• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Muscoli e bmx...

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
quoto, soprattutto il meno infortuni... a questo pochi ci pensano

Eh io mi sono slogato due volte la caviglia destra e una volta quella sinistra, sempre giocando a calcio, sempre durante il riscaldamento, quindi entro i primi cinque minuti di attività.. scivolando col piede sul pallone..

Il riscaldamento fà parte del gioco, verissimo che in pochi (troppo pochi purtroppo..) ci pensano ma credo sia sufficiente una pedalata di 5-10 minuti (il tempo per arrivare al park, almeno per me) variando andatura e posizione in sella e si è già un pò "caldi".. direi che sarebbe quasi il caso di aprire un thread apposta.. cheddite? "street e riscaldamento"..
 

booz

Biker velocissimus

ecco apposta:
usciti di casa che fate per prima cosa ?
pedalatina per scaldare un pò tutto?
io mi bunnioppo subito il murettino di tufo alla destra dell'uscita del garage ( e mi ci incarto ) ma per entrare in palla ci vuole un pò...
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
ecco apposta:
usciti di casa che fate per prima cosa ?
pedalatina per scaldare un pò tutto?
io mi bunnioppo subito il murettino di tufo alla destra dell'uscita del garage ( e mi ci incarto ) ma per entrare in palla ci vuole un pò...

oggi sono uscito, due pedalate...bunnyhop to manual sullo spartitraffico...scivola il pedale PAM! na botta allucinante appena sotto il ginocchio

pin nuovi cambiati l'altro giorno e a qanto pare moooolto voraci, ma + ke i buki la botta: è come aver preso una vekkia e mi fa male giù fino al piede....maledetto spirito da bmxer ke m dice nn mettere le ginokkiere....f@ncul0
 

booz

Biker velocissimus

sotto i ginz ce le ho sempre...è una sicurezza anche psicologica non me ne vergogno anche perchè di tatuaggi da pin ce ne ho fin troppi ...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io comincio sempre pedalando 1 pòcosì alla ca$$o e iniziando a provare qualke manual...e poi 1 pò alla volta ingrano....mi ci vuole 1 pò per mettermi bene in moto...solitamente raggiungo il mio massimo di strittosità poco prima di dovermene andare!!!!
 

Chris08

Biker novus
25/6/13
18
0
0
34
www.facebook.com
ragazzi io prima di iniziare faccio un pò di ellittica, pesi e stretching, ricordo qualche settimana fà ho iniziato a bunnyhoppare di continuo ed ho avuto i tendini delle braccia infiammati per giorni, meglio fare tutto questo prima di iniziare perchè ci si ritrova a stare fermi per giorni.
il problema dell' infiammazione hai tendini delle braccia è venuto fuori perchè non avevo la tecnica oppure è davvero il motivo di non essermi riscaldato bene all'inizio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo