MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
c'è anche la sezione del forum per edizione 2022? gara più simile a 3 epic, AVBM, Hero o Dolomiti super Bike?
Ho fatto tutte le gare che citi tranne la AVBM, e ho fatto la Mythos l'anno scorso, sempre percorso lungo.
A livello di paesaggio, sono tutte una spanna sopra la Mythos, che non ha passaggi in quota o viste particolari dato che si articola dentro una valle. Comunque l'ambiente è di montagna, anche se non dà la sensazione di alta montagna come le altre.
A livello di percorso é più simile alla 3epic, alterna sentieri tecnici a forestali sia in salita che in discesa.
È pura mtb, non un percorso da gravel come la DSB.
A me è piaciuta molto come gara.
 
  • Love
Reactions: simomons

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
Mythos: the day after............vera mtb discese super poi con le piogge dei giorni prima veramente non per tutti.............anche se non ci sono pendenze in discesa mostruose, il fondo rocce radici e fondo smosso richiede sempre attenzione e la ricerca della linea buona, salite nella media delle marathon più blasonate. nel complesso forse una delle (se non la più) toste del panorama nazionale. Organizzazione, panorami e percorsi super (tratti come il bike park e il ponte tibetano da leccarsi i baffi) come da standard e a cui ci ha abituato Pedali di Marca garanzia di super qualità. unico neo logistica un pelo complicata (per noi che eravamo in gruppo e pasta party avrei lasciato più margine a chi si doveva trasferire in hotel o a ritirare mezzi e borsoni nella altre località, i più lenti del nostro gruppo non hanno mangiato alla fine. Merita assolutamente un mondiale peccato i non molti iscritti di ieri ma il percorso è esigente e forse non per tuttissimi
 

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin

PASTA PARTY/CATERING

Il servizio di catering (primo piatto a scelta, secondo piatto, contorno, dolce, acqua) sarà funzionante all'interno del Centro Sportivo Fossi, domenica 11 settembre 2022, dalle ore 12.00 alle ore 18.30 Si potrà usufruire del pranzo utilizzando il buono inserito nella busta tecnica oppure a pagamento.

dal sito
alle 17.30 non c'era più nulla da mangiare......
piccoli dettagli migliorabili
purtroppo il weekend del rally non ha aiutato gli organizzatori fare una gara di domenica richiede sempre tempi tecnici accorciati.....
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Gli organizzatori parlano di altimetria sui 3400. Nel garmin secondo le misure non date dal computerino ma dalle misurazioni effettive sono 4100 :-) Le discese di questa gara se bagnate sono difficilissime e tecniche. Capisco le poche partecipazioni. Ho fatto le due edizioni e ieri c'e stato da sudare
 
Ultima modifica:

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Gli organizzatori parlano di altimetria sui 3400. Nel garmin secondo le misure non date dal computerino ma dalle misurazioni effettiva sono 4100 :-) Le discese di questa gara se bagnate sono difficilissime e tecniche. Capisco le poche partecipazioni. Ho fatto le due edizioni e ieri c'e stato da sudare
Idem. Non penso ritornerò ed è un peccato. Già l'anno scorso si intuiva che con il bagnato erano chezzi.

Il calvario inizia già dopo che ti fai il mazzo sul primo gpm e poi a piedi sulla fanghiglia. Già da li ho perso una vita e ho capito l'andazzo.

Parti migliori sono quelle del bike park tenute a modo come dopo la prima malga che l'hanno estesa molto bella e pulita. Non capisco perchè non si possa mettere discese del genere ma andare a cercare sentieri del chez dove molti degli amatori paganti scendevano imprecando in ogni maniera.
 
  • Mi piace
Reactions: mteso

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Idem. Non penso ritornerò ed è un peccato. Già l'anno scorso si intuiva che con il bagnato erano chezzi.

Il calvario inizia già dopo che ti fai il mazzo sul primo gpm e poi a piedi sulla fanghiglia. Già da li ho perso una vita e ho capito l'andazzo.

Parti migliori sono quelle del bike park tenute a modo come dopo la prima malga che l'hanno estesa molto bella e pulita. Non capisco perchè non si possa mettere discese del genere ma andare a cercare sentieri del chez dove molti degli amatori paganti scendevano imprecando in ogni maniera.
Hai visto che hanno preso il mondiale del 2026? la questione è che è proprio una gara difficile e come tale l'hanno venduta, in discesa e nei tratti nei boschi. Le salite non hanno nulla di tecnico. Tutto il contorno serve per pagare le poche iscrizioni alla marathon. Nella mia società nessuno ha mai fatto la lunga a non vogliono nemmeno provarla un anno. Gli è bastato fare la corta l' anno scorso :-) Io ho fatto le due edizioni e l'anno scorso mi sono divertito quest'anno di meno. Prossimo anno penso di riprovarla.
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Hai visto che hanno preso il mondiale del 2026? la questione è che è proprio una gara difficile e come tale l'hanno venduta, in discesa e nei tratti nei boschi. Le salite non hanno nulla di tecnico. Tutto il contorno serve per pagare le poche iscrizioni alla marathon. Nella mia società nessuno ha mai fatto la lunga a non vogliono nemmeno provarla un anno. Gli è bastato fare la corta l' anno scorso :-) Io ho fatto le due edizioni e l'anno scorso mi sono divertito quest'anno di meno. Prossimo anno penso di riprovarla.
In realtà si penso che il corto si becchi quasi tutte le discese peggiori del lungo.
Sarei più contento se facessero una mythos per bici da corsa.
I posti sono belli però mi accodo ai tuoi soci e con quest'anno ho dato anche io.
La mia idea di divertimento è cambiata molto e non ho più voglia di mettermi a spingere. Avrei fatto trail running se mi interessava la cosa.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Leggo dopo tanto tempo...
In merito alle critiche al percorso, particolarmente alle discese, tra le gare che ho fatto, a livello di percorso, se la gioca con la Capoliveri Legend per il primo posto.
Discese meravigliose, a parte forse il primo (breve) tratto nel bosco dopo il primo gpm.
Fanno ancora la DSB, se preferite...
 

Classifica mensile dislivello positivo