nastro attorno al carro????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
si, nastro o vecchia camera d'aria o cose del genere avvolte attorno al carro sono per proteggere il telaio dalle botte che gli può dare la catena se si muove sullo sconnesso. Per esempio sul frontino da xc io non ce l'ho e il telaio è tutto rovinato visto che è da qualche anno che rimedia botte dalla catena, che dopotutto non è di carta velina quindi a lungo andare qualche bel segno lo lascia...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
vedila nel senso opposto: perchè farsi lo sbattimento di andare fino ad un ciclista a comperare un paracatena in neoprene quando con una vecchia camera forata o con del nastro americano che tutti abbiamo in casa o similari si ha lo stesso effetto in pratica? :D dipende, se ad una persona esteticamente fa schifo come cosa andrà a prendersi il neoprese, se non gli cambia la vita andrà di "fait maison"...
il motivo del peso credo non sussista :D
 

RikyZanna

Biker serius
1/11/12
167
1
0
Treviso, Camalò
Visita sito
ma perchè non usano i paracatena in neoprene a strappo che vendono ovunque ???
pesano troppo ?
ci saranno 10 gr di differenza...ed esteticamente è più gradevole..
ti dico la verità: io avevo un paracatena scott fighissimo in kevlar e varie puttanate, poi per provare ho messo una camera d'aria bucata e 3 fascette. è più bello adesso! ma poi si sa, questione di gusti :i-want-t:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Molti telai xc in carbonio...nei punti dove batte la catena e sempre vicino alle corone...se non li si ripara in qualche maniera in pochi anni è facile che si faccia un foro con conseguente dolorosa rottura del telaio....alcuni usano il nastro adesivo perchè lo si può avvolgere fino infondo al carro (verso le corone...) e con il nastro c'è meno rischio che qualcosa finisca tra corone e deragliatore...camere con fascetta e neoprene è molto probabile che si stacchino...sopratutto quando la biga è messa a dura prova durante le gare....:celopiùg:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Io faccio con il nastro manubrio delle bici da corsa. È comodo da mettere come il nastro americano e allo stesso tempo è morbido e protettivo come il batticatena in neoprene, solo che questo non ssi muove quando ci sbatti con il tallone :)
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Io monto un batticatena in neoprene pagato 10€ della Barbieri. Lo reputo necessario se uno tiene un minimo alla propria bici e la vuole " preservare ". Ci sono uscito una volta senza e mi dava un fastidio tremendo sentire la catena che batteva sul telaio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho preso una muta da sub alla decathlon, pagata 15 euro e da li mi sono ricavato il rivestimento per i foderi alti e bassi del carro... Comprato il velcro, portato dalla sarta e via
 

Classifica mensile dislivello positivo