Naturaid Marocco 'Dall' Alto Atlante al Saharo alla Draà Valley '

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
premessa:....
io ho dedico anima, cuore e soprattutto gambe nella MTB!!! l'unica nota dolente è che ho scoperto la mtb a causa del mio moltissimo tempo libero per il mio stato lavorativo. Mi sento molto soddisfatto, in poco più di 2 anni ho perso tanti kili e macinato km su km. Ho pedalato conoscendo molto la Sardegna, l'iglesiente, fatto quasi tutti i single di Domus, molto hinterland di Cagliari, Sinnai, 7 Fratelli, la Quartu/Villasimius, la Barbagia con le ' Cortes Apertas,, le più alte vette sarde, Punta La Marmora, Punta Balestrieri, Monte Muggianeddu, posti incantevoli e impervi, d’estate ho fatto il bike & mare, prima si pedala poi ci si butta in acqua mangiando sindria e sorseggiando la bionda. L'inverno scorso abbiamo pedalato pure sotto la neve, assai rara dalle nostre parti. Ho gareggiato, sentito il nervosismo e i battibecchi che si provano nelle gare, mi sono migliorato e tanto, ho ricevuto rimproveri,consigli..Ho visto inoltre Montebelluna, Asolo e Sirmione, Prato, Vinci e Lucca, sempre in bike s’intende e come ciliegina sulla torta sono stato in Marocco, con gli amici di SARDINIA MOUNTAIN BIKE sotto la guida fantastica di MAURIZIO DORO, giro a tappe, unico, incantevole posti per noi occidentali quasi preistorici, 350 km e circa 4000 n di dislivello... ora ho un pò di Mal D'africa....ma ne è valsa la pena, e mi dico che nonostante sono un pò fortunato, o no?!
inoltre, sempre grazie alla mtb ho conosciuto un'infinita di persone, chi più o meno simpatica, piacevole, intelligente, dolce e unica ognuno a proprio modo.....dunque io finché potrò continuerò così, a pedalare, con la mia simpatia, con la mia tenacia, a volte sclerando, avolte...,xkè la vita è sempre in salita, e quindi ci vuole gamba....
un pò di foto...spero Vi piacciano....
la partenza
partenza.jpg

il fango del 1° giorno...
fango.jpg

fango1.JPG


paesaggi....
paes.JPG

kasbah.JPG

paesagg.jpg


i bambini....sempre presenti al nostro passaggio, alcuni tristi, alcuni timidi,alcuni giocherelloni.....
Bamb%201.jpg

bam.jpg

bamb.jpg

bambi.jpg
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
il gruppo...con Maurizio in primis!
Mauri.JPG


...è una donna! la foto si commenta da sola...
don%20lavor.jpg


i pasti sempre abbondanti a base di pasta, verdure, cous cous....
pranzo.jpg


cena.bmp


la macelleria....fase 1°
mac%201.bmp

fase 2°
spied%201.jpg

fase 3°
spied%202.jpg


il the pomeridiano e prima di cena, mentre dopo cena una tisana, la Verben ( sarà stata la stanchezza ma dopo cena ci accallonava come diceva qualche amico bicher's )
the.jpg


i campi base...sempre in posti fantastici!!!
camp%203.JPG


camp%201.jpg


camp.bmp
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
tanta acqua....strano a dirsi!
guado..jpg

guado.JPG


questo sembra un negozio del hinterland di Cagliari...
Giorgio.JPG


animali...
a4.jpg


a2.jpg

camaleonte.....
a3.jpg

lo scorpione della Mavic!
a1.jpg


a5.jpg


balli notturni.....e si faceva notata anche là, solo ke le gazelle latitavano.....

ball.jpg


balli.bmp


dal produttore....
datteri.jpg


al consumatore....
merend%20(1).jpg


sabato 30 finisce l'avventura, consegna DIPLOMI!!!

diplomi.JPG


....e c'è anche la torta!!!

torta.jpg


chi sono io? Caterpillar? x ki nn mi conosce....
io.jpg

io%201.bmp


con La Ely....!!
149565_1718328004021_1412901095_31869494_4259778_n.jpg


con Mohammed, guida marocchina....
tomy%20e%20mohamed.jpg


spero vi siano piaciute, e nn vi abbia annoiato!
ci si vede in bike T.
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.192
80
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Avevo già visto le vostre foto in altro luogo, rivederle qui è un piacere doppio che non mi sono perso...

grazie per averle volute condividere con noi​

:celopiùg:
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Bella storia!! Complimenti ai ragazzi e ragazze di Sardegna Mountain Bike!!

e complimenti soprattutto a Te CAT per aver affrontato con gran coraggio

questa nuova esperienza e avercela fatta condividere con le fotografie!!

Bellissimi posti,

l'unico timore......i rettili.... quello scorpione mi fa venire i brividi!!

chissà se un giorno riusciro' a fare un esperienza del genere.....

magari insieme a Luo....:smile::smile::smile::smile::smile:
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
GRAZIE RAGAZZI!!!...dunque ho fatto bene a condividerle anche quà! sopratttutto x fortuna nn avete usato i termini: 'Beato' o che 'Invidia' termini ke nn mi piacc assolutamente!!! volere é potere e ognuno di voi può vivere questa avventura, basta formare un piccolo gruppo, minino 6 amici, organizzarsi, le ferie, risparmiare qualche soldo e contattare OVVIAMENTE MAURIZIO DORO e l'avventura ha già inizio....le foto nn sono solo le mie ma sono una piccolissima parte delle oltre 10mila foto fatte dà me e dagli altri bichers, ne ho preso solo alcune, (considerate ke a ogni km percorso ci fermavamo ad ammirare il paesaggio ke cambiava sia nella conformità e soprattutto nei colori) x rendervi partecipi di questa avventura....
Exca, tratti tecnici...cerano cerano, nn come quelli ke piacc a noi, single Vs ammogliati, ma già pedalare x 6 gg consecuti accumulando 350 km e 4000 m di dislivello è gia una grande cosa, o cmq abbastanza tennica....si è vero cerano molti sterratoni, ma ogni volta ke si saliva cerano anche discese con fondo, come direbbe Cama, x Sardus bichers esperti, e volendo di potevano fare salti drop ecc ecc...e poi cera molto caldo, molto secco e bisognava bere parecchio, il palato si seccava parecchio anche se si sudava poco o niente!!!
SirJoe....lo scorpione era in una zona molto desertica....quasi innocuo x noi, molto dannoso x le gomme, x fortuna avevamo le camere rinforzate o il liquido antiforatuta !!...lei nn è stata invece così fortunata....
PS: ora già mi cerca su FB, vuole già gli alimenti.....
39515_1710267882523_1412901095_31858100_6129845_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo