muoversi tra le varie marche

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
da un po mi sto muovendo nel varissimo mondo delle mtb....
ma
ancora tanti punti oscuri....

vengo alla domanda...

ci sono tantissime marche di mtb ma fondamentalmente tutte offrono prezzi e vodelli varissimi.

quindi la scelta non manca, e ora arriva la crisi.

voglio dire ... uno che ha una precisa idea della bike che vuole, con quale criterio sceglie la marca della bike???? scott cannondale trek eccecc sono numerosissime le marche quotate allora come ci si orienta con tutta questa scelta????

spero di essermi spiegato....:roll:

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
41
roma
Visita sito
Se ti posso essere d' aiuto direi, che prima decidi che vuoi fare con la bike, poi quanto vuoi spendere.....e già hai fatto una bella ripulita!
Poi inizi a vedere che componenti montano le varie alternative....Poi..poi..
LA marca non sarà il fattore discriminante se no dal deca non ci andrebbe nessuno...e invece.
In bocca al lupo.

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
mi dici che il criterio di valutazione sta nella bellezza???

susu a sto punto io sto in fissa per la serie scott scale.....

suvvia, era una battuta,
quello dell'amore:mrgreen: ovviamente è stato l'ultimo criterio ...

prima, grazie all'aiuto dei forumendoli, ho iniziato a capire quale componentistica poteva fare al caso mio per la cifra che volevo spendere...infatti prima dei loro consigli, non sapevo neanche la differrenza tra una forcella ad elastomeri, una a molla ed una ad aria...senza parlare di cambi, freni ecc...
poi ovviamente, dopo di aver capito che la componentistica poteva fare al caso mio (sempre per la spesa che volevo fare) anche l'estetica ha giocato la sua parte, e perchè no !!!

ciao

roby

p.s: cylinder gli ho dato 550 + spese di spedizione...

colonna_durruti

Biker serius
15/7/07
161
0
0
Torino
Visita sito
dici che una volta scelti i componenti, si sceglie il tipo di bike che si desidera, una marca affidabile ... e tutto il resto è estetica????

per quanto mi riguarda ho agito in questo modo:

per prima cosa ho scoperto il forum e ho iniziato a bombardare sia mio fratello (biker ultraventennale) sia gli utenti del forum di domande e messagi privati, in modo da nn essere troppo ignorante...poi mi sono imposto un budget da cui nn volevo sforare (e qua ho messo da parte mio fratello che mi voleva far spendere di più)...alchè ho iniziato a guardarmi attorno tra le varie marche tentando di capire quale mtb poteva fare al caso mio, ovviamente guardando il rapporto qualità-prezzo...

mi sembra ovvio che anche l'estetica ha giocato la sua parte, nel senso che quando poi il cerchio si restringe, puoi decidere un ipotetica linea che unisca qualità-prezzo-estetica e quindi scegliere di conseguenza...
nel mio caso sono finito per puro caso sul sito della marin e la mia attuale bike mi ha colpito...il resto è venuto da se...

questo però è stato il mio personale percorso, peraltro percorso di un novizio, ognuno però penso utilizzi il proprio a seconda di molti fattori tra cui anche la afferratezza in materia...

roby

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Se posso dico la mia.
A mio avviso è innanzitutto importante l'affidabilità del mezzo; riguardo a questo sapere che cannondale ed esempio, come garyfisher, garantisce i suoi telai a vita può essere di aiuto nella scelta.
Dipende quanto e per quanto si sfrutta la bici, ma la dicitura "a vita" suona bene,no?
Poi, giustamente dipende cosa vuoi fare con la bici.
Soprattutto è il sentimento...quello che una bici ti trasmette.
Sembra una cosa stupida ma quando sei sulla bici devi sapere che è quella che volevi...la tua bici...

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Innanzitutto fatti un'idea di che cosa vorresti farci con la tua mtb, magari utilizzando questo forum.
Non hai nessun conoscente o parente che praticano mtb? Se si, ti fai un giro insieme a lui dal suo rivenditore di fiducia (senza impegno), così potrai avere un trattamento privilegiato (non ti fai dare delle inc...te), strappando anche dei buoni sconti....

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Guarda,mi prenderò degli insulti da tutti :soffriba:;.=9/ ma io ho preso una Bianchi proprio perchè volevo una Bianchi...sulle due ruote (moto e bici) sono molto nazionalista e in ogni caso la Doss 6600 mi è piaciuta immediatamente...e quindi..l'ho presa! :il-saggi::pirletto:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Guarda,mi prenderò degli insulti da tutti :soffriba:;.=9/ ma io ho preso una Bianchi proprio perchè volevo una Bianchi...sulle due ruote (moto e bici) sono molto nazionalista e in ogni caso la Doss 6600 mi è piaciuta immediatamente...e quindi..l'ho presa! :il-saggi::pirletto:

Purtroppo di italiano è rimasto solo il nome, la Bianchi è di prorietà svedese e le bici sono tutte fatte in oriente, escludendo solo pochissimi esemplari prodotti nel Reparto Corse per i professionisti..... :zapalott:

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Purtroppo di italiano è rimasto solo il nome, la Bianchi è di prorietà svedese e le bici sono tutte fatte in oriente, escludendo solo pochissimi esemplari prodotti nel Reparto Corse per i professionisti..... :zapalott:

i telai sono fatti a Taiwan ma le bici vengono assemblate sempre qui in italia...il venditore oltre alla Bianchi mi aveva proposto una Felt ma tra un'americana che produce i telai a taiwan e un' italiana che fà lo stesso propendo per l'italiana...
proprietà svedese? meglio che in mano ai cinesi....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo