musica

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
A me piace sentire solo la musica delle mie coperture che si aggrappano al terreno. La musica l'ho provata qualche volta ma mi deconcentra troppo. Ma è solo un'opinione.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
driver ha scritto:
secondo voi può servire la musica come supporto psicologico alle salite?
Io ci ho provato correndo a piedi, ovviamente "gonna fly now" di Bill Conti... l'effetto? Primi dieci minuti sparato a palla con la carica della musica salendo le scalinate... e poi rientro totalmente spompato!!!
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
driver ha scritto:
secondo voi può servire la musica come supporto psicologico alle salite?

Io credo che dipenda da quello che stai facendo, su un salitone ripidissimo con un terreno particolarmente accidentato la musica potrebbe deconcentrarti, se invece stai facendo delle ripetute o sfr su asfalto un po' di buona musica puó essere sicuramente d'aiuto sia come incentivo, sia contro la noia...ciao! :prost:
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
secondo me l'uso della musica dipende cosa si vuole ottenere e facendo.

se sono in giro da solo giusto per pedalare a sbattimento meno infinito un pelo di musica non fà male.

se sono o da solo o in gruppo ma voglio ottenere qualcosa dall'uscita secondo me è meglio lasciarsi giudare dal silenzio della natura e sentire se stessi per trovarsi dentro e vedere i propri limiti.

IMHO
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Quoto innovatel :-o

Quando sono fuori in mtb mi piace ascoltare i suoni delicati della natura,
oppure parlare con gli amici che condividono l'uscita.
Se sono sotto sforzo (salita) o concentrato e in tensione (discesa) preferirei non sentire la musica, potrebbe distrarmi.
E' solo la mia idea, poi ognuno ha le sue preferenze.
Ciao
:-?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Quoto innovatel :-o

Quando sono fuori in mtb mi piace ascoltare i suoni delicati della natura,
oppure parlare con gli amici che condividono l'uscita.
Se sono sotto sforzo (salita) o concentrato e in tensione (discesa) preferirei non sentire la musica, potrebbe distrarmi.
E' solo la mia idea, poi ognuno ha le sue preferenze.
Ciao
:-?
Ma è ovvio che se c'è compagnia la rario non si ascolta, me la porto solo se esco da solo e non sempre :prost:
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Un pelo di figa tira di + di un carro di buoi!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

quindi una bella figa davanti che corre + di te è l'ideale x dare il massimo in salita! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo