Naturaid sardegna extreme explorer

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Da Maggio sarà possibile artecipare alla gara Naturaid "Sardegna Extreme Explorer". La gara è una novità per l'Italia in quanto si corre in maniera autonoma in qualsiasi periodo dell'anno sfruttando le tecnologie GPS che permettono tramite un ricevitore satellitare di monitorare costantemente il corridore.
qua tutte le info
[url]http://www.naturaid.com/[/URL]

il percorso è questo

sono 450 km e 13000 m di dislivello da compiere in un tempo massimo di 120 ore (5 giorni).

Sinceramente se riuscissi a farmi un minimo di gamba per effettuare il giro entro il limite massimo mi piacerebbe partecipare.

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it

Cavolo mi dispiace!!
il Sardegna Explorer è un mio sogno nel cassetto ma quest'anno mi sto impegnando per il viaggio in Islanda che farò nel mese di agosto. Non ho nelle gambe i chilometri per poter affrontare i 2000 m di dislivello giornalieri.
Sappi che io ti seguirò tutti i giorni e quando torni voglio un super report del giro! (magari ci sentiamo per telefono)

Non te la prendere per il tour divide, vorrà dire che il prossimo anno sarai ancora più consapevole delle tue potenzialità!

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito

Ciao!
Innanzitutto spero che il tuo viaggio in Irlanda sia andato bene! Appena tornerò a milano andrò a vedere sul tuo sito..

Volevo dirti che finalmente ho la data di partenza del naturaid sardegna...ovvero il 4 ottobre...dopo la sospensione dovuta al caldo estremo infatti, Maurizio doro, persona molto seria e sompatica, mi ha comunicato che ol 4 potrò partire per questa avventur=...

Non vedo l'ora.

Un saluto.
Matteo

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito

Complimenti davvero...deve essere stato u viaggio stupendo.

Ho guardato il sito e le foto, comprese quelle di un precedente viaggio in Corsica (la conosco benissimo), ed è molto bello .. sarò d'ora innanzi un assiduo lettore della pagina!

Un saluto

Matteo

TeoToula

Biker popularis
25/2/09
98
0
0
milano
Visita sito
ti ringrazio dei complimenti! è stata veramente un'avventura fantastica, superiore ad ogni aspettativa!

Adesso invece sarò io a seguire te ;)

Ciao,

ti rispondo tardissimo con il mio report che... purtroppo ... rappresenta un impresa non riuscita ...

Se vai sul sito del Naturaid c'è una mia mail del 3 dicembre che spiega bene i motivi del ritiro e descrive la situazione...

Qui ti posso dire, per brevità, che si tratta di un qualcosa di differente da una gara estrema in MTB, rappresentando, invece, un avventura vera e propria con ore ed ore (nel Supramonte con la bici in spalla), cancelli da scavalcare e km e km senza anima viva che nonsiano maiali selvatici e cinghiali.

L'ambiente è severissimo e poco ospitale (nel senso di difficile... ): sul Supramonte non c'è quasi mai sentiero.. cammini su rocce taglianti e dissestate e se come me commetti il terribile errore di partecipare con le Sidi Dragon Carbon ... i piedi dopo 10 ore lì sopra li distruggi letteralmente...

Insomma se vuoi solo pedalare ore ed ore e sfidare la fatica sulla bici non è la gara ideale... se vuoi vivere un avventura , almeno per me, estrema, allora è perfetto!

Io ci riproverò, solo perchè non sopporto l'idea di aver mollato (tra l'altro dopo la parte più difficile...) .. e voglio riprovare... se vai solo, fidati, cambia tutto ... e diventa molto più estremo perchè ad ogni passo che muovi sulle rocce ti domandi quanto manca... ce la farò prima che faccia buio e di notte ogni rumore.. anche il più insignificante viene ad amplificarsi....

Spero di esserti stato utile...

Per me è stato molto istruttivo e sono certo che a maggio quando riproverò sarò mentalmente più preparato... e chissà che non riesca a finirlo..!

Un saluto.

Matteo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo