muscolare o assistito?

jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti sono un poco-frequentatore del forum, anche se iscritto da diverso tempo, passo al mio quesito.
Oggi ho provato una Haibike ibrida full da 27,5, solo un giretto su strada e comunque, portentosa.
Sono stato però anche catturato da un telaio in carbonio front della Santacruz, l'Highball.
Premesso che ho 48 anni, non ho problemi fisici, sono un fumatore e pedalo in modo incostante una full 29" del peso di 15 Kg, che fò, cambio per una elettrica con dovuto esborso di un migliaio di euro o perdo 6 Kg di ferraglia passando alla front senza ulteriori esborsi?
Considerando che la decisione sarà solo mia, sarebbe comunque stimolante sentire il parere di altri biker di questa sezione.
Ciao
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Ciao a tutti sono un poco-frequentatore del forum, anche se iscritto da diverso tempo, passo al mio quesito.
Oggi ho provato una Haibike ibrida full da 27,5, solo un giretto su strada e comunque, portentosa.
Sono stato però anche catturato da un telaio in carbonio front della Santacruz, l'Highball.
Premesso che ho 48 anni, non ho problemi fisici, sono un fumatore e pedalo in modo incostante una full 29" del peso di 15 Kg, che fò, cambio per una elettrica con dovuto esborso di un migliaio di euro o perdo 6 Kg di ferraglia passando alla front senza ulteriori esborsi?
Considerando che la decisione sarà solo mia sarebbe comunque stimolante sentire il parere di altri biker di questa sezione.
Ciao

Visto che sei disposto a continuare a girare con una front (la full a quanto pare non ti ha stregato come invece lo fece per me), mi terrei la 29 da 15 kg e la elettrificherei...;-)
 

jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
Visto che sei disposto a continuare a girare con una front (la full a quanto pare non ti ha stregato come invece lo fece per me), mi terrei la 29 da 15 kg e la elettrificherei...;-)

In realtà non "continuerei" perchè sono tanti anni che pedalo una full.
Riguardo l'elettrificazione della mia niner, è una cosa che ho gia preso in considerazione e, al riguardo, ho anche sentito la alcedo ma, vuoi per la conformazione del telaio, vuoi per l'esborso dovuto e, perche nò, anche per la voglia di cambiare bike, stavo valutando altre strade...
Ti ringrazio comunque per il parere, a presto
 

jo65

Biker popularis
16/4/09
83
0
0
Varese
Visita sito
In buona sostanza, avendo accantonato il progetto della front muscolare, secondo voi, che ne avete pedalate diverse, è meglio una elettrica nativa o una muscolare elettrificata?
Sulla base delle vostre esperienze si intende.....
Ringrazio per eventuali risposte
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Ciao a tutti sono un poco-frequentatore del forum, anche se iscritto da diverso tempo, passo al mio quesito.
Oggi ho provato una Haibike ibrida full da 27,5, solo un giretto su strada e comunque, portentosa.
Sono stato però anche catturato da un telaio in carbonio front della Santacruz, l'Highball.
Premesso che ho 48 anni, non ho problemi fisici, sono un fumatore e pedalo in modo incostante una full 29" del peso di 15 Kg, che fò, cambio per una elettrica con dovuto esborso di un migliaio di euro o perdo 6 Kg di ferraglia passando alla front senza ulteriori esborsi?
Considerando che la decisione sarà solo mia, sarebbe comunque stimolante sentire il parere di altri biker di questa sezione.
Ciao
io sono più avanti cogli anni e non faccio fuoristrada estremo epperciò con la Bh bosch mi trovo benone,pesa 20kg e anche se finisco la batteria a casa ci torno pedalando tranquillo!
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo