muscolo della gamba infiammato....

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti...

Sabato scorso prima uscita con la Strive: percorso tranquillo di 30km di cui la metà in piedi sui pedali....

Domenica seconda uscita: percorso più tosto di 40km di cui 30 in piedi sui pedali

Risultato ?
Il muscolo anteriore della gamba destra si è infiammato.
Non ho idea di che muscolo sia o come si chiami ( :-) ): è quello che parte da poco sotto la caviglia e che risale sul lato destro anteriore della gamba.

Sicuramente ho esagerato un pò visto che già al rientro della prima uscita sentivo un certo dolorino però la domanda che vorrei porre è questa:

Al di là dell'applicazione di creme antinfiammatorie c'è qualche metodo/sistema/trucco per far passare il male e disinfiammare più rapidamente ?

Esiste qualche sistema per prevenire ? Magari un qualche esercizio fisico ad hoc ?

Thank's :-)

ps: non erano le prime uscite in assoluto con la mtb: con la front un 350km li ho già percorsi però sono state le prime uscite su veri percorsi da MTB ( single in quota, sentieri e strade boschive, sterrati... )

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Oggi ho visto un medico: trattasi di una tendinite agli estensori.
Cura: 10 gg senza pedalare ed antinfiammatori :-(

Se fosse possibile avere un parere/consiglio su come poter prevenire l'infiammazione sarebbe fantastico :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo