Nasce la Tremosine No Limits bike

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito


Il GS Odolese estrae dal cilindro l’ennesima scommessa e con una nuova proposta darà vita alla prima due giorni “on-bike”.

[Comunicato stampa]
Odolo (BS) – Da qualche mese aleggiava nell’aria una sottile indiscrezione che preannunciava la nascita di un nuovo progetto firmato G.S. Odolese. La comunicazione ufficiale arriva proprio oggi e a presentarla è Andrea Leali, portavoce e responsabile del gruppo odolese dell’MTB Conca d’Oro, che esordisce dicendo: “Un nuovo progetto, per un nuovo evento!”.
Si chiamerà Tremosine No Limits Bike, si svolgerà il 18 settembre 2011, ed è la nuova granfondo allestita dal gruppo del gatto giallo. Il Parco dell’Alto Garda farà da cornice a questa inedita manifestazione che prenderà forma su di un tracciato ineguagliabile con partenza ed arrivo a Pieve di Tremosine (BS). Grazie ad una naturale disposizione del territorio lo splendido comune gardesano è unico nel suo genere in grado di lambire le azzurre sponde del Lago di Garda e poi spingersi fino ai quasi 2000 mt. di Pso. Tremalzo. Una rinomata terra di conquista per i bikers che abitualmente si divertono su questi incantevoli passaggi.
Qui nascerà la nuova idea del GS Odolese. Un tracciato completamente sterrato che prevede subito la mitica scalata del Tremalzo seguita da una inebriante discesa che ricalca un’antica traccia militare che riporta a Tremosine. Un anello di 54 Km. per 1500 mt. di dislivello che sarà caratterizzato dall’alta spettacolarità offerta ai bikers che correranno ma anche al pubblico, che avrà modo di seguire le fasi di gara con un unico sguardo che raccoglie il favoloso scenario montano che circonda l’abitato.
Ma non è tutto. Il Comune di Tremosine, primo sostenitore dell’evento, ha chiesto agli uomini del GS Odolese di creare una manifestazione unica nel suo genere, in grado rendere lo splendido scenario territoriale il più accessibile possibile a bikers ed al pubblico. Nasce da qui l’idea di una due giorni di mountain bike in grado di unire due eventi tanto vicini quanto particolari. L’ormai nota Garda Bike & Run, la spettacolare cronoscalata notturna della Forra che si terrà il sabato sera del 17 Settembre, farà da prologo alla manifestazione della domenica dando vita ad un vero e proprio week-end tutto per la bici. Il Lago di Garda, l’altopiano di Tremosine, Passo tremalzo e le mulattiere della grande guerra racchiuderanno un evento indimenticabile.
I bikers, naturalmente, potranno scegliere se partecipare a una o ad entrambe le competizioni. Una classifica speciale premierà i ”no limits bikers”, così sono già stati battezzati gli atleti che parteciperanno ad entrambe le gare, mentre il comune di Tremosine metterà a disposizione la sua ampia strutture ricettiva per quanti volessero approfittare per godere al massimo di questa imperdibile occasione.
A breve verranno comunicati i dettagli del nuovo evento che nasce con la precisa intenzione di affermarsi, nel volgere di qualche anno, quale uno dei maggiori del panorama off-road nazionale.


Panoramica invernale dal Passo Tremalzo
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Programmata ricognizione con spirito escursionistico.
Ritrovo a Tremosine sabato 13 agosto con partenza ore 0830
Sosta a Passo Tremalzo per panozzo e coca + vari ed eventuali.
Rientro entro il primo pomeriggio.
Seguiranno dettagli.
Iscritti scrivente e Roby.
Avanti, c'è posto ;)
 

ste69

Biker serius
18/1/10
158
-1
0
55
galliera
Visita sito
ma la bike&run in notturna come funziona(anche corsa a piedi)?
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Percorso mooolto bello, non c'è che dire,
forse non alla portata di tutti?

La salita iniziale dopo la partenza deve fare selezione ed è durissima. Poi un single track+ sterrato che ti porta all'inizio della lunghissima e tosta salita che ti porta a Passo Tremalzo. Poi c'è la lunga discesa che ti porta a Passo Nota e poi a Tremosine tutta da prendere con le pinze.
Si. non è per tutti a mio parere.
Ecco il video del ns giro sul percorso, magari ti fai un idea.

Tremosine - Passo Tremalzo - Tremosine (13 08 2011) - YouTube
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Ciao sto valutando questa gara e ne vorrei approfittare per fare qualche giorno di vacanza con la famiglia.
Mi sapete consigliare dove posso trovare traccie gps a carattere cicloturistico qualcosa tipo quelle dell'adamellobike grado tecnico nullo ma solo da pedalare?

ciao
 

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Fatta! Percorso bellissimo ben presidiato. Peccato per le nuvole basse sul Tremalzo. Non si vedeva oltre il naso!!!Complimenti all'organizzazione.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
64
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Complimenti a chi ha fatto la combinata, percorso veramente tosto, il vincitore di oggi ha chiuso in 2h 43...
Fatto ieri sera la notturna,molto bella sopratutto per il contesto e lo scenario,con la strada della Forra illuminata dalle candele.
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Fatta la combinata sabato sera e domenica location spettacolare.
Entrambi le gare sono state molto belle peccato un pò per il tempo di domenica su al Tremalzo.

Organizzazione impeccabile percorsi ben presidiati e questo per la sicurezza che non è mai abbastanza è lodevole.

Complimenti ancora
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
fatta.....

percorso e location veramente ok, peccato il meteo di in cima al Tremalzo si "sbarbellava" dal freddo e con la nebbia in discesa son stati dolori...... comunque ho portato a casa la pellaccia e mi sono pure divertito.
certo.... con il sole sarebbe stata un'altra storia........
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Bravo UILMAN !!! :-?
KILL-BILL e io eravamo a Ponte di Legno. Lì diluviava dal giorno prima, alle 17.30, e non ha mai smesso...
Se l'anno prossimo cambiano la data della gara di Tremosine, è facile che ci sarò.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
Bravo UILMAN !!! :-?
KILL-BILL e io eravamo a Ponte di Legno. Lì diluviava dal giorno prima, alle 17.30, e non ha mai smesso...
Se l'anno prossimo cambiano la data della gara di Tremosine, è facile che ci sarò.

ciao Mr President, il cambio data sarebbe proprio l'ideale, anche perchè sono due volte che salgo in cima a sto benedetto Tremalzo (Bikextreme-2007 Tremosine Nl-2011) e vigliacco se riesco a godermi il panorama....... domenica la visibilità era ridotta a 5 metri con un vento fortissimo e un'acqua gelida che tirava per traverso va bhe.... sarà per la prossima.....
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo