• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mutande con fondello

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aldilà del brand di vendita del prodotto, il mio consiglio è di verificare la qualità del fondello cucito.
I migliori fondelli, usati nella confezione di pantaloncini e sottopantaloncini dalle marche più prestigiose, li produce la Elastic Interface.
https://www.elasticinterface.com/it/

Qui di seguito l'elenco dei brand che usano al 100% i fondelli di questo produttore, ma ce ne sono molti altri che li usano solo sulla gamma alta:
https://www.elasticinterface.com/it/brands/
 
Ultima modifica:

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Non lo sapevo, ma questo conferma la mia impressione tra xbionic e six2.
 

pisolo_v

Biker novus
21/2/18
40
6
0
63
Roma
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62 SL 2019
Io utilizzo quelli del deca e mi ci trovo bene anche per 4 ore di bici però, come già detto, avere una buona sella è altrettanto importante.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La scelta sarebbe quindi tra six2 e quelli del deca, visto che voglio contenere la spesa, stante l'utilizzo non prolungato.

Sent with my Huawei Nova Titanium
Queste sembrano le tue conclusioni.
La scelta è molto più ampia.
Personalmente darei un'occhiata in giro prima di giungere a queste conclusioni
 

ciriola

Biker serius
25/2/13
130
1
0
Monaco
www.wally.com
Io uso questi della Mavic (io ho il modello precedente):
https://shop.mavic.com/it-it/sotto-pantaloncino-seamless-essential-c10615.html#1028=3283

Ci ho fatto un viaggio da 1600 km da Nizza a Londra 2 anni fa e li ho trovati comodissimi. Elastici morbidi, attillati ma non fastidiosi, sono fatti di una retina leggera che non ti fa sudare anche in estate (era agosto); non indossabili da soli, sono semitrasparenti e fanno un effetto calze a rete non proprio mascolino... Sopra avevo un semplice paio di pantaloni della deca da Mountain Bike. Dopo 2 anni di uso sono ancora ok.
Consigliati.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Allora... da un paio di settimane sto uscendo con la bici e devo quindi prendermi (almeno) un paio di mutande o alternativamente un pantaloncino con fondello.

A parte i 2/3 modelli di cui abbiamo discusso in precedenza... cosa ne dite di questi della Briko ?
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Ciao ho rimediato i six2 a buon prezzo.
La taglia S mi dicono essere particolarmente stretta... ma dovrebbe essere comunque ok per me che sono 1.75 per 52 kg.

Sai darmi info/parere in merito ?
:)

Sent with my Huawei Nova Titanium
Ti hanno detto il vero che vestono molto attillato. Io sono 1.72 x 71 kg e ho la M. Abbiamo quasi 20kg di differenza, la S dovrebbe andarti bene.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
[emoji106]

Six2 ordinati nella taglia S su Amazon.

Sperem bene.

Nel frattempo vedrò se a meno di 35/40 euro si trova anche altro di valido e duraturo.
:)

Sent with my Huawei Nova Titanium
 
Ultima modifica:

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Mi sono arrivate le SiX2.

Ma è normale che i testicoli mi stiano in pancia ?

Temo che mi servisse piuttosto una taglia M...
[emoji849]

Sent with my Huawei Nova Titanium
Si è normale sentirsi a disagio la prima volta.In sella sentirai il beneficio. Non ti devono stringere la coscia.Io ho trovato fondamentale l'uso della vaselina sul fondello e cosce
 

Classifica mensile dislivello positivo