Nasce MTB HIGH SCHOOL scuola di MTB del CAI SEM di Milano

franz1079

Biker novus
10/10/11
39
1
0
Mi
Visita sito
Ottima notizia. Ritengo la MTB mezzo escursionistico al pari delle proprie gambe o di un paio di sci da scialpinismo, e, francamente, non ho mai dato troppo peso alle controversie:duello: ben note sull'uso dei sentieri (come socio CAI e referente di una minuta sottosezione di tale sodalizio so bene di che si tratta) che , da ambo le "fazioni", hanno visto eccessi e partigianerie. Nemmeno possiamo più semplicemente affermare che "escursionisti e bikers dovrebbero convivere in reciproco rispetto", dal momento che, negli ultimi anni, per certo molti escursionisti hanno scoperto la mtb:i-want-t:, così come molti bikers orientati alla discesa avranno imparato ad apprezzare l'aspetto più lento e tradizionale dell'andare in montagna:il-saggi:. Comunque negli ultimi anni la mtb, almeno nelle sue forme xc e am "leggero" (escursioni) ha realmente preso piede in seno al CAI e le iniziative ad ogni livello vi si moltiplicano.:-):-):-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tutto e' possibile, non l'avrei mai detto che certi matrimoni fossero possibili finche' non ho visto Berlusconi ospite da Santoro...speriamo bene.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Non posso che spezzare una lancia a favore di RaggioXRaggio. Gente seria e ben preparata.
Sono contento che il CAi stia aprendo la mente verso una disciplina, che praticata in modo consapevole, è molto vicina alle finalità dell'escursionismo classico. E' la cosa che io amo della MTB, lontano da tempi, prestazioni, gare, etc...
A mio avviso ci vorrebbe ancora un pochino più di attenzione da parte dei MTBikers, per chi ci vede da fuori, soprattutto in discesa, siamo delle schegge impazzite, rallentare e salutare, sempre.
 

mummia

Biker popularis
29/8/11
95
2
0
vinci fi
Www.gumasio.it
Bike
rocky mountain attitude
Bravi! Bella iniziativa, speriamo che qualcosa cominci a cambiarei , non e' simpatico sentirsi molte volte "sopportati" quando ci troviamo nei rifugi. Personalmente la mtb mi ha fatto apprezzare la montagna e mi ha aperto un mondo che non conoscevo, porto lo stesso rispetto verso quello che mi circonda sia quando indosso casco e protezioni sia quando vado a camminare con la mia famiglia, e credo che questo accomuni molti, anzi moltissimi di noi.
 

Gligio

Biker superioris
17/10/10
803
101
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
Mi sono sempre chiesto perchè il CAI ha sempre cercato di mettere dei limiti all'uso della MTB, come quello di non transitare sui sentieri in quanto non adatti a questo tipo di mezzo, da relegare alle strade bianche.
Però non ha mai messo limiti all'arrampicata o all'alpinismo: chiunque è giustamente libero di spostare il limite più in avanti, facendo salite sempre più difficili.
Applicando la stessa logica applicata all'MTB anche il Monte Bianco o L'Everest non sono luoghi adatti per andarci con le nostre gambe: molto più adatta una passeggiata in un parco cittadino.
Spero che, anche grazie a queste iniziative la MTB acquisica la stessa dignità delle altre attività escursionistiche praticate dal CAI.
 

cortez

Biker novus
10/2/07
19
0
0
piana
Visita sito
Sono stato escursionista, speleologo poi cicloescursionista CAI poi ne sono uscito (nonostante un istruttore nazionale in famiglia).
Attendo di vedere l'evoluzione a livello nazionale.
ATTENZIONE!!! Si stabilirà in seno al CAI quali sentieri potrete percorrere con la MTB!!!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo