• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ne ho sentite di tutti i colori

R

Rottadicollo

Ospite
Bah...continuo ad andare controcorrente........
Il problema non sono i venditori che incontri, è la mancanza di conoscenza specifica, di richieste abbastanza improbabili e di non aver individuato l'oggetto del desiderio che fa per te....
Uno dei più grandi errori è andare da qualcuno che vende i "cadaveri" che ha in negozio e chiedere consigli: obbligatoriamente ti consiglierà e tenderà a venderti uno dei suddetti "cadaveri"....
Questo forum, nonostante tutto, è sicuramente un punto di riferimento per evitare tutto questo calvario..
Tutta questa tiritera semplicemente per dire che prima fatti una idea di ciò che ti serve, secondo confrontala con il budget previsto, terzo vai a colpo sicuro presso il negozio che ha la madre dei tuoi desideri
E come per tutte le cose, desiderate, agognate e quant'altro...non avere fretta e non farti limitare dalla disponibilità economica del momento: molto spesso, dopo aver comprato frettolosamente una mtb ti rendi conto che, se avessi aspettato solo qualche mese per mettere da parte un po' di dindi avresti comprato ciò che effettivamente ti serviva e ti avrebbe dato un sacco di soddisfazioni e piacere.....
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
..... il venditore gli disse:'' se vuoi una mtb....devi spendere almeno 2000 euro...e la devi prendere in carbonio! e quando si parla d cambio esigi sempre xtr!''''.....

NOOOO!!!! questo è veramente da prendere a calci ne c**o come direbbe qualcuno di mia conoscenza!!!


...mio cugino gli rispose.''. va bene ripasso tra 2 anni quando ho i soldi da parte..intanto vado a comprarla da 400 da un'altra parte...''
e si è pure trattenuto.... io gli avrei risposto .....in maniera un pò diversa diciamo....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Vedrai pure io domani ci devo portare la bimba... la forca deve essere un pò registrata....
riguardo al tuo cd, Valerio si inventerà di sicuro qualcosa!!
EVVAI! ....il cd e' in mio possesso...lo aveva dimenticato nell'armadietto espositore polar!...tutto ok...solo che adesso devo impararmi bene bene il funzionamento del software...
 

jolly black

Biker superis
scommetto che e' il tredici??????????? molta gente che conosco si e' ritrovata in questa situazione....io pure...gli chiesi una mtb da 600/700 euro e lui mi disse..'' ma cosa c fai con una front da 700 euro?...c vai a prendere il giornale la domenica mattina?.''..mi voleva vendere a tutti i costi una orbea da 1800 euro che me la scontava a 1500..mah....non capisco xche' la gente continua a comprare da lui....
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito

INCREDIBILE!!!
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito


Non dirmi così che poi mi riviene in mente la canyon nerve xc che ci sto sbavando da un pò. lol

Comunque, sono un novellino ed è difficile dimostrare il contrario quando si va a chiedere per una mtb. Già partendo con un budget da 600 a 800Euro capiscono tutto. La questione è che se sono onesti ti fanno vedere bici decenti, se non lo sono ti fanno vedere bici che valgono 100 - 200 euro in meno.

A questo proposito ho visto da sportler questa bici che per il costo non mi sembra montata poi così male.
http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mtb_hardtail/carver-pure-120_9819195

Poi con tessera CAI dovrei avere anche un 10% di sconto.

Che mi dite? Le rock rider le ho viste e non mi piacciono molto e una Cube sarei sui 750.
tra i 600 della carver e i 750 ci sono 150 euro di differenza -> un bel nokia 5230 che fa da navigatore :)
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
volete sentire l ultima? entro in negozio perche volevo comprare la forca nuova ero indirizzato su una tora o forse su una recon ,vedi c aso stavano proprio cambiando una forca a una bici una lombrado alverstone 500 avevano appena finito di montare una rst gila pro e dopo aver chiesto la mia forca mi propone di prendere anche io la rst ..... ma tenetevi forte ..... prezzoooooo............... 280 eurooooooo l affare del secolo (per lui) alla fine ho preso una forca usata con 150 euro una rock shox reba race del 2009 ottime condizioni ma penso ancora alla gila che dite avro fatto bene a preferire la reba?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
le rst son forcelle un po' strane..io ho una deuce air rst..come ammortizzazione e' ok..la pressione la mantiene sempre costante..ma ha un difetto tipo..la flessione in frenata quando e' bloccata..eppure ha gli steli d 32 al tig..x la reba penso che sia migliore rispetto alle rst..non so' quanto veniva d listino la tua reba l'anno scorso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo