mywoosh vs zwift

Fast34

Biker grossissimus
9/27/10
5,363
326
0
50
Verona
Visit site
Bike
Trek ProCaliber
mi autocito, dopo un altro test fatto oggi, per dire che:
  1. ho scaricato mywoosh invece che mywoosh HD (quello che ho usato l'altra volta) ed era tutto più fluido sul mio notebook.
  2. ho provato l'app dal telefono...mywoosh link (mi pare). E lì c'è qualcosa che non va...mi si creavano degli strani conflitti tra app del notebook, app del telefono e rulli. Devo capire bene come fare. Ho poi fatto una run ad app spenta, e non ci sono stati problemi.
  3. in conclusione, al netto delle difficoltà con la app del telefono, che cmq non reputo indispensabile, continuo a pensar che i 20 euri dell'abbonamento zwift sia meglio spenderseli in birra :smile:
Col mio telefono un huawei p 30 dopo 5 minuti si chiude l'app.con la link non riesco a far nulla,solo vedere gli allenamenti fatti col laptop.anche gli allenamenti non sono chiari in almeno per me,quindi uso my trainer per la FTP e mywoosh per il "giro ."volevo provare zswift per provare FTP builder o dirt destroyer ma non ci sono più i giorni di prova,

picca

Biker grossissimus
6/24/14
5,037
5,837
0
Visit site
Bike
Frontino basco
Col mio telefono un huawei p 30 dopo 5 minuti si chiude l'app.con la link non riesco a far nulla,solo vedere gli allenamenti fatti col laptop.anche gli allenamenti non sono chiari in almeno per me,quindi uso my trainer per la FTP e mywoosh per il "giro ."volevo provare zswift per provare FTP builder o dirt destroyer ma non ci sono più i giorni di prova,
con la app del telefono devi fare l'associazione ai sensori, come fai con quella del pc.
E allora vedi in istantanea tutti i dati, e inoltre come succede con zwift puoi far inversione, spostarsi sulla sede stradale (su zwift mi pare non ci sia, ma difatto non serve a nulla) ed altre cosette.

Il fatto è che secondo me si creava uno strano conflitto, per il quale i sensori (il rullo), associati sia al pc che al telefono, andavano in confusione.
Probabilmente è una questione di precedenza nelle associazioni o roba del genere.

Detto ciò, anche se dovessi usarlo senza app nel telefono, è un minus che non vale i 20 euri per abbonarmi a zwift (per me).

Fast34

Biker grossissimus
9/27/10
5,363
326
0
50
Verona
Visit site
Bike
Trek ProCaliber
Nel mio caso sul telefono funziona perfettamente per 5 minuti poi si chiude l'app da sola non essendo sto gran telefono,su PC nessun problema con nessuna app

stefanocucco83

Biker tremendus
5/13/14
1,079
441
0
Calavino (TN)
Visit site
Io ho riprovato myWoosh e niente. In pedalata libera funziona abbastanza. Se provo un allenamento di quelli disponibili non parte nemmeno. Il paesaggio è tipo mono colore .. insomma, per me bocciato. Continuo con Zwift e adesso ha l'opzione di rinnovo annuale e costa sui 10€ al mese mi pare.

Fast34

Biker grossissimus
9/27/10
5,363
326
0
50
Verona
Visit site
Bike
Trek ProCaliber
Io ho riprovato myWoosh e niente. In pedalata libera funziona abbastanza. Se provo un allenamento di quelli disponibili non parte nemmeno. Il paesaggio è tipo mono colore .. insomma, per me bocciato. Continuo con Zwift e adesso ha l'opzione di rinnovo annuale e costa sui 10€ al mese mi pare.
Ieri prima di disinstallare mi sembra ci fosse il 20 euro mese o 50 al anno?probabile abbia visto male

Edit avevo proprio visto male
Per il momento mi accontento dei free,in fondo della grafica poco mi importa

Last edited:

freesby

Biker velocissimus
9/14/12
2,661
1,259
0
Pinerolo
Visit site
Bike
Giant trance 1 29
Io è da 1 mesetto che uso mywhoosh dal cellulare e nessun problema con il rullo garmin, l'applicazione funziona perfettamente. Le uniche 2 pecche sono che non mi sente il sensore di cadenza sulla pedivella (quello del rullo non è preciso neanche su zwift) e la fascia cardio garmin ma ho risolto usando l'830 impostando il profilo attività indoor così controllo lì i dati
Quello che non ho ben capito degli allenamenti su mywhoosh è xke in certi messaggi durante la tabella mi dice di tenere d'occhio la cadenza x svolgere al meglio l'esercizio ma non mi segnala che cadenza tenere..
Diciamo che è uno zwift molto basilare, se uno fa rulli 4 volte a settimana allora forse conviene zwift che è più completo, ma x chi come me riesce ad uscire anche in settimana (facendo i turni salvo gelo polare riesco a gestire le uscite outdoor) e lo usa 1o2 volte a settimana (a volte neanche) come applicazione va più che bene
Tanto se uno volesse fare correttamente un piano di allenamento completo di zwift dovrebbe fare solo rulli.. gli allenamenti indoor li trovo utili x fare esercizi che normalmente non faccio mai, xo me lo gestisco un pò io cercando di variare le sessioni di allenamento e non seguendo un piano preciso.. avendo 44 anni forse il mondiale di xc non è più alla mia portata quindi va bene così ahahhaha

• Like
Reactions: picca and ant

gigiooo

Biker serius
11/11/16
257
59
0
Visit site
ora di passare dall'oculista :mrgreen:
la "promo" recita 12 mesi al prezzo di 10, ma per l'annuale di Zwift bisogna sganciare 199,99 euri o 19,99 al mese :ueh:

io per ora provo a sopportare i difetti di mywhoosh...

• Like
Reactions: picca

Fast34

Biker grossissimus
9/27/10
5,363
326
0
50
Verona
Visit site
Bike
Trek ProCaliber
Io è da 1 mesetto che uso mywhoosh dal cellulare e nessun problema con il rullo garmin, l'applicazione funziona perfettamente. Le uniche 2 pecche sono che non mi sente il sensore di cadenza sulla pedivella (quello del rullo non è preciso neanche su zwift) e la fascia cardio garmin ma ho risolto usando l'830 impostando il profilo attività indoor così controllo lì i dati
Quello che non ho ben capito degli allenamenti su mywhoosh è xke in certi messaggi durante la tabella mi dice di tenere d'occhio la cadenza x svolgere al meglio l'esercizio ma non mi segnala che cadenza tenere..
Diciamo che è uno zwift molto basilare, se uno fa rulli 4 volte a settimana allora forse conviene zwift che è più completo, ma x chi come me riesce ad uscire anche in settimana (facendo i turni salvo gelo polare riesco a gestire le uscite outdoor) e lo usa 1o2 volte a settimana (a volte neanche) come applicazione va più che bene
Tanto se uno volesse fare correttamente un piano di allenamento completo di zwift dovrebbe fare solo rulli.. gli allenamenti indoor li trovo utili x fare esercizi che normalmente non faccio mai, xo me lo gestisco un pò io cercando di variare le sessioni di allenamento e non seguendo un piano preciso.. avendo 44 anni forse il mondiale di xc non è più alla mia portata quindi va bene così ahahhaha
Anche il mio non ha la cadenza esatta,su alcuni rapporti si su altri no

stefanocucco83

Biker tremendus
5/13/14
1,079
441
0
Calavino (TN)
Visit site
ora di passare dall'oculista :mrgreen:
la "promo" recita 12 mesi al prezzo di 10, ma per l'annuale di Zwift bisogna sganciare 199,99 euri o 19,99 al mese :ueh:

io per ora provo a sopportare i difetti di mywhoosh...
Io ho fatto l'annuale e amen. I rulli li uso dalle 4 alle 5 volte alla settimana da ottobre fino a marzo/aprile.. poi appunto, per usare woosh dovrei fare upgrade di tablet o comprarmi un apple tv che sono comunque 169-189 banane...un tablet performante anche 2-300 euro:ueh:

gigiooo

Biker serius
11/11/16
257
59
0
Visit site
Io ho fatto l'annuale e amen. I rulli li uso dalle 4 alle 5 volte alla settimana da ottobre fino a marzo/aprile.. poi appunto, per usare woosh dovrei fare upgrade di tablet o comprarmi un apple tv che sono comunque 169-189 banane...un tablet performante anche 2-300 euro:ueh:
se uno lo usa frequentemente ne vale la pena.
se solo si potesse sospendere e suddividere in blocchi di 2-3 mesi, probabilmente ci farei un pensierino

• Like
Reactions: stefanocucco83

Fast34

Biker grossissimus
9/27/10
5,363
326
0
50
Verona
Visit site
Bike
Trek ProCaliber
se uno lo usa frequentemente ne vale la pena.
se solo si potesse sospendere e suddividere in blocchi di 2-3 mesi, probabilmente ci farei un pensierino
Un amico dice che lha sospeso da maggio a ottobre scorso...e dice che gli funzionava ugualmente..al tempo non avevo il rullo e di più non chiesto

ajc88

Biker serius
8/12/19
204
67
0
bologna
Visit site
Bike
mtb
Ultimamente ho provato diverse alternative a Zwift. Come Rullo ho un tacx flux di qualche anno fa e l’erg a volte da un po’ di problemi a mantenere Il wattaggio.
Zwift funziona molto meglio rispetto mywhoos o TrainingPeaks virtual, si vede che nel codice ha qualche impostazione di Trashold sui cali improvvisi di watt.
Alla fine ora sto usando app tacx che come Zwift funziona bene, ovviamente faccio a meno della parte grafica e gamingfication

ventu84090

Biker superis
6/28/20
354
111
0
34
Pistoia
Visit site
Bike
Nessuna
Io ho uno Zycle zpro ed ho iniziato ad usare da circa un mese mywhoosh..ho riscontrato però il problema che il rullo lo vede solo come misuratore di potenza ma non come controllabile..infatti quando faccio allenamenti o percorsi sono io che devo indurire o alleggerire agendo sui rapporti..invece con zwift lasciavo sempre lo stesso rapporto e ci pensava in automatico il rullo..sbaglio io qualcosa o proprio non è compatibile il rullo che ho? Grazie.

Fast34

Biker grossissimus
9/27/10
5,363
326
0
50
Verona
Visit site
Bike
Trek ProCaliber
Io ho uno Zycle zpro ed ho iniziato ad usare da circa un mese mywhoosh..ho riscontrato però il problema che il rullo lo vede solo come misuratore di potenza ma non come controllabile..infatti quando faccio allenamenti o percorsi sono io che devo indurire o alleggerire agendo sui rapporti..invece con zwift lasciavo sempre lo stesso rapporto e ci pensava in automatico il rullo..sbaglio io qualcosa o proprio non è compatibile il rullo che ho? Grazie.
Non conosco il tuo rullo,quindi puoi provare a vedere se be un firmware da aggiornare e magari aggiornare i driver BT del PC (se usi il PC). Altra ipotesi potresti aver bisogno di una USB -ant +

ventu84090

Biker superis
6/28/20
354
111
0
34
Pistoia
Visit site
Bike
Nessuna
Non conosco il tuo rullo,quindi puoi provare a vedere se be un firmware da aggiornare e magari aggiornare i driver BT del PC (se usi il PC). Altra ipotesi potresti aver bisogno di una USB -ant +
Uso un iPad quindi lo collego tramite Bluetooth..ho controllato anche il firmware del rullo ma non ci sono nuovi aggiornamenti..la cosa strana è che se clicco sull’icona “controllable” me lo fa selezionare ma poi rimane solo come misuratore di potenza secondario (come primario ho un sigeyi)..

Fast34

Biker grossissimus
9/27/10
5,363
326
0
50
Verona
Visit site
Bike
Trek ProCaliber
Uso un iPad quindi lo collego tramite Bluetooth..ho controllato anche il firmware del rullo ma non ci sono nuovi aggiornamenti..la cosa strana è che se clicco sull’icona “controllable” me lo fa selezionare ma poi rimane solo come misuratore di potenza secondario (come primario ho un sigeyi)..
Prova a invertire l'ordine tra primario e secondario

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo