National Park Marathon

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Qualcuno sa dirmi com'è andata finire l'edizione di quest'anno della National Park Marathon che si è corsa a Scoul il 28 Agosto?
Anche il loro sito parla solo di quando sarà la prossima edizione...
Magari sono io che non sono riuscito a capirci molto,visto che è solo in tedesco.
Grazie,Pes

Giacomo Calvetti

Biker popularis
15/6/08
95
0
0
Monticelli Brusati (BS)
Visita sito
Bike
Merida TFS Lx-Xt + Reba Race + Mavic 819 (mozzi xt)
I risultati li trovi qui
La cronaca di gara non so dove si possa reperire invece.
Qualche tratto del percorso l'ho fatto (e magari entro fine stagione ne rifaccio ancora un pezzo nuovo (tipo il passo Cassana che mi ispira (soprattutto la discesa versante svizzero))) e devo dire che l'ambientazione è molto bella.
Spero a breve di poter partecipare alla gara (naturalmente il percorso da 138 km :celopiùg:), magari proprio l'anno prossimo (impegni e allenamento permettendo).

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Alla transalp ho fatto i primi 75km fino a livigno.

prima salita lunghissima ma pedalabile (io 14 di media andando piano...) nella val s.charl dove a metà si incontra l'omonimo paesino abitato tutto l'anno ma sperso, fuori dal mondo, dove manca solo heidi e il quadro è completo. ultimo pezzo fino al costainas in bel single track poi discesa, facile eccetto il primo pezzo dove è meglio farla a piedi.. che non si sa mai.

il fondovalle in valmustair è tranquillo, poi la secodna salita al doss radond: è lunga 9km ma con pendenze costanti sul 10%. E' sicuramente bruttina, tutta nel bosco e monotona, sembra non finire mai. Nel finale si esce all'aperto e inizia lo spettacolo della Val Mora: ST stupendo tutto da guidare sull'orlo del baratro.

alla fine si arriva al lago di san giacomo e la salita al passo alpisella è corta ma un po' fetente all'inizio, poi in cima spiana ma sembra non finire mai.

discesa "facile" ma con curve cieche affacciate sul baratro fino a livigno e poi... poi non so :-)

avevo una mezza itnenzione di andarla a fare, ma alla fine è saltata... sarà per quest'altranno.

comunque...

Solobike è sempre aggiornata riguardo le MX internazionali, questo è il resoconto:
http://www.solobike.it/solobike/new...ationalpark-Marathon-Scuol/tipo-notizia/Gf-Mx

sembra sia stao piuttosto freddino con anche un po' di pioggia... e a quelle quote non è che sia il massimo.

qua le foto:
http://www.alphafoto.com/event.php?eventID=219

metti il numero di un pettorale a caso e vedi qualche foto (prendi i pettorali dal sito datasport)

qua un po' di video del percorso
http://www.scuol.ch/de/navpage-NationalparkBikeMarathonSCUOL-NBMazSCUOL-317124.html

e qua le foto della tappa della transalp
http://picasaweb.google.com/the.mtb.biker/BikeTransalp2010Stage04#

Infine, sul mio video della transalp, da minuto 4:58 al minuto 10:07 c'è la tappa Scuol-Livigno (partenza Scuol-S.Charl-single track Costainas-Val mora-Passo Alpisella con la neve)
Bike Transalp 2010 on Vimeo

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
I risultati li trovi qui
La cronaca di gara non so dove si possa reperire invece.
Qualche tratto del percorso l'ho fatto (e magari entro fine stagione ne rifaccio ancora un pezzo nuovo (tipo il passo Cassana che mi ispira (soprattutto la discesa versante svizzero))) e devo dire che l'ambientazione è molto bella.
Spero a breve di poter partecipare alla gara (naturalmente il percorso da 138 km :celopiùg:), magari proprio l'anno prossimo (impegni e allenamento permettendo).

E' due anni che medito di farla anche io... 138km 4000m disl.
Vediamo se il prossimo anno sarà quello buono :i-want-t:

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Grazie ragazzi,la reputo il Grande Sogno,per impegno (distanza lunga ovviamente)ed ambiente ambiente;mi piacerebbe cominciare l'anno venturo,magari partendo da Livigno,tanto per saggiarne la durezze,poi chi lo sà...

jored26

Biker popularis
Qualcuno sa dirmi com'è andata finire l'edizione di quest'anno della National Park Marathon che si è corsa a Scoul il 28 Agosto?
Anche il loro sito parla solo di quando sarà la prossima edizione...
Magari sono io che non sono riuscito a capirci molto,visto che è solo in tedesco.
Grazie,Pes

ciao a tutti... che dire nonostante 140km sotto la pioggia e il freddo gara stupenda ottima organizzazione soprattutto x la sicurezza.l'educazione dei bikers stranieri è introvabile nelle gare di casa nostra percorso molto bello con tratti di singletrack sia in discesa che in salita con ampi tratti dove spingere il rapporto decisamente una gara da ruote grasse non come la dsb dove si bada solo a fare il maggior numero di iscritti ho visto solo gente animata da grande passione x la bike ... poi cosa che non guasta ilpaesaggio è adir poco stupendo .
un consiglio mettetela nel calendario 2011 ciao a tutti alla prox

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo