• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ne ho sentite di tutti i colori

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
La settimana scorsa ho chiesto qui sul forum consigli su una bici Canyon che ero intenzionato ad acquistare. Dopo aver deciso modello mi accorgo che dovrei aspettare quasi 3 mesi per averla. :(

Visto che non ho fretta decido, così, di farmi un giretto dai rivenditori di zona.
Le mie domande erano: avete una front da stare sui 600 - 800 euro? E di una full che mi dici? Potrebbe fare al caso mio?


Venditore 1) Alla prima domanda mi risponde di sfuggito e rientra in negozio senza nemmeno salutare.
Venditore 2) Gentile e simpatico. Dice che se proprio voglio una full dovrei spendere sui 3000 euro, mi vende un casco scontato da 90 a 65Euro modello del 2006. Troverò poi lo stesso modello 2010 in internet a 49euro.
Venditore 3) Mi fa vedere front da 800 euro ma con componentistica da 400. Tenta poi di vendermi una full da 900 euro enorme dicendo che per me era perfetta. A sella bassa non toccavo con i piedi per terra.
Venditore 4) Parte con front da 800 e mi dice che gli XT, XTR e LX sono uguali. Vuole vendermi una full da 1400 scontata a 1000 anno 2009 credo (spero). Scopro in internet che di listino il 2010 viene 1000 dollari. Dice che le front ormai stanno scomparendo e che all'estero si vendono solo full. Mi vende una pompa base per 10 euro perchè quella con l'indicatore viene 35.
Scoprirò più tardi che la pompa da me acquistata varrà sì e no 3 euro e quella da 35 la trovi identica da sportler a 14,95.
Venditore 5) Mi dice che una Carver drift 110 http://www.carver.de/bikes/fully/drift_110/ è da Downhill, e non fa per me. (magari è vero) ma almeno ne ha una front carina e che non mi pare male. questa http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_120/


Consiglio spassionato ai newbie: Se non conoscete i venditori state MOLTO attenti, che a me mi hanno già inchiapettato 2 volte.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Sapessi quanti ne ho visti pure io!
Tra l'altro mi sa ke c'è un topic proprio dedicato a questo argomento.... roba da piegarsi dal ridere (a leggerlo intendiamoci, non a viverle in prima persona!)
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
che a me mi hanno già inchiapettato 2 volte è la prime volte fa male ma poi ci si fa l'abitudine , scherzo consiglio prova sul mercatino con 1000.00 euro si trovano occasioni niente male
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito

Penso sia una cosa che capita a tutti all'inizio e non solo in campo MTB ma in qualsiasi campo.
Personalmente se scopro che il venditore mi ha fregato, oltre a non andare più, gli faccio una pessima pubblicità dicendolo ad amici e parenti... in poco tempo il passaparola si diffonde a macchia d'olio.
Peccato che i venditori di questa risma non capiscono che le persone che hanno una passione spendono un sacco di soldi e se si accorgono di essere fregati va solo a discapito del venditore stesso.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
..prtaticamente hai assistito alla sagra delle ca@@ate!!!

Beh, se non hai fretta, e sei intenzionato a prendere Canyon, fai un ottimo affare!!

Cmq ti do ragione, sul fatto di stare attenti ai vari sivende..oggi poi, che la mtb tira verametne tanto, c'è gente che non si fa scrupoli!!!
 

polpava

Biker serius
Perche per loro basta vendere,se potessero ti venderebbero anche una 22 pollici anche se sei alto un metro e sessanta.Io mi sono fidato dei ragazzi del forum per la bici,ero indeciso fra CUBE acid e FOCUS fat boy,e la taglia.Alla fine mi hanno consigliato loro,se andavo da qualche venditore sicuramente spendevo di piu di quanto volevo spendere
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
se fai finta di essere un novello con domande idiote
per loro e' come la vigilia di natale

dove ho preso ben 2 mtb sono andato a chiedere per una full della trek e quello mi voleva vendere una willier da strada
la terza mtb sara' da un altra parte !!!

comunque se giri ne trovi anche onesti che ti spiegano le cose per bene
ed infatti sono quelli che lavorano parecchio
ora vado a 20km da casa e mi trovo bene..pero' devo fare la coda per entrare

ciao
 

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito

in effetti hai detto la cosa giusta.... "quelli che lavorano di più".. ma questa è una legge di mercato che vale per ogni cosa
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Ma certo, alla fine andrò sicuramente decathlon, sportler o canyon. Come potrei fidarmi di un rivenditore dopo quello che mi sparano?
Comunque alla fine quasi tutti ti speigano bene le cose... LOL solo che ognuno ha un suo "modo di pensare".
Ora vado in cerca del post già aperto, per consolazione! :D
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
si è vero: molti venditori appena vedono ke nn te ne intendi ti girano e rigirano come vogliono loro...è incredilbile!!! Ed è vero trovare un buon meccanico e buoni prezzi è difficile. Ne consiglio uno: è un negozio-meccanico di macherio (deve essere nei paraggi dell'esselunga): oltre a far pagare poco le riparazioni, ha prezzi su molti componenti molto vantaggiosi!
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
io per andare a riparare la bici, devo farmi 15km, caricare necessariamente la bici in macchina xkè si fa un tratto strapieno di traffico e ho già tamponato un SUV (ero in bici), ma ne vale la pena, negoziante onestissimo (fa anche le gare), e ogni tanto ha delle offerte da non perdere
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
anche dove abito io nelle vicinanze ce' un negozio che fa' cosi'...( dpiero ne abbiamo glia' parlato e sai a chi mi riferisco) il problema e' che quando il sivende ''sbagliato'' vede entrare una persona che magari cerca la sua prima mtb ''seria '' e non sa' d preciso dove orientarsi lo prende x i ''fondelli''..sparando le bischerate piu' assurde possibili ed immaginabili..quando andai con il mio cugino che cercava una mtb entry...ma proprio ''entry level''..diciamo non piu' di 400 euro( a lui non importava del cambio e dei freni a disco. forcella ecc..) il venditore gli disse..''''.se vuoi una mtb....devi spendere almeno 2000 euro...e la devi prendere in carbonio! e quando si parla d cambio esigi sempre xtr!''''
mio cugino gli rispose.''. va bene ripasso tra 2 anni quando ho i soldi da parte..intanto vado a comprarla da 400 da un'altra parte...''
discorsi a parte...e' sempre meglio documentarsi sul forum prima d entrare a botta sicura in un sivende senza sapere un minimo di cio' che si cerca..o magari andare con una persona tipo un amico competente in materia( vedrai come il negoziante cambiera' il modo d parlare.. e d mostrarti le cose)
al giorno d'oggi e' facile prendere fregature colossali dai negozianti ''furbetti'' ..e ce ne sono tanti...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Pure dal mio è così... xò l'attesa è sempre ben ripagata xkè di onesti come lui finora non ne ho trovati!
quoto! e' anche il mio...ed e' vero son veramente onesti!
(piccolo ot @dpiero.. domani c faccio un salto xche' nella scatola del cs600 manca il cd-rom protrainer 5...me ne sono accorto stamani quando volevo scaricare i dati sul pc e non cera il dischetto dentro la scatola...che dici..ce l'avranno li' in negozio?..me lo faranno avere..conoscendoli penso di si'...fine ot)
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Vedrai pure io domani ci devo portare la bimba... la forca deve essere un pò registrata....
riguardo al tuo cd, Valerio si inventerà di sicuro qualcosa!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo