Myky..Fresatura cerchi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Cosa usate voi (in particolare myky) per fresare il cerchio (o i cerchi) della bike? myky.. la tua aveva una fresatura fantastica anche sul bagnato.. cosa hai usato?? ormai si è esaurita e.. dovrei rifarla.. io di solito uso il flessibike con un disco da taglio da 5mm usandolo di punta viene un ottima fresatura.. molto ignorante ma frena.. però ho visto k la tua è ancora meglio.. dai spara il tuo segreto!! :sbavon:
 

Myky

Biker superioris
LA FRESATURA NON CONOSCE NESSUN SEGRETO PER ME!
io la faccio sempre con una sperigliatrice angolare con un disco da sbavo, prima lo rettifico su di un ferro bello massiccio fino a portare il disco della smerigliatriace ad una rotazione perfetta senza saltelli,poi lentamente freso il cerchio,ED IN MODO LEGGERO,DA NON CONSUMARE TROPPO IL CERCHIO E DA AVERE UNA FRENATA PAZZESCA,prestando sempre attenzione al senso di rotazione inclinando il disco o girando la smerigliatrice (di contropelo diciamo) per avere un0angolo di incidelza contrario a quello di sfregamento del pattino e cercando di stare a 90° con il cerchio per avere una smerigliatura diritta!!
LA FRESATA È NULLA SENZA CONTROLLO...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
che professore.. grazie mille cmq la tua bambina sta benissimo.. fa davvero paura..
io invece uso il disco del flessibile e lo faccio lavorare di punta a 90° x intenderci.. e poi lo metto in c**o al cerchio :-D
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
allora nn devi lucidarlo..
la fresatura consiste nel rigare il cerchio fare dei graffi verticali omogenei su tutta la superficie frenante.. in modo che quando il pads va a stringersi contro il cerchio aumenta l'attrito e quindi hai una frenata piu potente
cmq prendi un flessibile da 11mila giri disco da taglio da 5mm smonti ruota e copertone metti il disco in morsa e ci passi su con la PUNTA del disco in modoche si formi un angolo di 90° tra disco e cerchio.
se nn sono stato kiaro dimmelo.. cmq io l'ho fatto pure alla MTB e va da dio
 

R€D

Biker popularis
si, ho capito.... ma nessuno l'ha mai provato su bmx? io ho un cerchio economico inciso longitudinalmente x tutta la lunghezza, con un solco più profondo al centro (longitudinale).... volevo lucidarlo perchè dicono tutti che il disco cromato rende un sacco in frenata!
 

GLAAA

Biker popularis
4/5/06
82
0
0
36
Como
Visita sito
Io ho provato, sul bmx di un mio amico che non voleva saperne di frenare...però sono stato molto più ignorante: trapano, con la punta a spazzola in metallo...non sò come si chiama. Però frenava...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
probabilmente saranno i pads.. o forse la vernice.. boh
io sulla mtb avevo 2 pads da citybike.. col cerchio fresato frenano da dio.. la se è lucudo nn fa attrito
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
quello che nn fa frenare a dovere è la polvere o sporco che si accumula....
con il cerchio cromato nn accade questo xkè la polvere scivola e permette di avere sempre una pista frenante pulita e "secca"
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
Max-Race ha scritto:
quello che nn fa frenare a dovere è la polvere o sporco che si accumula....
con il cerchio cromato nn accade questo xkè la polvere scivola e permette di avere sempre una pista frenante pulita e "secca"
infatti esistono,nn m ricordo se li ho visti su gs o dans comp,dei cerki neri xò cromati e frenano quanto un cerkio cromato senza colore.
poi se al cerkio nero nn cromato eliminiamo la vernicie ke c'è sopra è meglio xkè il pattino fa + aderenza,ma la differenza nn è così grande quanto cn un cerkio cromato
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
lucidali allora.io pultroppo nn avendo nulla per lucidarli a macchina o dovuto lucidarli cn la carta vetrata quella per il metallo nn t dico ke tragedia.alla fine dita consumate e cerkio nn del tutto lucidato.ora domani mattina m metto e lo finisco d lucidare cn altra carta vetrata.mica qualkuno d voi conosce qualkosa apposta ke m faciliti l'eliminazione del colore?tipo qualke diluente,io avevo pensato alla nitro ma m hanno detto ke se m va sul copertone so c***i.voi ke ne dite?
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
freddyy ha scritto:
ehm...un cerchio cromato é diverso da un cerchio lucidato...sono 2 cose completamente differenti
lo so freddyy ke sn 2 cose differenti xò meglio un cerkio sverniciato ke uno verniciato e cmq max race grazie proverò.ma te la pasta abrasiva intendi quella ke si usa per le mani
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
se usi la pasta abrasiva x lavarti le mani.........oddio!!!!! diventi uno scheletro!!!!!!!!!
forse ti riferisci alla pasta lavamani...cmq no..quella nn serve a niente....
la pasta abrasiva x le macchine!!!!
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
Max-Race ha scritto:
se usi la pasta abrasiva x lavarti le mani.........oddio!!!!! diventi uno scheletro!!!!!!!!!
forse ti riferisci alla pasta lavamani...cmq no..quella nn serve a niente....
la pasta abrasiva x le macchine!!!!
scusa ho fatto un po di confusione mentale.cmq ho capito quale dici.domani mattina vado dal ferramenta e guardo se ce l'ha.
sennò cosa potrei usare?esiste qualkosa ke impedisca o ke rallenti l'accumulo d polvere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo