NASTRO COPRI NIPPLE

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kosso

Biker tremendus
Ho scoperto che il nastro copri nipple, anzi copri fori dei nipple, si è "fuso" :( . Credo sia colpa di una discesona* e di serie di frenate violente (v-brake) che hanno reso il cerchio posteriore intoccabile per via della temperatura (hem l'ho toccato). :shock:
In pratica la camera d'aria perdeva aria lentamente (in 2 giorni va a zero) e stamattina sostituendola ho scoperto sta cosa. I segni dei fori dei nipple sono ben visibili sulla camera d'aria, l'ex nastro coprinipple ha una depressione in corrispondenza dei fori di circa 6mm, praticamente la camera d'aria toccava la testa del nipple.
Ora trovandomi in ufficio e visto che via dal lavoro vado in bike ho usato 3 giri di nastro adesivo, quello da elettricisti, bello ciccio, speriamo che tenga per dopo ...

Help, consigliatemi un nastro adeguato !!!!!!!!! :cry:

* Alpe di Siusi, Bulla, Passo Pinei, Castelrotto, v-max 68,5 km/h
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Non usare il nastro adesivo, ma dei nastri rigidi che vanno dentro a pressione e poi non si spostano più, i miei sono arancioni e costano pochi euri. Col caldo il mio nastro adesivo si era spostato e ho pizzicato in corrispondenza di un foro del nipple.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Questa cosa fa dannare anche me da tempo. Nastri mezzi fusi, valvole strappate etc. Per esperienza ti posso dire che come soluzione provvisoria ( ma io ormai l'ho adottata come definitiva ) del nastro telato è meglio di quello da elettricista. Quest'ultimo infatti tende a fare effetto "chewing gum" quando il cerchio è caldo e dopo qualche discesa te lo trovi raggrinzito. Se riesci a trovare "LA SOLUZIONE" fammi sapere... :-)
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
muldox ha scritto:
Questa cosa fa dannare anche me da tempo. Nastri mezzi fusi, valvole strappate etc. Per esperienza ti posso dire che come soluzione provvisoria ( ma io ormai l'ho adottata come definitiva ) del nastro telato è meglio di quello da elettricista. Quest'ultimo infatti tende a fare effetto "chewing gum" quando il cerchio è caldo e dopo qualche discesa te lo trovi raggrinzito. Se riesci a trovare "LA SOLUZIONE" fammi sapere... :-)

Quoto al 100%.....il nastro telato è la scelta migliore.....e poi non pesa niente puoi fare anch 4-5 giri di nastro per ogni cerchio:
Resistente
immobile
leggero
non taglia come quelli in plastica

Prot!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io monto due flaps in plastica della Michelin (verdi), ci sono anche della Continental (gialli).
Se sono della giusta misura non si muovono, costano circa 5 euro la coppia, pesano 15 gr l'uno, ed è bene sostituirli quando comincianod allentarsi (ci vuole molto tempo). Sono rapidissimi da montare e smontare, non sporcano il cerchio con residui di colla, e non si segnano con i fori. Prima avevo il nastro telato, ma mi trovo meglio con questi, anche perchè io sono uno che monta e smonta di continuo!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
maio ha scritto:
Mi ero scordato il punto interrogativo, ma si dice Flap o Flat, io ho sempre detto il primo.

Flap, però se proprio vogliamo fare gli inglesi credo che la definizione più corretta sia quella di Cerrotorre: rim tape :-) .
 

Kosso

Biker tremendus
Ok grazie per l'help.

Ormai il nastro per oggi rimane su (spero tenga), già che c'ero ho cambiato anche il pneumatico che era liscio con un Ritchey ZMax da 2.1.

Domani vado a cercare il flap/flat/cerrottone/rim e se non li trovo mi prendo il nastro telato.

Ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo