mx comp urgente!!!!!!!!!!!

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Scusate potete farmi un po di chiarezza su che tipo di sistema elastico ha la forca in oggetto del 2004?
Bike planet mette che è ad aria da una parte e molla dall'altra, Gambacicli dice che è uguale a quella del 2003 ovvero doppia aria e la marzocchi pure. Ma come c***o è?
Volevo la 2003 ma non riesco piu a trovarla nuova e visto che mi piace di piu la 2004 come estetica, crepi l'avarizia e vai di 2004 pero sta molla c'è o non c'è? e se ci fosse e meglio o peggio della doppia aria del 2003?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
A me risulta che la Mx Comp sia con doppia molla e la MX Comp w Eta abbia la molla da una parte e l'aria dall'altra.
In genere le molle sono più sensibili ai corrugamenti del terreno, mentre l'aria ha meno problemi di fondo corsa.
Il sistema misto non sò dirti che caratteristiche abbia, probabilmente una via di mezzo.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
in effetti bike planet aveva fatto un errore di copia incolla.In fine la forka ed aria.Dimmi un po gate com'è ti trovi bene?
Dimenticavo che canotto hai?Alu o acciaio? In definitiva l'hai pesata?Quanto?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Lampo 13 ha scritto:
A me risulta che la Mx Comp sia con doppia molla e la MX Comp w Eta abbia la molla da una parte e l'aria dall'altra.
In genere le molle sono più sensibili ai corrugamenti del terreno, mentre l'aria ha meno problemi di fondo corsa.
Il sistema misto non sò dirti che caratteristiche abbia, probabilmente una via di mezzo.

Mx comp aria /aria
Mx Comp Eta aria/molla
Mx Pro eta aria/molla ssvf
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
selev ha scritto:
in effetti bike planet aveva fatto un errore di copia incolla.In fine la forka ed aria.Dimmi un po gate com'è ti trovi bene?
Dimenticavo che canotto hai?Alu o acciaio? In definitiva l'hai pesata?Quanto?

Non ho ancora sviluppato una grande sensibilità ma devo dire che la differenza nei confronti della RST molle/elastomeri è notevole. Mi sono trovato benissimo: più precisione nella guida innanzitutto, e poi pur essendo una forka da XC si comporta benissimo anche se hai una guida più aggressiva e non disdegni piccoli salti...
Il cannotto l'ho fatto montare in alluminio, ma non sono ne un professionista ne un maniaco del peso, quello che voglio è solo divertirmi e non ho idea di quanto pesi.
Non temere: una Marza non ti delude mai!!!

P.S. Se hai soldi da investire valuta anche la Comp ETA
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
A me risulta che la Mx Comp sia con doppia molla e la MX Comp w Eta abbia la molla da una parte e l'aria dall'altra.
In genere le molle sono più sensibili ai corrugamenti del terreno, mentre l'aria ha meno problemi di fondo corsa.
Il sistema misto non sò dirti che caratteristiche abbia, probabilmente una via di mezzo.

Mx comp aria /aria
Mx Comp Eta aria/molla
Mx Pro eta aria/molla ssvf

Menomale che è arrivato il tecnico a toglierci ogni dubbio...
Di un po': non è che sai anche da dove si regola lo smorzamento?
Io ho provato a girare svitando il dado sul fondo del fodero ma ho visto trafilare dell'olio ed ho ristretto subito...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Guarda che comincio a pensare di avere informazioni errate, quello che ho scritto è quello che riporta Marzocchi sul sito e su alcune pubblicazioni.
Per avere certezze devo andare a smontarne qualcuna in negozio! (sempre se il mio sivende me lo permette!).
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Gate Rider ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
A me risulta che la Mx Comp sia con doppia molla e la MX Comp w Eta abbia la molla da una parte e l'aria dall'altra.
In genere le molle sono più sensibili ai corrugamenti del terreno, mentre l'aria ha meno problemi di fondo corsa.
Il sistema misto non sò dirti che caratteristiche abbia, probabilmente una via di mezzo.

Mx comp aria /aria
Mx Comp Eta aria/molla
Mx Pro eta aria/molla ssvf

Menomale che è arrivato il tecnico a toglierci ogni dubbio...
Di un po': non è che sai anche da dove si regola lo smorzamento?
Io ho provato a girare svitando il dado sul fondo del fodero ma ho visto trafilare dell'olio ed ho ristretto subito...[/quote :smile:

Dovresti avere in dotazione un assicella in rame di forma esagonale ... devi scaricare la forka dall'aria , poi levi i tappi e infili l'asta nel centro del pompante e avviti .... è + difficile a dirsi che a farsi ...
Cmq non ti aspettare cambiamenti notevoli , se la vuoi + lenta anche dopo aver chiuso il pompante devi mettere un olio + denso

Buon lavoro
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Lampo 13 ha scritto:
Guarda che comincio a pensare di avere informazioni errate, quello che ho scritto è quello che riporta Marzocchi sul sito e su alcune pubblicazioni.
Per avere certezze devo andare a smontarne qualcuna in negozio! (sempre se il mio sivende me lo permette!).

Io le ho aperte :):)
Quando non c'è la propietaria e mi posso divertire :))
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Gate Rider ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
A me risulta che la Mx Comp sia con doppia molla e la MX Comp w Eta abbia la molla da una parte e l'aria dall'altra.
In genere le molle sono più sensibili ai corrugamenti del terreno, mentre l'aria ha meno problemi di fondo corsa.
Il sistema misto non sò dirti che caratteristiche abbia, probabilmente una via di mezzo.

Mx comp aria /aria
Mx Comp Eta aria/molla
Mx Pro eta aria/molla ssvf

Menomale che è arrivato il tecnico a toglierci ogni dubbio...
Di un po': non è che sai anche da dove si regola lo smorzamento?
Io ho provato a girare svitando il dado sul fondo del fodero ma ho visto trafilare dell'olio ed ho ristretto subito...[/quote :smile:

Dovresti avere in dotazione un assicella in rame di forma esagonale ... devi scaricare la forka dall'aria , poi levi i tappi e infili l'asta nel centro del pompante e avviti .... è + difficile a dirsi che a farsi ...
Cmq non ti aspettare cambiamenti notevoli , se la vuoi + lenta anche dopo aver chiuso il pompante devi mettere un olio + denso

Buon lavoro

C'è poco da ridere... li hai visti i manuali della marzocchi, vero?
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
Non so se sarei in grado di avvertire la differenza dello smorzamento in estenzione, solo pensavo che essendo mooolto leggero (circa 56 Kg) ed essendo la forka progettata su valori medi avrei dovuto frenarla un po per renderla meno nervosa...
...ma magari ho detto una fregnaccia...
 

Classifica mensile dislivello positivo