Nasce Issporth per la traumatologia sportiva della mano

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Il centro di traumatologia sportiva della mano che si è occupato dello scafoide di Muldox, rimettendo in sella lo sceriffo in tempi brevissimi dopo il suo incidente dell'anno scorso, ci comunica un'evoluzione. Sono anche pronti il nuovo sito (vedete il comunicato) ed addirittura un'applicazione per I-phone.



[Comunicato stampa]

Il WRISTH presenta ISSPORTH

L'Istituto Mondiale di Ricerca per Traumatologia Sportiva della Mano, WRISTH, si trasforma ed evolve in ISSPORTH - Società Internazionale per la Traumatologia Sportiva della Mano Si tratta di un'evoluzione dell'Istituto che diventa la Società Scientifica Internazionale di riferimento e raccoglie attorno a sé chirurghi, medici, terapisti e tutte quelle altre figure professionali specializzate nel trattamento dei traumi del distretto mano - polso nello sportivo.

La struttura della Società ricalcherà quella del WRISTH mantenendo, come sua caratteristica precipua, la dimensione internazionale aperta a tutti. Del comitato esecutivo faranno parte i delegati di ogni continente, un terapista della mano e un delegato responsabile dei rapporti con il comitato olimpico internazionale.

Per ulteriori informazioni sull'ISSPORTH è attivo il nuovo sito web della società scientifica: www.issporth.org.

Da pochi giorni è anche disponibile l'applicazione gratuita per l'iPhone (issporth) che consentirà di localizzare rapidamente uno specialista in dette patologie in ogni parte del mondo, avere aggiornamenti su congressi e notizie sempre fresche.
 
T

teoDH

Ospite
Sinceramente non so come sia questo centro di milano, sicuramente sarà ottimo, ma mi pare che il gotha dei chirurghi e terapisti in questo campo sia da sempre a Savona, con luminari come Mantero e poi Rossello, staff che tra l'altro di recente è riuscito a recuperare la mano di Kubika.
Io quando mi sono spaccato il polso sono andato da loro, che oltretutto lavorano all'interno dell'ospedale di Savona (quindi le visite le paghi con il normale ticket e non come visita specialistica), e devo dire che sono stato colpito dalla professionalità e gentilezza, al giorno d'oggi poco comune nelle strutture ospedalierie pubbliche.
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
devo dire che sono stato colpito dalla professionalità e gentilezza, al giorno d'oggi poco comune nelle strutture ospedalierie pubbliche.

Penso sia tutto relativo, io mi sono servito della struttura pubblica per la mia spalla e omero e devo dire che ho trovato sempre professionisti ben preparati e scrupolosi, purtroppo può capitare di trovare medici che non sanno fare ben il loro mestiere, ma ciò accade anche nel privato te lo assicuro, e te lo dice uno che ha a che fare con il campo medico (anche se solo odontoiatrico).
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Una precisazione: a parte la visita privata iniziale con il Dott.Pegoli, non ho pagato un centesimo in più di quanto avrei pagato presso quasiasi altra struttura pubblica.
La visita iniziale è stata a pagamento perchè a me interessava essere visitato dal Dott.Pegoli, ma quella è stata una mia scelta e credo funzioni così in qualsiasi ospedale d'Italia.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo