Nava Freeride Park!

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ciao a tutti,apro un topic anche qui sul [MENTION=143379]Nava Freeride Park[/MENTION]
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=272912
http://www.alpidelmareoutdoor.com/
https://www.facebook.com/NavaFreeridePark?fref=ts
per poter cosi' avere informazioni e discutere su questo nuovo bellissimo spot, a cavallo tra Liguria e Piemonte.
questo e' il loro video promo
A typical day in Nava Freeride Park on Vimeo
dove in piu' potete vedere 'in action' Angelo [MENTION=8575]angj68[/MENTION] (ottima guida, rider 'manicato' e 'creatore' di NFP) Fabio [MENTION=115386]Bluhorizon[/MENTION] (il piu' poser tra i rider che conosca... :--P ) e Filippo che a Nava sono ormai di casa...

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
venerdi' incuriosito e pungolato dagli amici che ci girano regolarmente sono salito a girare (chi mi conosce sa quanto sono restio a mettere la mia mtb in macchina:notoriamente sono solo capace a fare lo scemo sui sentieri di casa... :-) ) e abbiamo fatto con i colleghi Andrea [MENTION=11763]gurle[/MENTION],Alessio [MENTION=38589]iuston[/MENTION] e Marco due trails pedalati per circa 800m di disl+ (Cucu' e Fattoria jump) e due con il carrello con Angelo come guida (Fattoria e Concentrazione di pericoli): f...k yeah!!

il cucu' e' in terra e molto flow,ci sono tratti guidati tra gli alberi,salti 'umani' -mi sembra di aver anche intravisto una passerella...ma ero un po' troppo "lanciato" :mrgreen: - e tratti da velocita' di curvatura:nonostante non lo avessi mai fatto gia' andando 'a vista' ti diverti parecchio

il fattoria alterna anche lui tratti scorrevoli ad altri guidati,condito con salti invitanti -soprattutto la variante 'jump'- con gli ultimi da prendere veramente piu' "a fuoco" possibile...l'unico a mio avviso da starci attenti e' una specie di wall ride fatto di tavole attaccate ad un albero nella parte alta del percorso,l'ho preso troppo 'pieno' pensando oltre si appoggiasse a SX invece si prosegue dritti...comunque non sono un gran saltatore :rosik:
in ogni caso molto bello anche questo

abbiamo poi chiuso con 'concentrazione di pericoli':anche lui molto vario,con qualche tornante e passaggio tecnico in piu'...e per gli amanti qualche bel ripido,uno veramente 'yeeeaaah' -comunque evitabile con una linea a SX

insomma lo consiglio,secondo me e' divertente sia per gli enduristi pedalatori che per i freeriders per i salti che per i DHllers...e poi si vede che dietro c'e' gente che sa andare in mtb e ha capacita' e passione :celopiùg:
DSCN3845.jpg

• Mi piace
Reactions: maramouse

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
piccolo aggiornamento:
nonostante la stagione si continua a girare,e i ragazzi ci danno sempre dentro instancabili costruendo nuove linee e nuovi salti e drop...
nava 1.jpg nava 2.jpg nava 3.jpg

inoltre ad Aprile corsi di riding con Andrea Bruno e la Gravity school!! ;-)

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Confermo, confermo!! Domenica scorsa sono tornato per la 3a volta e ci siamo divertiti come matti!
Poi sono finalmente riuscito a girare con Angelo e stargli dietro (giocando jolly a mazzi) con la sua endurina da 29 è veramente un godimento!
Con le nuove strutture costruite e quelle in fase di costruzione è un dei posti più curati in cui sia stato, si gira veramente bene e sono fruibili a tutti, mezzo ideale enduro o freeride mono-piastra. Con dh si gira lo stesso ma una bici più agile forse è meglio.
Spot consigliatissimo!

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com
giro in mtb (e non solo) su Nava, dagli anni '90, zona magnifica e fino ad ora snobbata dai bikers. Ho percorso nei miei giri alcuni tratti recuperati con un lavoro notevole (bravi!), La zona merita veramente, per tutti gli appassionati di ruote grasse, ce n'è per tutti i gusti.

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Bellissimo lavoro, bravi!!

C'è un unico inconveniente, aveva ragione [MENTION=38589]iuston[/MENTION] che il giorno prima di accompagnarmi, mi aveva avvertito: Nava dà dipendenza. Voglio tornarci!! :free:

Grazie a [MENTION=38589]iuston[/MENTION] per avermi fatto conoscere un ottimo spot che avevo finora trascurato!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo