mynav 600 professional

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mame

Biker serius
29/2/08
229
71
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Eventualmente, se ne avesse necessità, può trasferire mappe e software su una scheda più grande, fino a 16Gb, e provvederemo a sbloccarle una seconda attivazione."

L'avevo immaginato

Io sto utilizzando la microSD originale, e carico/scarico le raster che mi servono di volta in volta: se giro per le Orobie carico solo quelle, così se vado sull'Adamello o nel gruppo dell'Ortles.

Sto facendo anche io così ma è una menata, anche perchè ho creato dei raster "pesanti" e per caricare ogni mappa mi partono parecchi minuti.

Attualmente ho la memoria piena, ma avrei bisogno di ancora qualche giga per caricare tutti i raster che ho preparato. Purtroppo l'aggiornamento che hanno fatto lo rendono disponibile ancora su sd da 8 g.
Mi chiedo, ma se carico i raster su una nuova micro vergine , il dispostivo me li "fa vedere" ? E le cartelle con le tracce, ecc, le crea il dispositivo stesso una volta che riconsoce che sulla micro non ci sono ?

Thanx
 

weisse

Biker novus
11/11/10
13
0
0
Costa Volpino
Visita sito
L'unica soluzione credo sia una micro SD da 16 GB dove ci sarebbe più spazio libero.
Infatti sulla micro SD che inserisci nel GPS devono esserci per forza il software mynav e le mappe vettoriali originali,
per cui 5 GB di spazio occupato li devi considerare sempre.
Io ho capito così.
Per togliersi ogni dubbio bisogna chiedere direttamente a mynav!

ciao
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Sono stati rilasciati gli aggiornamenti per il ricevitore Mynav 600 ( e non solo ) alla versione 6.3.0.0 che del sw Mapmanager 6.3.0.0.

La quantità di novità sembra buona ed, in particolare, pare risolvere il problema evidenziato in questa discussione relativo alle informazioni sulla distanza rispetto alla tappa.

In particolare nelle Note di Release si legge:

Trip Computer
Disponibili nuove informazioni per il Trip computer: in particolare sono stati aggiunti i dati riferiti alla direzione della tappa e la direzione della destinazione. Entrambi i dati sono espressi utilizzando i punti di riferimento cardinali (Nord, Sud, Ovest, Est). Ad esempio se in un calcolo di percorso la destinazione dovesse trovarsi a Nord – Est, nel Trip computer verrà visualizzato il valore “NE” sotto la voce “Direzione alla destinazione”.


Bisogna solo installare e provare.
 

meone

Biker novus
30/11/10
12
0
0
Pesaro
Visita sito
Sono stati rilasciati gli aggiornamenti per il ricevitore Mynav 600 ( e non solo ) alla versione 6.3.0.0 che del sw Mapmanager 6.3.0.0.

La quantità di novità sembra buona ed, in particolare, pare risolvere il problema evidenziato in questa discussione relativo alle informazioni sulla distanza rispetto alla tappa.

Bisogna solo installare e provare.

Ho scaricato dal sito Mynav l'aggiornamento 6.3.0.0, ma quando vado ad installarlo sul gps non funziona. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ho scritto anche all'assistenza tecnica, ma ancora non mi ha risposto nessuno
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ho scaricato dal sito Mynav l'aggiornamento 6.3.0.0, ma quando vado ad installarlo sul gps non funziona. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ho scritto anche all'assistenza tecnica, ma ancora non mi ha risposto nessuno

Io ho aggiornato giusto ieri il 600 è l'aggiornamento è andato a buon fine. Tra l'altro, è già il terzo aggiornamento ( se non sbaglio ) ed è sempre andato bene.
 

meone

Biker novus
30/11/10
12
0
0
Pesaro
Visita sito
Sono riuscito ad installarlo: ho scaricato Windows Mobile Device Center che credevo già installato, e magicamente è partita la connessione al gps
e dopo un paio di minuti era già pronto

Adesso guardo che cosa è cambiato
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Sono riuscito ad installarlo: ho scaricato Windows Mobile Device Center che credevo già installato, e magicamente è partita la connessione al gps
e dopo un paio di minuti era già pronto

Adesso guardo che cosa è cambiato

Hai windows 7, allora, se hai installato il Mobile Device Center.

Le novità le puoi trovare nella pagina di download nelle Note di release.
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
ciao ,
scusate se non ho piu risposto ma prima mi si e rotto il pc e poi sn stato operato
ora finalmente ho map manager in quanto il mio risultava gia installato su qualche altro pc !!! tanto per cambiare
ho dovuto telefonare in my nav e hanno risolto in 2 min ......... ora pare funzionare devo testarlo meglio al 1 giro in bici ............. almeno i file degli itinerari ora gli visualizza!!!!
sono troppo felice !!!!
per l aggiornamento che ho notato e scaricato pure io come va installato

grazie

ciao
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
per l aggiornamento che ho notato e scaricato pure io come va installato

grazie

ciao

Lo colleghi al pc e lo avvii facendolo riconoscere ( sincronizzazione ). Se hai ancora win xp, devi installare Microsoft Active Sync, se hai win 7 devi installare il Windows mobile center ( vista non saprei ).

Una volta connesso, avvia il file di aggiornamento che hai scaricato e segui la procedura.
 

weisse

Biker novus
11/11/10
13
0
0
Costa Volpino
Visita sito
Sono stati rilasciati gli aggiornamenti per il ricevitore Mynav 600 ( e non solo ) alla versione 6.3.0.0 che del sw Mapmanager 6.3.0.0.

La quantità di novità sembra buona ed, in particolare, pare risolvere il problema evidenziato in questa discussione relativo alle informazioni sulla distanza rispetto alla tappa.

In particolare nelle Note di Release si legge:

Trip Computer
Disponibili nuove informazioni per il Trip computer: in particolare sono stati aggiunti i dati riferiti alla direzione della tappa e la direzione della destinazione. Entrambi i dati sono espressi utilizzando i punti di riferimento cardinali (Nord, Sud, Ovest, Est). Ad esempio se in un calcolo di percorso la destinazione dovesse trovarsi a Nord – Est, nel Trip computer verrà visualizzato il valore “NE” sotto la voce “Direzione alla destinazione”.


Bisogna solo installare e provare.

Installato!!!
Sto scorrendo il manuale e sto aspettando i DVD con la nuova cartografia.
Sabato o domenica spero di poter provare tutto.

grazie,
ciao!
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
GRAZIE ..........
ALLA FINE CE LA HO FATTA , IERI MI SON SPARATO IL GIRO DEI BERICI 2007 poco piu di 45 km con andata e ritorno a casa un po freddino ma ne e valsa la pena .
veramente una ficata questo aggeggino

senza che apro un altro topic qualcuno sa dirmi come converto un file trk in gpx visto che map manager non me lo riconosce e non posso ne visualizzarlo ne convertirlo ???
per la cronaca il file si trova in questo topic [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=48472[/URL]

grazie
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
ho rinominato il file da .trk a .gpx

peccato che non lo carica cmq........ e non trovo piu la voce converti in trc......... l altro file lo ho convertito in trc!!! ora la voce converti in trc non c e piu!!!

sapete spiegarmi cosa e sto file trk???
............
....................
IL NERD C E RIUSCITO!!

ho convertito il file in gpx con gps visualizer !!!!!
 

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
da quando ho aggiornato map manager e sparita la voce converti in trc!!!!
a nessuno di voi e successo??
my menu - tracce - tracce salvate e li dovrebbe esserci conveti in trc.......non c e piu c e solo converti in gpx!!!
ho provato a reinstallare il tutto ma mi dice che e installata l ultima versione!!!
.....misteri..... nessuno di voi ha installatol aggiornamento mapmanager.......fatemi sapere grazie
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
da quando ho aggiornato map manager e sparita la voce converti in trc!!!!
a nessuno di voi e successo??
my menu - tracce - tracce salvate e li dovrebbe esserci conveti in trc.......non c e piu c e solo converti in gpx!!!
ho provato a reinstallare il tutto ma mi dice che e installata l ultima versione!!!
.....misteri..... nessuno di voi ha installatol aggiornamento mapmanager.......fatemi sapere grazie

Hai ragione. Quando si seleziona un .gpx, il tasto di conversione rimane ancora "Converti in gpx", ma ingrigito e non selezionabile.
 

mick2

Biker novus
27/11/10
1
0
0
pordenone
Visita sito
Bike
CUBE REACTION
mi pare che questo aggiornamento oltre al tasto conversione disattivato manchi anche della indicazione sulla pendenza nei grafici delle tracce caricate, qualcuno ha lo stesso problema?
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
da quando ho aggiornato map manager e sparita la voce converti in trc!!!!
a nessuno di voi e successo??
my menu - tracce - tracce salvate e li dovrebbe esserci conveti in trc.......non c e piu c e solo converti in gpx!!!
ho provato a reinstallare il tutto ma mi dice che e installata l ultima versione!!!
.....misteri..... nessuno di voi ha installatol aggiornamento mapmanager.......fatemi sapere grazie

Stessa cosa sul mio Mynav 500, qualcuno sa come mai ?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao scusate se riporto in vita questo topic, ma sono venutoin possesso di un mynav 600, volevo sapere come funziona per seguire una traccia, se si esce di traccia da un segnale di allarme oppure no?
Grazie
Ciao
 

mame

Biker serius
29/2/08
229
71
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ma,il 600,il 700 ma direi anche tutto il sito della My Nav è stato abbandonato definitivamente??

Zero aggiornamenti da due anni,sito praticamente morto e senza contare che per installarlo da XP a w7/8 occorre intervenire manualmente copiando le mappe dalla scheda sd del GPS nelle cartelle del software.(i dvd originali nn servono a nulla)
Inoltre sotto w7 ActiveX Sync non va e quindi GPS e software non si scambiano i dati!!!,occorre farlo a mano!!
Insomma, sono andati fallimento??
Se avete news,
Ciao
 

pippio66

Biker serius
28/6/10
205
9
0
pegola di malalbergo
Visita sito
Bike
cinese carboniosa
Salve
possiedo un mynav mn 700 si e' inceppato cioe' bloccato e non si accende piu'
qualcuno sa come fare un reset o un master reset x provare di rianimarlo perche' ho provato a contattare l'assistenza e no mi hanno nemmeno risposto
grazie buona giornata
 

zetabeta

Biker novus
3/7/12
15
0
0
Visita sito
Salve
possiedo un mynav mn 700 si e' inceppato cioe' bloccato e non si accende piu'
qualcuno sa come fare un reset o un master reset x provare di rianimarlo perche' ho provato a contattare l'assistenza e no mi hanno nemmeno risposto
grazie buona giornata

salve a tutti , ho lo stesso problema con un MyNav 600 pro che si è bloccato e per spegnerlo ho dovuto toglierele batterie, adesso non ne vuole sapere di riaccendersi . Contattato via maill assistenza ma nessuna risposta ad ora.
pippio66 ha risolto il suo problema ?
Se qualcuno ha delle info per favore le posti , grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo