• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mutt 7400 Alu

enrikez

Biker popularis
28/4/09
47
0
0
perugia
Visita sito
Ciao a tutti,
Come vi sembra questa MTB,
un sivende vicino casa mia ne ha una usata a crica 700 euri. Qualcuno ne conosce il peso? e la forcella com'è?
Grazie


Descrizione

Figlia della montagna, figlia legittima del mito.
Nel segno dell’Hydroforming il tubo obliquo è disegnato a stampo specifico su progetto del Centro R&D Bianchi e plasmato con deformazione a freddo in alta pressione.
Telaio a tubazioni doppio spessore, forcellini forgiati, sterzo semi-integrato Compact Steering System da 1”1/8 forgiato, e trattamento anticorrosione prima della verniciatura.
Un’ottima compagnia, quando starai soffrendo di fronte alle salite più impervie.

Altre versioni disponibili:
Y5B62 con allestimento XT/LX
Y5B64 con allestimento XT Deore

Specifiche tecniche

TELAIOTelaio con tubazioni in lega d'alluminio Zn-Mg doppio/triplo spessore trattato termicamente con protezione anticorrosione. Progetto esclusivo Bianchi R&D. Tubo obliquo realizzato con tecnologia Hydroforming (deformazione a freddo in alta pressione); il particolare design ottenuto, aumenta la rigidità del telaio. I forcellini e il tubo sterzo, semintegrato Compact Steering System da 1" 1/8, sono realizzati tramite forgiatura. FORCELLAMANITOU AXEL COMP con TPC Lockout CORSA 80 mm ATTACCODA-35 3D forged alloy Super Over, Bianchi logo PIEGABianchi Componenti Alu FRENISHIMANO DEORE DISCO LEVESHIMANO DEORE GUARNITURASHIMANO FC-M440 44/32/22 STERZOFSA ZS4-CUSTOM semintegrata CAMBIOSHIMANO XT 9 V. DERAGL.SHIMANO DEORE COMANDISHIMANO DEORE PIGNONISHIMANO DEORE 11/32 MOZZO POST.SHIMANO DEORE DISCO 32 fori MOZZO ANT.SHIMANO DEORE DISCO 32 fori CERCHIAMBROSIO KEBA 360 32 fori COPERTURAGEAX ARGO Hi-Performance 26"x2.00 REGGISELLASP 151 alluminio, Bianchi logo SELLAFI'ZI:K PAVÈ PedaliSHIMANO PDM505 MISURE38-43-48-53 COLORICV - GS PREZZO 1.149,00
 

Allegati

  • 450.jpg
    52,8 KB · Visite: 17

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
700 euro per questa bici...boh io li vedo come esagerati..
Secondo me trovi molto di meglio.
Tutto sto discorso sull'hydroformed tubing che ormai lo trovi ovunque.
Notare che hai tutto deore tranne il cambio.
I freni sono idraulici o meccanici ?

Rimango della mia idea..con 700 euro trovi qualcos'altro. e se aggiungi altri 100 euro trovi moolto di meglio

ah dimenticavo..peso attorno ai 14 kg.
La forcella...penso che 80 mm di corsa per una spesa simile siano sprecati.Dipende anche però dall'uso che ne vuoi fare
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
il prezzo comunque sarà trattabile...
ma come mtb com'è?

Non è malaccio, è una mtb che si può definire tale e che per un uso amatoriale va bene.
Però effettivamente 700€ sono un pò tantini per una bici di seconda mano che nuova si portava a casa per 1000€.

Già solo se devi cambiare catena, gomme, pastiglie, fare uno spurgo freni e revisione di mc e serie sterzo già ti costa 150-200€
Queste cose sono a posto?
Quanti km ha?
Di che anno è?
La forcella da 80mmm ormai non si usa più, gioca su questo fatto per chiedere un ulteriore ribasso.

Il problema delle bianchi è che siccome hanno il nome blasonato si svalutano poco (problema per chi compra, per chi vende è un vantaggio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo