Nastro tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ultima modifica:

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
No niente Giro.... Ma i grammi sul cerchio sono importanti....

Mi hai postato nastri adesivi DT come il NOTUBES?
Non s'appiccicano..... Non voglio bestemmiare più... E' Natale.......

L'altro giorno ho smontato un cerchio di una GT con ruote ROVAL e dentro ci stava un flap non adesivo marchiato DT SWISS----
Sono sicuro al 300%......

A proposito di ruote.... Per Vs. conoscenza....
Ho un amico con una Cannondale con ruote ENVE M50..... Mi dicono che costano 3500 euro...... Io ancora non ci credo....
Spezza un raggio mediamente ogni 100 km...... Li ha cambiati quasi tutti.....
L'ultima volta tre contemporaneamente in un colpo solo...
Inutile dirvi che si rompono da soli.... Senza urti.........

Se erano le mie andavo ad aspettare l'AD di ENVE sotto casa.... :loll: :loll: :loll:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi hai postato nastri adesivi DT come il NOTUBES?
Non s'appiccicano.....
Lo dici tu che è uguale?
Sulla base di quale esperienza diretta?
Io di ruote costruite sui tuoi cerchi nr ho avute. Nastrate di fabbrica con quel nastro. Durato parecchio, fino a quando le ho vendute.
Di ruote su cerchi DTSwiss ne ho assemblate qualche set, sempre usando il nastro DT nella misura suggerita dal produttore.
Parlo per la mia esperienza, non per sentito dire da mio cugggino.

Sui grammi scusami, ma mi viene da sorridere. Pensa a trovare un sistema che tenga piuttosto
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'altro giorno ho smontato un cerchio di una GT con ruote ROVAL e dentro ci stava un flap non adesivo marchiato DT SWISS----
Sono sicuro al 300%......
Anche io sono sicuro al 300%, che sulle mie ruote Roval (marchio di Specialized) c'è un flap marchiato Specialized. E che ne ho comprati alcuni per ruote che ho assemblato.
Una buona soluzione, ma è capitato che si incollassero alla gomma e, smontandolo, che si muovesse con il copertone.
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Trovato.
L'hai mai usato Marcus?
si certo, molte volte.ma nn è una novità.se ne è già parlato tempo fa.è come quello di una nota marca ma in quantità decisamente superiore..
Cmq, sicuramente,il tesa 4289 è il secondo il miglior nastro che abbia usato.il primo è quello DTswiss. Concordo in questo con @Hot
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cmq, sicuramente,il tesa 4289 è il secondo il miglior nastro che abbia usato.il primo è quello DTswiss.
Il terzo, semmai. :-)
Il nastro Schwalbe, disponibile in varie misure, se la gioca a pari merito con il DT Swiss. Peccato che costino cari.
Il Tesa viene rivenduto con innumerevoli marchi tra famosi e meno famosi. Il problema è dover comprare tanto nastro di una misura che magari va bene solo per una coppia di ruote.
Io ho a disposizione varie misure, in considerazione delle diverse dimensioni di cerchi delle mie bici.
E mi è piaciuto fare esperimenti con vari tipi di flap, o bandelle rigide tipo le Mavic o le Bontrager
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica mensile dislivello positivo