Nathan Rennie record "non ufficiale" di salto in lungo

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
http://Nathan Rennie just rang from the Red Bull Jump Site in the Painted Desert of South Australia (not now called the Red Bull Mountain gap but a name to be decided) at 5:45 Australian Eastern Daylight Time, with news of his 121 foot record jump.

In pratica 121 foot "circa 37 metri se non sbaglio" in lunghezza,atterraggio sul pari,rimasto "unofficial"nel libro dei Guinnes perchè si è spatasciato....rompendosi una spalla e fracassando il casco.

ps: è stato trainato da una moto a 96kmh ed era in sella alla sua Santa Cruz V10..

Allegati

• big_ramp.jpg
    big_ramp.jpg
    46,4 KB · Visite: 83

PJivan

Biker ultra
aleinich ha scritto:
si', gran bel fegato. Ma nessuno mi sembra abbia detto che il precedente record (tuttora valido) e' di Colin Winkelman che ha saltato piu' o meno la stessa lunghezza con una BMX!!!!!

cosa? con una BMX....no ma finke non lo vedo nn ci credo...hai qualke documento attendibile? o magari qualke foto? sicuro ke magari non fosse un pilota di bmx ma ke ha saltato con una mtb?

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
PJivan ha scritto:
cosa? con una BMX....no ma finke non lo vedo nn ci credo...hai qualke documento attendibile? o magari qualke foto? sicuro ke magari non fosse un pilota di bmx ma ke ha saltato con una mtb?

foto del record precedente

wico01.jpg

oink:i-want-t:

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
rimasto "unofficial"nel libro dei Guinnes perchè si è spatasciato....rompendosi una spalla e fracassando il casco.

"unofficial" credo sia 1 definizione ke si è inventata la redbull ke sta x "tentativo fallito"

è come se 1 tenta il record del mondo di salto con l'asta, e fa cadere l'asticella..
voi parlate di "record non ufficiale" o di "tentativo fallito"?

la regola (almeno x quanto riguarda la bmx), è quella di considerare kiuse
le manovre dalle quali effettivamente atterri con:
_i piedi sui pedali
_le mani sul manubrio
_le ruote ke "camminano"

ho visto con le mountain bike ogni tanto reclamano manovre ke effettivamente non sono kiuse..
vedi nwdisorder 2 o 3 (non ricordo esattamente) dove nella pubblicità sostenevano
ke timo pritzel facesse il doublebackflip (però vedendo il video ho visto ke non era assolutamente kiuso)

a questo punto si potrebbe dire ke con la bmx fanno il 1080..
ma nessuno lo reclama, dato ke nessuno è mai riuscito a kiuderlo..

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
PJivan ha scritto:

sia il record di salto di winkelman, sia il record di backflip di cooke
sono stati effettuati con delle bmx assolutamente di serie (x quanto di alta gamma, non + di 1300$ di costo)
monomarcia, senza sospensioni e con il solo u-brake posteriore..

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
PJivan ha scritto:
ti assicuro che è verissimo, ufficiale,confermato e fotografato! lo trovi anche sul libro del Guinnes dei primati pilota bmx su bmx 20"

ho anche il filmato in qualcuno delle mie centinaia di video di bici, solo che ora non ricordo proprio quale sia.

cmq il record al momento è ancora suo visto che quello di Rennie non è un record e quindi non fa testo

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
te ga rason, non l'ha battuto, anche se il salto l'ha fatto,
è atterrato sulle sue ruote ma poi è caduto sulla rampa
dopo l'atterraggio riuscito, per questo non è stato omologato a record...

oink :hail:

vabbè, comunque credo ke prima o poi lo batterà..
dopotutto winkelman è morto, mentre rennie è solo gravemente ferito..
quindi ha qualke chances in +.. :-(
non so se attualmente ci siano altri pretendenti al record.. :nunsacci:
io ci vedrei bene steven hamilton, ke fa dei gap veramente DA PAURA
semplicemente ollando in mezzo alla strada in discesa..
ma non è il tipo da record, come genere incarna meglio "il ragazzaccio ke sta in mezzo alla strada" :freeride:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo