Ne rimarrà solo una...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turtel474

Biker ultra
1/10/03
618
5
0
53
Casalacc
Visita sito
ma al momento sono queste 2, datemi un consiglio spassionato, magari motivato, su quale dovrei prendermi:

DRH TEAM
Telaio Biammortizzato free ride in alluminio 7005 a spessori differenziati con ammortizzatore ad aria DT 210 L Lockout, escursione 100-120 mm. A richiesta bloccaggio ammortizzatore al manubrio.
Forcella Rock Shox Psylo XC U-Turn 80-125 mm
Guarnitura Shimano Deore LX M572 44-32-22
Movimento centrale Shimano ES51
Cambio Shimano Deore XT M750 SGS
Deragliatore Shimano Deore XT M750
Comandi Shimano Deore XT M750
Freni a disco Grimeca System 8;

Stumpjumper FSR Comp
Telaio FSR technology, M4 Manipulated Alloy frame with TransForm Monocoque TT, sealed cartridge bearings, disc compatible, 100mm travel
Forcella Manitou Black Elite, 100mm travel, rebound adjust, compression lockout, alloy steerer
Guarnitura 44Ax32Sx22S, 4 bolt 104/64mm pattern
Movimento centrale Custom Shimano Hollowtech, Octalink XT Spline
Cambio Shimano M-952 XTR
Deragliatore Shimano M-570 LX
Comandi Shimano M-510 Deore
Freni a disco Shimano M-525 hydraulic disc, 6” XT rotor

Spero di avere scritto giusto (+ che altro per la Specy)
P.S: dimenticavo, me le fanno tutte e 2 allo stesso prezzo...
Attendo fiducioso
ciao
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
618
5
0
53
Casalacc
Visita sito
Turtel474 ha scritto:
Stumpjumper FSR Comp
Telaio FSR technology, M4 Manipulated Alloy frame with TransForm Monocoque TT, sealed cartridge bearings, disc compatible, 100mm travel

azz...non ho detto che la Specy ha come ammo il Fox Float Triad con il ProPedal...opsss
Riciao
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Turtel474 ha scritto:
Turtel474 ha scritto:
Stumpjumper FSR Comp
Telaio FSR technology, M4 Manipulated Alloy frame with TransForm Monocoque TT, sealed cartridge bearings, disc compatible, 100mm travel

azz...non ho detto che la Specy ha come ammo il Fox Float Triad con il ProPedal...opsss
Riciao

Be la scelta si complica notevolmente ... :shock: :( :?
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
..secondo me, la DRH è più "da discesa", la SJ (che dovrebbe essere piuttosto leggera, il telaio dovrebbe pesare poco più di 2,5 kg) "da salita". Dipende da quello che cerchi.

Ciao :-o
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Io sono propenso alla Special, io con la fsr ci ho fatto quasi di tutto.
Poi la nuova ha anche 100 mm alla ruota...con un paio di gomme più larghe ci vai dappertutto, senza contare che pesa meno della drh, e che secondo mè è anche più bella.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
pedaletrusco ha scritto:
..secondo me, la DRH è più "da discesa", la SJ (che dovrebbe essere piuttosto leggera, il telaio dovrebbe pesare poco più di 2,5 kg) "da salita". Dipende da quello che cerchi.

Ciao :-o

Parole sante ....

La Drh ha davanti la Psylo che settata a 125 te la fa molto da freeride ....
con la specy invece vadi propio dappertutto e in salita si porta meglio ...io avrei preso come alternativa alla Drh , l'enduro che si avvicina di + come concezione

pensa bene dove vuoi che il mezzo vada meglio in salita o discesa ?
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
618
5
0
53
Casalacc
Visita sito
Grazie a tutti x le risposte, devo dire che pendevo verso la DRH sopratutto per i componenti ma in effetti è + giusto considerare cosa ci voglio fare e quindi forse è meglio Specy. A questo punto aspetto la presentazione della specy (mi hanno detto per fine mese), me la guardo e poi... :-P
di nuovo tenkiu a tutti
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
enrimoli ha scritto:
...con un paio di gomme più larghe ci vai dappertutto..

..mi hai letto nel pensiero? :-) Per rimanere "in casa" Specialized, io ci metterei un bel paio di Enduro 2.2, che in discesa mi stanno facendo divertire non poco (in salita un po' meno :???: , ma lì c'è anche una questione di gamba :???: :???: ).

maxdrome ha scritto:
Parole sante ....

Grazie! :D Appena mi lasciano un attimo di tempo, passo a trovarti o-o

Ciao :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo