ne avete mai sentito parlare?

bikerciuc

Biker infernalis
un amico, sapendo delle condizioni del mio ginocchio, mi ha parlato del dott. Mohamed Khalifa di Innsbruck che, con tecniche chiropratiche sembrerebbe essere in grado di 'guarire' problemi ortopedici altrimenti risolvibili solo con un'operazione tipo la rottura del crociato (mio caso)...

In quanto di fede illuminista sono abbastanza scettico al riguardo, ma poichè mi riconosco altrettanto 'ingorante' in materia mi rivolgo alla platea del forum per sapere se qualcuno ha già sentito parlare (e in quali termini) o ha provato a farsi curare dal dott. Khalifa.

qui il link se vi interessasse dare un'occhiata

[url]http://www.mohamed-khalifa-buch.de/English/english.html[/URL]
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
...francamente penso che se hai il crociato rotto, ripeto rotto, nessun chiropratico su questo mondo te lo potrà riattacare...e dubito che anche il chiropratico che hai menzionato tu, del quale non ho mai sentito parlare, sia in grado di fare tale oprazione senza operare..
 

bikerciuc

Biker infernalis
effettivamente nel sito del Khalifa c'è scritto che con pressioni 'studiate' in punti definiti egli è in grado di rigenerare e ricostruire anche i legamenti rotti...e questo esula un po' dagli effetti benefici di un massaggio o di una manipolazione esperta...questa, a leggerla così, è praticamente magia...

e pur credendo ciecamente alla vista aguzza della sfiga, tendo a non ritenere veritiero tutto ciò che non sia scientificamente comprovabile...poichè però nel sito che ho indicato c'è scritto che si sono rivolti alle cure del dott.khalifa illustri sportivi (Federer, Becker,etc...) il mio tentativo era di raccogliere eventuali informazioni da chi ne avesse sentito parlare e/o avesse sperimentato tali cure.
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Ma dal tuo post non si capisce se sei già stato operato al ginocchio oppure no... comunque ripeto, sul medico in questione non posso dire nulla: però potresti avere molti più risultati a riguardo cercando su un motore di ricerca in tedesco (google.de, yahoo.de) e poi avvalendoti di siti che traducono, come babelfish.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
io sono per la medicina integrata, ci sono discipline ai più sconosciute, che risolvono problemi che la medicina "ufficiale" non riesce o riesce meno bene.
faccio solo l'esempio di una paziente a me vicina con mal di testa costante che grazie ad un medico di Roma specializzato in medicina alternativa tra cui omeopatia, medicina vibrazionale, ecc. è riuscito a risolvere definitivamente il problema.

in questo caso se parliamo di crociato rotto eviterei tante pratiche inutili che, come facilmente si può intuire, non potranno mai ricostruirlo!

quindi il mio consiglio, ma è solo un consiglio logico, è di operare se parliamo di rottura!
per altre patologie sicuramente potremmo ricorrere ad altre pratiche!
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Avete presente quei presunti medici\santoni che smascherava striscia?.....Beh mi sembra che qui ci sia un altro caso.
Se chicchessia asserisce di poter ricostruire un crociato solo facendo delle opportune manipolazioni , vuol dire una sola cosa......che è un CIARLATANO!!!!!
 

Logreq

Biker perfektus
Avete presente quei presunti medici\santoni che smascherava striscia?.....Beh mi sembra che qui ci sia un altro caso.
Se chicchessia asserisce di poter ricostruire un crociato solo facendo delle opportune manipolazioni , vuol dire una sola cosa......che è un CIARLATANO!!!!!

Mah questo non si può dire anche perchè non si hanno notizie certe. Io come tanti altri neanche ci credo alla ricostruzione di un crociato rotto senza operazione.... però... non credo che sia giusto definire questo un Ciarlatano quando non si sa assolutamente niente.


Logreq
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

bikerciuc

Biker infernalis
Mah questo non si può dire anche perchè non si hanno notizie certe. Io come tanti altri neanche ci credo alla ricostruzione di un crociato rotto senza operazione.... però... non credo che sia giusto definire questo un Ciarlatano quando non si sa assolutamente niente.


Logreq

quoto alla grande!
infatti lo scopo del mio post era 'sondare' se tra i vari forumendoli qualcuno aveva esperienze dirette o aveva sentito parlare del dott. Khalifa.
Talvolta essere scettici è razionale, pensare che l'Australia non esista solo perchè noi non riusciamo a vederla è presunzione.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.887
32
0
Genova
Visita sito
più che " khalifa ", lo chiamerei " khomefà ? " quando un legamento si rompe, i due lembi si allontanano. probabilmente sarà bravissimo nelle manipolazioni e nell'osteopatia, chiropratica ecc ecc, ma come fa a ricongiungere due fibre che si sono allontanate tra loro senza toccarle e tirarle con mano? inoltre ultimamente i legamenti vengono sostituiti, piuttosto che riuniti e ricuciti assieme. quindi veramente, senza passare per scettico conservatore integralista, quando sento che questo medico e' in gradi di riattaccare i legamenti senza operare, io parlerei di "marketing".
 

bikerciuc

Biker infernalis
mi sono letto questo [URL="http://igor.ustariaposta.it/2006/04/mohamed-khalifa-hallein.html"][url]http://igor.ustariaposta.it/2006/04/mohamed-khalifa-hallein.html[/URL][/URL] la mia personalissima spiegazione e' che non aggiusti il legamento rotto, ma sposti "qualcosa" all'interno del ginocchio per ridargli stabilità.

grazie per le info, ognuno chiaramente ha il diritto ed il sacrosanto dovere di prendere le informazioni riportate nel link con le dovute cautele e con la dovuta prudenza.

ciao.
 

bikerciuc

Biker infernalis
Si e se ti tocca bene le tasche riesce a farci crescere le piante dei soldi!
:smile:

si ma non estrapolare dal contesto quanto ho scritto...già che io non ho scritto alcuna apologia di nessuno, ho semplicemente posto una domanda... non per difendere, non per puntare un dito accusatorio, ho chiesto informazioni nulla di più e nulla di meno...e, come ho ribadito, ognuno ne può trarre le sue conclusioni.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
quoto alla grande!...
Talvolta essere scettici è razionale, pensare che l'Australia non esista solo perchè noi non riusciamo a vederla è presunzione.
nulla si crea e nulla si distrugge a questo mondo! non è scetticismo è fisica!
un legamento rotto per quanto tu possa manipolare, rafforzare ecc. rimarrà sempre rotto.
i legamenti sono costituiti da fibre di collagene ben vascolarizzate (fortunatamente), in caso di stiramento/lesione parziale viene sintetizzato un tessuto di riparazione che ha però bisogno di molti mesi per consolidarsi ed acquisire una resistenza ottimale (anche fino a 3 mesi).

bisognerebbe trovare qualche caso clinico "VERO" di questo dottore.:spetteguless:
 

lisergico

Biker superis
si ma non estrapolare dal contesto quanto ho scritto...già che io non ho scritto alcuna apologia di nessuno, ho semplicemente posto una domanda... non per difendere, non per puntare un dito accusatorio, ho chiesto informazioni nulla di più e nulla di meno...e, come ho ribadito, ognuno ne può trarre le sue conclusioni.

Stavo scherzando, é ovvio che non condanno questo tipo di cure, anche perché se non sbaglio la chiropratica é riconosciuta come cura medica non alternativa, perlomeno in svizzera viene pure riconosciuta dalle casse malati (al contrario di aromanterapia; omeopatia...)
Io personalmente sono stato dal dott. Hort a lugano e mi é servito molto!
semplicemente l'affermazione mi ha fatto spanzare!
P.s Gianetti un importante ciclista ticinese (stradale) era pure lui segguito da questo medico!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
effettivamente nel sito del Khalifa c'è scritto che con pressioni 'studiate' in punti definiti egli è in grado di rigenerare e ricostruire anche i legamenti rotti...e questo esula un po' dagli effetti benefici di un massaggio o di una manipolazione esperta...questa, a leggerla così, è praticamente magia...

e pur credendo ciecamente alla vista aguzza della sfiga, tendo a non ritenere veritiero tutto ciò che non sia scientificamente comprovabile...poichè però nel sito che ho indicato c'è scritto che si sono rivolti alle cure del dott.khalifa illustri sportivi (Federer, Becker,etc...) il mio tentativo era di raccogliere eventuali informazioni da chi ne avesse sentito parlare e/o avesse sperimentato tali cure.


Pressioni studiate e localizzate a 500 euro se non piu a botta credo....:smile:
 

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
38
Bientina
Visita sito
non ne ho mai sentito parlare di costui comunque come già riportato la medicina anche quella non riconosciuta non puo' fare miracoli....

io preferisco affidarmi alla medicina tradizionale.... spesso queste persone applicano cure o intervengono quasi indistintamente tra pazienti differenti... non ho molta fiducia in loro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo