/09
55
0
0
roma
Visita sito
salve a tutti,
ormai è tanto tempo che cerco una mtb giusta per me ed è ora di fare una scelta. Premetto che io sono un possessore di una 26 full da xc con cui faccio gare, che ormai non mi soddisfa piu! Sono in cerca di una bici performante...Quindi facendo un giro qua e la su internet e avendo aspettato ormai i listini 2012 mi sono fatto un'idea:mi ha colpito molto la cannondale 29er carbon 3. Ora.... i problemi che mi si parano davanti sono sono molteplici:
1) non ho mai avuto e provato un cannondale con la lefty(come sarà l'impatto?)
2) non ho mai avuto una front ( come la prenderò , visto che sono forte in discesa?)
3)il peso non cosi leggero..... tra 10.5 e 11 kg(ne vale la pena per cosi tanti soldi?)
4) ovviamente è la prima volta che provo una 29er.... lo so che è gia stato ripetuto molte volte, ma mi potreste ridire i vantaggi in breve?
Qualcuno ha provato la 2011? com'è?ne vale la pena?
e poi com'è che la 2012 costa 200 euri in piu rispetto alla 2011? ci sarà qualche differeza di peso ,componentistica?
voi che dite?
 

MrFederik

Biker novus
Ciao compaesano :D

Io sono da poco felice possessore di una 29er e c'è una differenza abissale rispetto alle 26.

Sulla Lefty non ho esperienza personale ma sia mio fratello che mio papà ne sono felici possessori e non si sono mai lamentati, anzi mio padre in gara viaggia come una saetta :D

Con la 29 alcuni ostacoli che con la 26 sei costretto ad evitare te li mangi. Qui vicino casa mia a Tivoli c'è un tratto di discesa con massi grandi e mobili con una pendenza da far paura. Bè ti dirò che con la 29 mi sono sentito più sicuro e sono sceso come un treno :D gli ostacoli se li mangia e la mia non è una bici performante come quella che stai per prenderti :)

In discesa va che è una meraviglia..Le ruote grandi hanno un grip pauroso e con una buona forcella lasci dietro molte front 26 (esperienza personale) :D

L'unico difetto che ho notato è che in salita e sul pianeggiante per partire è un pò un diesel, ma una volta date 3-4 pedalate come si deve diventa un benzina V8 :D

Spero di averti dato qualche buon consiglio.
Se passi dalle parti di Guidonia e vuoi farti una passeggiata sto qua.
Ciao ciao :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo