Senza offesa ma per me la guida in senso stretto ha senso solo in ambito alpinistico,piuttosto lo vedo più come istruttore-accompagnatore.Premesso ciò auguri per l'iniziativa e spero di esserci con voi per qualche uscita in primavera con mia figlia.ho appena messo il vostro sito tra i miei preferiti.
Nessuna offesa ci mancherebbe ma l'Italia è un paese veramente difficile e ci sono voluti due commercialisti e due assicurazioni ( e quindi parecchi euro ) per fare un ASD e un Ditta che si occupasse di quello che vogliamo fare perchè lo vogliamo fare onestamente. Credo sia molto meno faticoso fare 2000 m. di dislivello in salita.
Alla fine in Lombardia anche l'accompagnatore di media montagna rientra nelle professioni alpine della legge quadro del 1989. Quindi sembra che inevitabilmente la montagna si è appoppriata di tutti i termini disponibili
In giorno in cui la regione vorrà legiferare in materia di MTB saremo tutti felici almeno avremo delle leggi di rifertimento da seguire ma per me temo sarà troppo tardi eheheheh.
Comunque appena usciamo dal bailame e si inforca una bike siamo tutti più contenti. Ti aspettiamo con figlia al seguito e sicuramente troverai degli "amici della mtb".
ciao claudio