Nanos!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lucianomtb

Biker extra
Com'è la situazione sul Nanos in questo periodo? non ci sono mai andato ma vorrei provare sta settmana che viene a sparami la discesa che tutti dicono essere figona...qualcuno c'è andato di recente? consigli, dritte, informazioni sui single track?

sconsiglio il week end...zona frequentata da escursionisti per cui attenzione...la traccia la trovi negli itinerari...forse trovi neve...ciao buona:i-want-t:
 

Lucianomtb

Biker extra
Sicuramente fino al 26 non trovi bel tempo.

Una domanda, il fondo è terroso o sassoso?

Terreno misto. Pessime previsioni meteo durante tutta la settimana.
Per godere anche del magnifico panorama offerto conviene andare sul Nanos con il bel tempo.
In salita segnalo come faticose le ultime rampe cementate :specc: mentre la discesa ha un paio di brevi tratti tecnici (come da descrizione traccia)

Traccia giro classico: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9875
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Niente roba trailistica. Solo un paio di tratti (pochi metri) in particolare se non ricordo male un ripidone con pietre fisse. Vai tranquillo buona:i-want-t:

Imho salire e scendere in mtb fino in vetta per me non ha alcun senso: salita su sterrato bruttina e discesa su zolle fastidiosa e poco divertente. Il divertimento inizia dalla lovskj dom, alla fine della strada asfaltata. A mio parere, sia chiaro.
 

Lucianomtb

Biker extra
Imho salire e scendere in mtb fino in vetta per me non ha alcun senso: salita su sterrato bruttina e discesa su zolle fastidiosa e poco divertente. Il divertimento inizia dalla lovskj dom, alla fine della strada asfaltata. A mio parere, sia chiaro.

Ciao Max,
secondo me la discesa in cresta non è poi così malvagia. Si tratta di "beccare" la traiettoria giusta. Unico vero inconveniente è la breve risalita che bisogna affrontare per poi ridiscendere al Rifugio LovskJ Dom. Poi la discesa è la stessa (solo un tratto ripidino). Rimane il fatto che dalla cima godi di un panorama unico.
Buone :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo