Nadali o Granzon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Per me Granzon:
Più organizzati (hanno uno staff composto da diverse persone, Nadali e' solo).
Più informati: trattano tutto dall' xc alla dh. (N. E' "solamente" bdc ed xc oriented).
Secondo me anche più motivati (N. Mi pare ... Come dire ... Scazzato ?).
Non ultimo più simpatici... Ma e' ancor più soggettivo...
Ps: Nel 2008 ho preso da Nadali un' Enduro, alla fine la portavo a riparare da Granzon.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Purtroppo il mio meccanico di fiducia non tratta Specialized...quindi devo affidarmi ad uno dei due alla cieca...quale ritenete essere meglio soprattuto per l'assistenza post-vendita?

Io con Granzon mi sono trovato bene, sempre molto disponibili anche se la bici non l'avevo comprata da loro e non era dei brand che trattano. ed anche per interventini di regolazione all'ultimo minuto il sabato prima della gara.
Non conosco l'altro rivenditore, ma se per la bici nuova avessi deciso di comprare Specialized sarei andato da loro.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Io con Granzon mi sono trovato bene, sempre molto disponibili anche se la bici non l'avevo comprata da loro e non era dei brand che trattano. ed anche per interventini di regolazione all'ultimo minuto il sabato prima della gara.
Non conosco l'altro rivenditore, ma se per la bici nuova avessi deciso di comprare Specialized sarei andato da loro.

Confermo anche questo: non ho mai comprato una sola delle mie bici da loro, eppure mi hanno sempre trattato con cortesia.
Nadali invece mi ha fatto rilevare più volte che questo o quell'accessorio non lo avevo preso da lui... Piccolezze?
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
ma davvero ci sono negozianti capaci di farti notare che non hai preso da loro certi accessori? scandaloso, credono che il cliente venga invogliato a tornare facendogli osservazione ogni volta?? mah...
ah, comunque da granzon mi sono trovato bene le volte che sono andato, in particolare a monfalcone.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
...allora...dopo avervi letto sono passato da Granzon, negozio molto grande. Ho parlato della cosa che più mi interessava, ossia lo sconto sul listino....tuttavia l'8% su Specy da 3300 euro mi sembra un po' poco come sconto, soprattutto non dando indietro niente...

Confermo la disponibilità all'accoglienza (anche se questo parametro va confrontato con la disponibilità in caso di problemi in garanzia....qualcuno ha avuto a che fare?)

Generalmente preferisco le piccole botteghe con un meccanico che ti vende la bici mentre ne sta aggiustando una con le sue mani...ho già in passato un'esperienza pessima con un grande negozio molto conosciuto che voglio dimenticare...

Qualcosa in più su Granzon? (cambiare meccanico è stressante come fare un trasloco...)
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ma come, quello che ti interessava non era : "...soprattuto l'assistenza post-vendita?..." :smile:

Scherzi a parte, ovviamente fatti fare un preventivo anche da Nadali e già che ci sei senti pure Crazy Sport, Vittorio Veneto non è così lontano ... poi compra da chi più ti conviene ...

Riguardo all'assistenza, considera che chi è da solo, nell' arco sua giornata lavorativa, deve fare tutto ed essere dappertutto.
Mi pare più facile ci scappi il ritardo oppure il piccolo errore. E' umano ...
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Ma come, quello che ti interessava non era : "...soprattuto l'assistenza post-vendita?..." :smile:

...quello che mi interessava sapere da VOI!!!! :il-saggi:

...io ho parlato dello sconto che mi ha fatto e onestamente, sapendo che il listino è il massimo prezzo applicabile, l'8% è troppo poco..penso che un 12-15% non si nega ad un primo cliente che non ti dà dietro niente, non ti cambia componenti e che ti prende la bici così com'è e se ne va....
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Nadali invece mi ha fatto rilevare più volte che questo o quell'accessorio non lo avevo preso da lui... Piccolezze?

Può essere che lo abbia fatto per tutelarsi in caso di magagne, come quando un rivenditore non monta su una bici componenti non comprati da lui.
Perchè se tu acquisti una forcella altrove e gli chiedi di montartela, e la forcella ha rogne, ti lamenti con lui, che non ha colpa...

Può essere che tu sia incappato in una situazione simile?



Io comprai una sola bici da Nadali e diversi telai da Granzon.

Nadali lo trovo freddo umanamente, però m'aveva fatto uno sconto del 30% (fine stagione).
Sull'assistenza non ho dati da riportare, bici usata poco e venduta presto.


Su Granzon ho ottimi feedback, sconti sul nuovo ne fanno pochi; son cortesi e disponibili, ti vengono incontro se hai qualche noia, sono puntuali nelle riparazioni.
Se ti dicono che la bici sarà pronta mercoledì, quel giorno la troverai pronta.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Su Granzon ho ottimi feedback, sconti sul nuovo ne fanno pochi; son cortesi e disponibili, ti vengono incontro se hai qualche noia, sono puntuali nelle riparazioni.
Se ti dicono che la bici sarà pronta mercoledì, quel giorno la troverai pronta.

...questo non è poco...la mia esperienza con un'altro famoso sivende della zona è stata da manicomio per queste cose...:rosik:
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Può essere che lo abbia fatto per tutelarsi in caso di magagne, come quando un rivenditore non monta su una bici componenti non comprati da lui.
Perchè se tu acquisti una forcella altrove e gli chiedi di montartela, e la forcella ha rogne, ti lamenti con lui, che non ha colpa...

Può essere che tu sia incappato in una situazione simile?


Ti riporto questo: "... Le camere d'aria non le hai comprate qui da me perchè le tue hanno la valvola Presta smontabile, le mie no... "

Una frecciatina che ad un cliente può essere risparmiata ? Secondo me sì, infatti sono andato a servirmi altrove...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ti riporto questo: "... Le camere d'aria non le hai comprate qui da me perchè le tue hanno la valvola Presta smontabile, le mie no... "

Una frecciatina che ad un cliente può essere risparmiata ? Secondo me sì, infatti sono andato a servirmi altrove...

no comment, si vede che non vuole lavorare, altrimenti certe osservazioni inutili le terrebbe per se
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Può essere che lo abbia fatto per tutelarsi in caso di magagne, come quando un rivenditore non monta su una bici componenti non comprati da lui.
Perchè se tu acquisti una forcella altrove e gli chiedi di montartela, e la forcella ha rogne, ti lamenti con lui, che non ha colpa...

Può essere che tu sia incappato in una situazione simile?

Io da Granzon ci ho portato una scatola con la forcella, guarnitura, deragliatori, comandi e con una bici non comprata da loro.
Me li hanno montati e regolati a dovere senza storie, battute o altro.
Una volta per una regolazione di poco conto il sabato prima di una gara addirittura non mi hanno chiesto niente e fatto gli auguri per la gara.

Credo che così ci guadagni per il lavoro che fai, per la pubblicità indiretta che il cliente ti fa... e magari qualche altro cliente suo compagno di uscite.
Fate Vobis...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Per quello che mi riguarda Granzon è l'unico (nel raggio forse di un centinaio di km?) che mi ha salvato un weekend in Austria avendo le pastiglie degli Avid Code.
Un noto e rinomato rivenditore felettano (UD) dopo aver guardato il catalogo (CON TANTO DI CODICE!) mi aveva rifilato quelle degli Elixir: arrivato a casa ho subito chiamato per far notare l'errore e sapete qual'è stata la risposta? Che "non importa se aveva guardato il catalogo, la colpa dell'errore era mia perchè non gli avevo portato il CAMPIONE"!:specc:
 

Horiakuma

Biker superis
Io ho acquistato da entrambi recentemente e ne sono rimasto soddisfatto.
Da Granzon sono stati molto cortesi e mi hanno mostrato le bici in lungo ed in largo, ma mi spingevano decisamente su quello che volevano vendermi loro. 29 e solo 29 (2012, a prezzo pieno).
Io volevo una 26 2011, introvabile a detta loro.

Nadali di poche parole e di molti fatti.
Stumpjumper elite fsr 26" 2011 al 20% di sconto abbondante, ritirata poi senza fiatare per un problemino al brain risolto in garanzia in una decina di giorni.

Poi da Granzon ho approfittato degli sconti 15% sull'abbigliamento durante l'ultimo ed organizzatissimo test ride a Udine.
Sempre cortesissimi, non c'è che dire, ma alla fine ho badato più al sodo e ho scelto il rivenditore che mi dava ciò per cui ero venuto ed ad un prezzo consono.

Ora che comincio a pensare ad una front 29" tornerò all'attacco da entrambi, vediamo chi la spunta stavolta!
 

BOB ROCK

Biker popularis
12/11/10
72
0
0
udine
Visita sito
Io vado spesso a Tolmezzo sono nato li, non ho mai comprato da loro, è un negozio molto piccolo se rapportato a Granzon e Nadali, che vende oltre a biciclette anche articoli da alpinismo e sci alpinismo, però non ho idea dei prezzi e della competenza.

Mi correggo il negozio al quale mi riferivo è il no limits bike, Tuttomoto 2 essendo un po fuori dal paese non lo conosco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo