Mutt 6600

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Da 100 a 140 mm???
Cosa diavolo ci devi fare?
dici che è troppo?
Niente, il fatto è che in fondo a discese un po' impegnative ho le braccia a pezzi, pensavo che una forcella più performante potesse essere d'aiuto...
In realtà ci capisco ancora poco, molto mi dicono che la dart2 è una forcella "scadente" e dato che mi sono entrati un po' di soldi inaspettati pensavo di investirli lì...
Magari nello stesso range di prezzo potrei spendere i miei soldi in maniera più adeguata, ma non so davvero cosa guardare.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
dici che è troppo?
Niente, il fatto è che in fondo a discese un po' impegnative ho le braccia a pezzi, pensavo che una forcella più performante potesse essere d'aiuto...
In realtà ci capisco ancora poco, molto mi dicono che la dart2 è una forcella "scadente" e dato che mi sono entrati un po' di soldi inaspettati pensavo di investirli lì...
Magari nello stesso range di prezzo potrei spendere i miei soldi in maniera più adeguata, ma non so davvero cosa guardare.


Ho capito,
ma con precisione cosa fai con la bike???
Considera che con 100mm si fanno gare di xc,gf,e marathon anche molto impegnative,
e con quella cifra con escuriosne 100mm,
puoi scegliere fra belle forke!!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ho capito,
ma con precisione cosa fai con la bike???
Considera che con 100mm si fanno gare di xc,gf,e marathon anche molto impegnative,
e con quella cifra con escuriosne 100mm,
puoi scegliere fra belle forke!!!
niente di così impegnativo... boh forse trattasi solo della scimmia dell'upgrade, malattia diffusa qui nel forum mi sa...
L'escursione 100 mm è quella di "default", per cui immagino debba mantenere le cose come stanno. Ma leggendo mi è venuta l'idea di cambiare la forca...
Forse farei meglio a lasciare le cose come stanno
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
niente di così impegnativo... boh forse trattasi solo della scimmia dell'upgrade, malattia diffusa qui nel forum mi sa...
L'escursione 100 mm è quella di "default", per cui immagino debba mantenere le cose come stanno. Ma leggendo mi è venuta l'idea di cambiare la forca...
Forse farei meglio a lasciare le cose come stanno

Aspetta, non fraintendere,
non sto dicendo di non cambiare la forka,
la dart non è una forka molto performante,
di conseguenza se ti piacciono molto le discese tecniche ed impegnative,
è facile che tu senta la necessità di una forka superiore,
ma il superiore deve essere in qualità, non in escursione!!!
100mm per quello che fai sono + che sufficienti.
Magari se desideri montare una buona forka,
con poco + di 300€ potresti prendere una bella reba team,
se puoi vuoi andare oltre potresti azzardare passando ad una sid!!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Aspetta, non fraintendere,
non sto dicendo di non cambiare la forka,
la dart non è una forka molto performante,
di conseguenza se ti piacciono molto le discese tecniche ed impegnative,
è facile che tu senta la necessità di una forka superiore,
ma il superiore deve essere in qualità, non in escursione!!!
100mm per quello che fai sono + che sufficienti.
Magari se desideri montare una buona forka,
con poco + di 300€ potresti prendere una bella reba team,
se puoi vuoi andare oltre potresti azzardare passando ad una sid!!!
Mi sa che la reba costa di più... a meno di non andare sull'usato.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Prima avevo la suntour da 110 e dopo averla sostituita con una reba da 100 i moglioramente si sono sentiti e come, delle volte è propio la qualità oltre all'escursione.

Infatti !!!
E' incredibile che a dei bei telai come il Mutt o il Caal o lo stesso Doss, dalla fabbrica vegano proposti allestimenti "indegni", ma è la logica del mercato, ahimè. (ne ho avute ben tre di Bianchi)
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
dici che è troppo?
Niente, il fatto è che in fondo a discese un po' impegnative ho le braccia a pezzi, pensavo che una forcella più performante potesse essere d'aiuto...
In realtà ci capisco ancora poco, molto mi dicono che la dart2 è una forcella "scadente" e dato che mi sono entrati un po' di soldi inaspettati pensavo di investirli lì...
Magari nello stesso range di prezzo potrei spendere i miei soldi in maniera più adeguata, ma non so davvero cosa guardare.


Se aumenti l'escursione da 100 a 140, vai a modificare molto la geometria della bici, sopratutto l'angolo di sterzo.

Io ti consiglio di rimanere su quella escursione e prendere una forca più performante come, appunto, la Reba!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
fatti una bella reba race o team,non te ne pentirai

passeresti da una forcella di bassa gamma ad una di medio-alta gamma!
e comunque è il top da xc di rock shox in quanto rigidezza...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Se aumenti l'escursione da 100 a 140, vai a modificare molto la geometria della bici, sopratutto l'angolo di sterzo.

Io ti consiglio di rimanere su quella escursione e prendere una forca più performante come, appunto, la Reba!


Ma a prescindere della variazione della geometria,
non ha proprio senso prendere una forka con escursione da 140mm per un utilizzo del genere!!!
80mm sono suffiecienti, ma se si desidera avere un'escursione maggiore per magari anche divertirsi e spingersi un pò oltre, le 100mm sono l'ideale!!
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
secondo voi allora questa va bene?


caspita abbiamo gli stessi gusti, è proprio quella che dal mio ebay sto osservando da giorni! a me piace da morire e poi è una reba, che oltre a migliorare le prestazioni mantiene l'escursione di 100 mm. io direi che va benissimo, ma.. quanto pesa? nella descrizione non c'è scritto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo