Napoli - Maratea

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non fatevi spaventare dal titolo...ci si arriva in treno.
Screenshot_20181108-231606_Train%20Timetable%20Italy.jpg
Pensavamo di partire Domenica dalla Stazione Centrale di Napoli col treno delle 8:55 e in un paio d'orette arriviamo a Maratea, con rientro serale intorno le 18 o giù di lì
Screenshot_20181109-063152_Train%20Timetable%20Italy.jpg
Il biglietto costa 12,05€ a tratta, abbiamo casa nei paraggi come logistica e il tempo stringe.
Se qualcuno di voi è interessato basta scrivere per organizzarci.

A presto[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per chi volesse aggiungersi c'è sempre tempo....[emoji123]
Basi assicurate o sopra Tortora paese o giù Praia a Mare per ricaricarsi di tutto...batterie, cellulari, vettovaglie, docce ecc ecc...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Eccomi qui[emoji5]
Domenica 11/11 siamo andati in quel posto fantastico della Basilicata chiamato Maratea.
Li c'è ancora natura incontaminata, folti boschi, gente amabile e..."La Cava".
Un percorso misto di pietre grosse come pompelmi e pietrisco ben adeso al terreno, salite per me vertiginose e discese altrettanto in pendenza.

Ma partiamo con ordine....

Il GRANDE @Vilky il giorno prima si è premurato di venirmi a trovare a casa per verificare se il mio portabici posteriore fosse adatto alla sua auto, per essere sicuri che il giorno dopo allo smonto notte dal turno di lavoro, non avessimo avuto difficoltà di carico.
Un ragazzone di una 40ina d'anni fantastico che nientepopodimenochè...è venuto "un attimo" da Salerno sia il sabato che la domenica e la cosa strepitosa è che ci siamo conosciuti qui sul forum appena un paio di giorni prima.
L'affinità è stata istantanea, complice la passione per le due ruote di tutti i generi, non solo per le MTB ma principalmente per le super sportive che guidiamo da una vita.
Si è sempre detto fra di noi Bikers (moto) che siamo tutti fratelli anche se ci vediamo per la prima volta ed è stato così...in più ci accomuna anche il fatto di non poter girare come vorremmo in MTB per questioni di tempo e lavoro, potendo "goderne" solo qualche volta al mese.

Comunque Vilky è venuto "un attimo un attimo" da Salerno a Licola e un attimo un attimo da Salerno a Mergellina per poi partire alla volta di Maratea.

Un viaggio piacevolissimo in auto dove abbiamo potuto approfondire la nostra conoscenza e consolidare la nostra futura (ora presente) amicizia, in più abbiamo scoperto di avere molti amici in comune fra i circuiti nazionali e vari passi di montagna e che quasi sicuramente nei grupponi di 100/200 Bikers, nei vari raduni e uscite, ci siamo passati affianco salutandoci.

Chiacchierando chiacchierando, come per magia siamo arrivati alla sua "modesta" dimora...
20181111_112223.jpg
Un Castello del cazzo sopra la collina che sovrasta Praia a Mare[emoji44] [emoji23]
Subito messo giu le bici, di corsa a casa a cambiarci e viaaaaa...lungomare, a costeggiare la superstrada e infine su per i monti.
Metto qui il report di Strava più l'animazione di Relive, per molti di voi forse, niente di che (cit.) ma per noi il massimo che potevamo mai sperare di avere.

Guarda il mio giro su Strava: https://strava.app.link/10hOeg6cTR

https://www.relive.cc/view/1958793264

In più la mia fedele Black edition all'ennesima potenza, ha filmato tutto per lasciare i ricordi video di questa bellissima giornata da ammirare e riguardare ogni volta che vorremo e quando ci faremo vecchi potremo lasciar scendere una lacrimuccia sul viso:cry:ripensando a questa fantastica esperienza.

Amicizia prima di tutto, condivisione, natura...e le nostre cazzo di e-bike;-)

Qui lascio un paio di montaggi video per farvi divertire insieme a noi; Il primo è prettamente "discesistico", il secondo è composto da chicche e perle di saggezza dettate dal momento e che vorrei condividere con voi, sempre "niente di che"(cit.)...magari vi strappo una risata:mrgreen:

Around Maratea

"Perle" di saggezza

Spero che vi abbia fatto piacere leggere e guardare i video e ovviamente mi aspetto da voi i commmenti "salaci" che sicuramente non mancheranno:loll:

A presto ragazzi col prossimo report di una prossima uscita;-)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grande Bisteccone!!!!!
Avrei immortalato la faccia del tuo amico appena visto lo specchio retrovisore...si sarà domandato "con chi cazzo mi sono impelagato..."?
Bello rivedere quei posti!!!!, la prossima volta vi consiglio Monte Bugheria e costa della Masseta!!!! si dovrebbe arrivare fino a "Porto Infreschi"

PS
bella la casuccia a Praia

sid
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grande Bisteccone!!!!!
Avrei immortalato la faccia del tuo amico appena visto lo specchio retrovisore...si sarà domandato "con chi cazzo mi sono impelagato..."?
Bello rivedere quei posti!!!!, la prossima volta vi consiglio Monte Bugheria e costa della Masseta!!!! si dovrebbe arrivare fino a "Porto Infreschi"

PS
bella la casuccia a Praia

sid
Grazie Sid non mancherà e la prossima volta, a proposito dello specchietto...ne metterò un'altro anche a destra[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

P.S. Alla fine hai visto che non è che sono proprio un pazzo scellerato?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Vilky

Biker novus
26/10/18
39
18
0
Salerno
Visita sito
Bike
Merida matts
Una bella giornata, trascorsa in un posto fantastico e con una piacevole compagnia ... con @Big Steak One sono bastate 4 chiacchiere e l’intesa è partita subito... Sarà come dici: la passione motociclistica comune crea una affinità immediata ;-)
Il sentiero è da rifare , magari con una migliore preparazione fisica e Tecnica... ;-) , e perché no, in compagnia di altri amici :}}}:
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Una bella giornata, trascorsa in un posto fantastico e con una piacevole compagnia ... con @Big Steak One sono bastate 4 chiacchiere e l’intesa è partita subito... Sarà come dici: la passione motociclistica comune crea una affinità immediata ;-)
Il sentiero è da rifare , magari con una migliore preparazione fisica ed atletica... ;-) , e perché no, in compagnia di altri amici :}}}:
4 chiacchiere 4 ?!? Solo ??
Forse a te ne bastano quattro
ma a lui non ne bastano nemmeno quattrocento :smile:

p.s. si scherza eh ;-)

p.s. 1 me l'ha detto @Koroviev di venire qui
a055.gif
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
4 chiacchiere 4 ?!? Solo ??
Forse a te ne bastano quattro
ma a lui non ne bastano nemmeno quattrocento :smile:

p.s. si scherza eh ;-)

p.s. 1 me l'ha detto @Koroviev di venire qui
a055.gif

Io ? :yeah!: Sono appena tornato da una night ride, anzi siccome non era proprio notte ma solo buio direi una dark night :smile:
Ho dovuto mollare perchè senza occhiali nè mascherina mi volava di tutto negli occhi.

@Vilky : sta attento a bisteccone che ti porta sulla brutta strada. Hai visto a me che pacco mi ha fatto? :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo