nastro danneggiato su cerchione nuovo: rinastrare?

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
281
1.092
0
46
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
ciao a tutti, voglio sostituire i cerchi della mia gravel con un paio di gr1600 che ho preso su rcz ad un prezzo molto vantaggioso.
dopo aver montato pacco pignoni e copertone nel gonfiare per tallonare mi accorgo che esce aria vicino ad un nipplo e dopo aver tolto il copertone mi accorgo che il nastro è danneggiato.
posso nastrare sopra al nastro dtswiss già esistente che vedo bello attaccato o sono costretto a rimuoverlo?

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.330
3.685
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ok, grazie, consigli su come rimuovere il nastro dt swiss mega attaccato? :pirletto:
Concordo con chi dice di levarlo: quando molla poi non c'è modo di riparare decentemente.

Se non è lì da una vita, dovrebbe venire via tirando bene. Puoi scaldare un po', senza esagerare, con un phon. Se lascia residuo di colla, il metodo che ho trovato migliore per rimuoverla è usare pezzi di altro nastro nuovo appiccicandoli e staccandoli ripetutamente.

• Mi piace
Reactions: SilentBaZ

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.653
1.625
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Concordo con chi dice di levarlo: quando molla poi non c'è modo di riparare decentemente.

Se non è lì da una vita, dovrebbe venire via tirando bene. Puoi scaldare un po', senza esagerare, con un phon. Se lascia residuo di colla, il metodo che ho trovato migliore per rimuoverla è usare pezzi di altro nastro nuovo appiccicandoli e staccandoli ripetutamente.
concordo, il phon aiuta tanto, specialmente se sei in un garage freddo a fare il lavoro...
E consiglio di usarlo per scaldare il nastro e la ruota anche quando metti il nastro nuovo.

• Mi piace
Reactions: SilentBaZ

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.846
34.011
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
ciao a tutti, voglio sostituire i cerchi della mia gravel con un paio di gr1600 che ho preso su rcz ad un prezzo molto vantaggioso.
dopo aver montato pacco pignoni e copertone nel gonfiare per tallonare mi accorgo che esce aria vicino ad un nipplo e dopo aver tolto il copertone mi accorgo che il nastro è danneggiato.
posso nastrare sopra al nastro dtswiss già esistente che vedo bello attaccato o sono costretto a rimuoverlo?
Elimina tutto e pulisci con alcol bene e rimetti il nastro nuovo , mai sovrapporre…

• Mi piace
Reactions: orli and SilentBaZ

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.302
14.098
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dipende dal tipo di colla, alcune col phon cedono rinnovandosi e diventano appiccicose e vengono via meglio col freddo altre no.
Se il nastro è valido tipo il tesa tiri via e non rimane residuo, che sia freddo o caldo poco cambia. Quello dt non lo conosco.
Per togliere i residui di solito l'alcool funziona.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo