Nastro tubeless bucato

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Più ce altro mi domanderei perchè il nastro si sia bucato in corrispondenza dei fori dei nipples... controlla il tensionamento dei roggi, non vorrei che ti si siano allentati e quando la ruota urta un ostacolo il raggio compresso va a bucare il nastro.
Una possibile causa potrebbe essere l'elevata pressione di gonfiaggio.
p.s. personalmente non penso che il DT sia un nastro scarso, è solo per evidenziare la problematica.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Boro

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
@Uomolagno potresti aver gonfiato troppo e magari in una buca aver preso un colpo con conseguente aumento di pressione. Con due giri di nastro raddoppi la resistenza, magari il secondo giro lo potresti fare con un nastro più stretto per coprire solo i buchi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.952
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
https://community.mtb-mag.com/t/fin...-ho-bisogno-del-vostro-supporto.393230/page-7
Ecco il link (ho fatto cerca "tappi"), non è una cosa nuova, qualcuno li aveva descritti ed io li ero andati a cercare da diversi ciclisti ma non li usa nessuno. o risolto egregiamente con questi e un po' di bostic
Capito ,non sono tappi per viti ma tappi in plastica generici per coprire buchi di quel diametro, più che bostick avrei usato del superfix una sorta di silicone ma non è silicone , fa impressione talmente incolla , 1 cm quadrato tiene 23 kg!!!!!
Per il resto credo il nastro sia sempre il metodo migliore e veloce da fare
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Grazie a tutti dei consigli. Rifaccio la nastratura! Sarebbero due ruote da corsa il nastro tesa (quello giallo) va bene anche per tubeless da corsa? Scusate il fuori tema!
Su bdc vai di nastro Schwalbe, è quello che regge alle alte pressioni nella maniera migliore e dira più a lungo. Però controlla prima che i fori non abbiano sbavature che possano rovinare il nastro, su alcuni cerchi dt da strada c’era questo problema (risolvibile con un leggero passaggio di cartavetro fine oppire con due giri di nastro).
 

Classifica mensile dislivello positivo