Nanos Extreme

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ne ha fatta di neve! Deve essere stata una bella fatica conoscendo le rampe che portano in cima. Bravi! Peccato che del Nanos avete fatto la discesa più brutta: dal rifugio dove siete partiti a Podnanos c'è la migliore discesa nel raggio di almeno 50 -100 chilometri!
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
In realtà siamo partiti dal paese di Podnanos, non come sembra dal video dal primo rifugio.
Per preservare la batteria abbiamo filmato solo nella parte finale dell ascesa, ma anche così, con il freddo, la batteria è morta velocemente.
Penso che la strada che dici tu l abbiamo fatta poiché siamo scesi fino a valle per un sentiero che parte vicino al rifugio
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
In realtà siamo partiti dal paese di Podnanos, non come sembra dal video dal primo rifugio.
Per preservare la batteria abbiamo filmato solo nella parte finale dell ascesa, ma anche così, con il freddo, la batteria è morta velocemente.
Penso che la strada che dici tu l abbiamo fatta poiché siamo scesi fino a valle per un sentiero che parte vicino al rifugio

Parte da davanti al rifugio, un paio di tornantini a piombo sulla valle, incrocio con l'asfalto, altro bel tratto, 3-400 metri su asfalto, tratto tecnico, asfalto per poi rientrare sulla curva con palo con cartelli e qui inizia un fantastico tratto poco pendente ma liscio e molto guidato. Poi largo rettilineo dove si raggiungono i 50-60 e infine si sceglie tra tratto molto spaccato a sx o sentiero tranquillo a dx.
Se è questo SI! La parte alta l'ho fatta una volta sola ma la discesa sulle zolle non è per nulla divertente e anche il tratto di sentiero poco sopra il rifugio è pieno di pietre sporgenti fastidiose (dove si vede la telecamera che va a fare un primo piano della neve :smile:).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo