Nastro tubeless bucato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao ragazzi
Il mio nastro tubeless si è bucato in corrispondenza dei fori per i nipples. Si può rattoppare in qualche modo o dove sostituire tutto il nastro?
Come hai descritto, " in corrispondenza dei fori per i nipples", fai capire che si è forato ovunque. E che rappezzo vorresti fare? :nunsacci:
C'è da rinastrare tutto ;-)
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Metti il link della discussione che sono curioso, ho fatto il falegname 25 anni …. Di tappi conosco solo quelli per le viti in plastica , ma poi ? Li incolli? Con cosa?
Infatti, come si fermano? In realtà non sarebbe concettualmente una cattiva idea, anzi, magari fatta in maniera meno empirica, che ne so, tipo gomma, ma il legno non credo sigilli pertanto deve essere assicurato con colla tale da permettere anche, oltre che fissarli, di non far uscire l'aria. E se si deve cambiare un raggio? Bisogna romperli? Intendiamoci, ripeto, se perfezionata, è tutt'altro che una brutta idea.
 

fra larosa91

Biker novus
28/10/22
9
0
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider super customizzata
Rattoppare no non risolvi molto , o asciughi bene dal liquido e fai due giri di nastro nero oppure lo cambi e fai prima

Rimane un rattoppo (ammesso che ci stia), fossi in te sostituirei il nastro.

Rattoppare no non risolvi molto , o asciughi bene dal liquido e fai due giri di nastro nero oppure lo cambi e fai prima

nessuna difficoltà con la larghezza del nastro, costo irrisorio, forse meno peso, i tappi incollati non si sposteranno mai, al cambio di copertone non ti preoccupi del nastro, ecc ...
Dov'è il tuo post ?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
  • Mi piace
Reactions: fra larosa91

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon

Allegati

  • tappo.png
    tappo.png
    7,5 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: fra larosa91

fra larosa91

Biker novus
28/10/22
9
0
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider super customizzata
Se li vuoi provare...
€ 7,80 29%di SCONTO | 100 pz/bottiglia MTB Road Bike Rim Plug cerchi con occhielli tappi per ruote per biciclette cuscinetto per pneumatici per bici anello in acciaio tappi per fori parti di veicoli
Ma bisogna incollarli?
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Se li vuoi provare...
€ 7,80 29%di SCONTO | 100 pz/bottiglia MTB Road Bike Rim Plug cerchi con occhielli tappi per ruote per biciclette cuscinetto per pneumatici per bici anello in acciaio tappi per fori parti di veicoli
Non sapevo..., comunque mica mi piacciono molto, ma tiene l'aria quella roba lì? Perché la gente non li usa? 'ndo sta la fregatura?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao ragazzi
Il mio nastro tubeless si è bucato in corrispondenza dei fori per i nipples. Si può rattoppare in qualche modo o dove sostituire tutto il nastro?
Il nastro deve essere sostituito e serve anche a proteggere il cerchio.

p.s. non tutti i tipi di lattice sono benevoli con l'alluminio esposto. ;-)
 

fra larosa91

Biker novus
28/10/22
9
0
0
33
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider super customizzata
Grazie a tutti dei consigli. Rifaccio la nastratura! Sarebbero due ruote da corsa il nastro tesa (quello giallo) va bene anche per tubeless da corsa? Scusate il fuori tema!
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie a tutti dei consigli. Rifaccio la nastratura! Sarebbero due ruote da corsa il nastro tesa (quello giallo) va bene anche per tubeless da corsa? Scusate il fuori tema!
 
  • Mi piace
Reactions: fra larosa91

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Più ce altro mi domanderei perchè il nastro si sia bucato in corrispondenza dei fori dei nipples... controlla il tensionamento dei roggi, non vorrei che ti si siano allentati e quando la ruota urta un ostacolo il raggio compresso va a bucare il nastro.
 
  • Mi piace
Reactions: fra larosa91

Classifica mensile dislivello positivo