nastro danneggiato su cerchione nuovo: rinastrare?

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
281
1.092
0
46
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
ciao a tutti, voglio sostituire i cerchi della mia gravel con un paio di gr1600 che ho preso su rcz ad un prezzo molto vantaggioso.
dopo aver montato pacco pignoni e copertone nel gonfiare per tallonare mi accorgo che esce aria vicino ad un nipplo e dopo aver tolto il copertone mi accorgo che il nastro è danneggiato.
posso nastrare sopra al nastro dtswiss già esistente che vedo bello attaccato o sono costretto a rimuoverlo?

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.333
3.692
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ok, grazie, consigli su come rimuovere il nastro dt swiss mega attaccato?
Concordo con chi dice di levarlo: quando molla poi non c'è modo di riparare decentemente.

Se non è lì da una vita, dovrebbe venire via tirando bene. Puoi scaldare un po', senza esagerare, con un phon. Se lascia residuo di colla, il metodo che ho trovato migliore per rimuoverla è usare pezzi di altro nastro nuovo appiccicandoli e staccandoli ripetutamente.

Reactions: SilentBaZ

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.660
1.626
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
concordo, il phon aiuta tanto, specialmente se sei in un garage freddo a fare il lavoro...
E consiglio di usarlo per scaldare il nastro e la ruota anche quando metti il nastro nuovo.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.853
34.024
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Elimina tutto e pulisci con alcol bene e rimetti il nastro nuovo , mai sovrapporre…

Reactions: orli and SilentBaZ

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.313
14.109
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dipende dal tipo di colla, alcune col phon cedono rinnovandosi e diventano appiccicose e vengono via meglio col freddo altre no.
Se il nastro è valido tipo il tesa tiri via e non rimane residuo, che sia freddo o caldo poco cambia. Quello dt non lo conosco.
Per togliere i residui di solito l'alcool funziona.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.333
3.692
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dipende anche dalla finitura del cerchio. Le anodizzazioni non sono tutte uguali. Ho sempre usato il Tesa ma ad esempio sul mio cerchio tiene benone per anni, ma quando lo levo il residuo lo lascia eccome, anche se viene via facilmente col metodo che descrivevo sopra.

Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.313
14.109
0
Reggio Emilia
Visita sito
Con giallo notube/tesa mai avuto residui per mia fortuna, al contrario però su certe anodizzazioni "ruvide" non aggrappa e si scolla.
Ha una colla non molto efficace anche per via della sua rigidità.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo