• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nastro para-nipples alternativo...

Mi chiedevo se 3 giri di "nastro da elettricista" possono sostituire il più "pesante" e "costoso" nastro para-nipples....qualcuno lo ha già sperimentato???

ho seri dubbi, anche perchè con il calore tende a ritrarsi a causa del rilascio della colla adesiva, al limite usa quello in gomma autoagglomerante, ma a quel punto costà di più del nastro
o-o
 

TonyB.

Biker cesareus
la mia è semplice curiosità...attualmente monto il nastro velox...leggero e resistente...il dubbio mi è sorto leggendo su cycling.it che 10 grammi in più di nastro paranipple infliuscono del 2% sull'inerzia mentre 150 grammi di disco (freno) influiscono solo dello 0,5%....vedi masse periferiche... pensavo si potessero eliminare i 10 grammi con il nastro...anche perchè sulla vecchia bike (quando ancora non leggevo il forum) avevo sostituito il nastro paranipple danneggiato con del nastro adesivo da elettricista che all'epoca non creò nessun problema di tenuta...
 
Credo che Contax abbia ragione, oltretutto ti si impiastra di colla il cerchione,
Ci sono anche dei tipi molto economici che possono andar bene, ultimamente ne ho preso un paio per una bici 26 da passeggio, me li han fatti pagare 1,50 euro la coppia, sempra fatto dello stesso materiale del nastro da elettricista,(un po' piu' spesso pero') ma non e adesivo, poiche il giro e chiuso con termosaldatura.
Ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
vuoi qualcosa di molto leggero?

ai limiti della grammomania?

allora clicca qui
due ruote da 64 raggi totali e te la cavi con 10 grammi!





unicche due note dolenti:
1)non sono compatibili con tutti i cerchi....
29 costano più del nastro paranipple-normale... (a proposito, sarebbe meglio chiamarlo nastro salva camera d'aria....)
 
assomilgia molto al sistema che usa la vuelta per i cerchi vts
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com

Guarda, girando su una S/speed ti accorgi che a seconda della giornata il tuo fisico ha sbalzi di rendimento nell'ordine di un 20%, ergo quel misero 2% di inerzia serve a ben poco....!
Usa un nastro di qualità, specie se monti gomme ad alta pressione per girare su asfalto
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
cos anche se andiamo OT volevo un tuo parere sul kit easy tubeless...è più leggero dello stan's e a detta di molti anche meglio curato tecnicamente...

l'ho montato ad un mio amico tempo fa.
si trova bene.
qualitativamente è migliore del solito metodo con camera tagliata.
Visti i costi, io preferisco comunque quest'ultimo con lattice per stampi... il kit della arche solitamente si trova sui 60-70€ nei negozi...

lo Stan, come l' Eclipse non l'ho mai avuto tra le mani... come soluzione ultraleggera vorrei provare i veloplug in accoppiata col nastro autovulcanizzante... se mi decido lo provo sulla front...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo