multinazionali e scene locali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
vorrei commentare questa notizia:
http://www.frontocean.com/news_det.php?news=131

Ke belli sti "superpro" con i pantaloni attillati e gli occhiali da divi di hollywood
ke vengono a farsi il tour puglia campania ecc sbattendosene di dare 1 voce ai locals!
ci siamo spaccati schiena e fondoschiena x fare 3 trails (privati e legali) al sud, abbiamo trovato e ripulito decine di spot,
parliamo e parliamo di "scena italiana" e poi vengono a sud come se fossero dei lord inglesi ke si vanno a fare il safari in kenia..
era 1 viaggio pubblicitario organizzato dallo sponsor? bel modo di farsi pubblicità. piuttosto mi compro le superga.

non penso ke la bmx dovrebbe funzionare così.

complimenti allo sponsor e complimenti alle persone ke ha scelto x farsi rappresentare.

ve lo riscrivo così in modo ke non mi querelate e magari non mi censurate, ma penso ke convenga pure alle aziende avere un feedback dall'utenza..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Caro PANIXIA, ti capisco perfettamente. Il tuo discorso fila ma purtroppo è un discorso che filerebbe IN QUALSIASI AMBITO, sportivo e non.. Avere uno sponsor che ti strapaga è bello, chi non lo vorrebbe, alcuni però si montano la testa, altri no. L'immagine che i professionisti di qualunque settore DEVONO mantenere, per aumentare le vendite del prodotto sponsorizzato, dev'essere di "inarrivabilità" e "superiorità" (leggi anche status symbol), e per fare ciò devono sembrare snob e tirarsela da qui a Roma.. con bei vestiti, begli occhiali, belle pose, bighe tirate a lucido etc..

Fortunatamente so che questo non è ad es. il caso di Stefan, che è e rimarrà sempre un tranquillo e simpatico ragazzo, gentile e disponibile con tutti.. lui stesso insegna di tanto in tanto a dei ragazzini che vengono al park di Bolzano e accoglie umilmente altri pro sempre nella nostra città, lui stesso sta spingendo la ristrutturazione dello stesso, grazie ad alcune conoscenze in alto.. Usa un telaio completamente privo di marchi, monta componenti vecchi anche di anni e i vestiti che indossa per andare in giro sono comunissimi jeans+maglietta e scarpe per altro belle consumate.. Il classico pro della porta accanto!
 

umbo

Biker serius
15/4/07
276
0
0
Rivoli, TORINO
Visita sito
Non ho capito il problema... comunque Stefan non l'ho mai conosciuto di persona ma Froio e Kid si, mi sembrano persone piuttosto tranquille, ripeto, non ho capito però la critica..
ps: a mio parere i montati in questo sport non fanno molta strada
 

booz

Biker velocissimus
io penso che panixia intendesse il fatto che sono scesi in tour senza avvisare la scena locale, che avrebbe giovato della visibilità derivata dal passaggio dei pros...
di solito ste notizie girano per i negozi street/freestyle che fanno da amplificatore anche se non ci sono contest o eventi veri e propri abbinati, così la gente si smuove specie al sud dove sono davvero in pochi e sparpagliati ...poteva essere una bella occasione per vedersi e valorizzare il lavoro fatto dai locals per pompare la situazione ( e ovviamente vendere le loro scarpe anche fuori il triangolo industriale to-mi-ge dove la scena è più consistente).
comunque non penso sia una colpa dei rider ma piuttosto di chi li promuove ..oppure gli interessava fare solo gran belle foto
 

Mitzkal

Biker augustus
io penso che panixia intendesse il fatto che sono scesi in tour senza avvisare la scena locale, che avrebbe giovato della visibilità derivata dal passaggio dei pros...
di solito ste notizie girano per i negozi street/freestyle che fanno da amplificatore anche se non ci sono contest o eventi veri e propri abbinati, così la gente si smuove specie al sud dove sono davvero in pochi e sparpagliati ...poteva essere una bella occasione per vedersi e valorizzare il lavoro fatto dai locals per pompare la situazione ( e ovviamente vendere le loro scarpe anche fuori il triangolo industriale to-mi-ge dove la scena è più consistente).
comunque non penso sia una colpa dei rider ma piuttosto di chi li promuove ..oppure gli interessava fare solo gran belle foto

La stessa promozione che uno dovrebbe fare del suo trail, se vuole vederci la gente girare.
C'è un mucchio di gente in tutte le discipline che meriterebbe più di molti pro, ma non ha mai alzato la testa (o magari non ha ganci o a sempre avuto sfighe).

Quello che volevo sapere da panixia appunto è se gli è andato incontro, facendosi notare o se si aspettava che questi una volta piombati lì si mettessero a cercare i trail ed i riders, quando magari avevano un calendario bello pieno ed una marea di foto da fare.

Per quanto riguarda l'avvisare, sappiamo bene tutti che in questo Mondo se uno le notizie non se le va' a cercare non le trova, non lo scrivono certo sulla Gazzetta dello Sport che il team Nike stà girando l'Italia in lungo ed in largo.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io invece panixia non ti capisco tanto, nel senso. Sappiamo bene entrambi cosa significa fare e mantenere un trail, è chiaro che se i sopracitati prozz fossero venuti a girare da voi, avessero usato il trail ecc senza chiedervi niente sarebbe stato una bella seccatura. Se invece sono scesi a fare un trip non dico che è giusto che non abbiano avvertito nesusno (e comunque il fatto è, li conosci di persona, cioè loro sanno che giù c'è una scena e conoscono qualcuno della scena del sud??), ma psso capire che visto che il trip gli sarà stato proposto e sarà stato organizzato da nike loro non siano stati a dire "a bella, andiamo a vedere se ci sono trail da dirt giù dove passiamo"... anche perchè per quanto ne so tutti i rider del trip preferiscono park e street.

Ti ripeto, scondo me sarebbe stato bello se avessero coinvolto i locals, però posso capire anche il fatto che non si siano "sbattuti" a cercare la scena locale. Poi molto come detto dipende da che rapporti avete, nel senso, io tra i 3 conosco meglio kid, e mi aspetterei se un giorno venisse a torino che mi avverta, perchè io farei così se andassi a genova. Invece stefan e froio li conosco di meno, e non me la prenderei se venissero a girare qui a torino senza dirmi nulla, anche perchè chi sono io, il boss di torino scusa???? (come detto discorso diverso se venissero a fare un video al radiotrail, in quel caso mi devono avvertire, o comunqe devono avvertire qualche local, thomas, yoshy, ecc)

spero di essere stato spiegato
 

umbo

Biker serius
15/4/07
276
0
0
Rivoli, TORINO
Visita sito
Concordo con jack, comunque loro hanno girato per un fotoshooting, magari si poteva coinvolgere la scena locale fosse stato un tour di Demo. Comunque la scelta dello sponsor secondo me è stata azzeccata, perchè oltre il fascino delle terre del sud credo che ci siano degli spot che non siano mai stati valorizzati, al contrario degli spot del nord visti e rivisti!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
boh....pensavo fosse un discorso più generico quello di panixia...
noto che voi ci vedete del personale..
certo il discorso di jack non fa una piega...

Quoto anche io il discorso di Jack, è come se Alberto Tomba ogni volta che và a Madonna di Campiglio si senta obbligato ad andare a salutare tutti i maestri di sci delle varie scuole.. se è andato a farsi una birra beh azzi suoi!

Di una cosa però vorrei parlare meglio.. il positivo fatto che "le multinazionali", vedi Red Bull tra tutte, stiano spingendo tantissimo gli sport "estremi" o cmq non convenzionali.. mandare in giro i pro a fare foto mi pare una cosa un pò fine a se stessa, un pò come se il TG1 per fare un servizio di due minuti sulle ferie estive pagasse 5 persone tra giornalisti e macchinisti per fare un servizio alle Canarie.. ma se buttano fuori un mucchio di soldi sulla bmx-mtb e ci ritagliano spazi (materiali o televisivi) perchè ci credono, meglio per noi no?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Quoto anche io il discorso di Jack, è come se Alberto Tomba ogni volta che và a Madonna di Campiglio si senta obbligato ad andare a salutare tutti i maestri di sci delle varie scuole.. se è andato a farsi una birra beh azzi suoi!

Di una cosa però vorrei parlare meglio.. il positivo fatto che "le multinazionali", vedi Red Bull tra tutte, stiano spingendo tantissimo gli sport "estremi" o cmq non convenzionali.. mandare in giro i pro a fare foto mi pare una cosa un pò fine a se stessa, un pò come se il TG1 per fare un servizio di due minuti sulle ferie estive pagasse 5 persone tra giornalisti e macchinisti per fare un servizio alle Canarie.. ma se buttano fuori un mucchio di soldi sulla bmx-mtb e ci ritagliano spazi (materiali o televisivi) perchè ci credono, meglio per noi no?
Guarda che lo fanno...:hahaha:
Come gli scatti che vedi sulle riviste per le pubblicità non sono scatti singoli ma uno scatto selezionato tra molti fatti proprio durante questi tour...
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
ma si , non hanno detto niente a nessuno...io sono riuscito ad incontrarli perchè mi ha avvertito maxo93 che gira con kid , così io li ho contattati...figurati se me la perdevo...

comunque non è mica colpa loro...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
allora andiamo con ordine:

il trail è abbastanza "pubblicizzato" tra l'altro qualke foto è pasata meno di 1 mese fa su nosoccer.

ki ha consigliato i contatti da prendere x organizzare 1 tour del sud italia sapeva a ki rivolgersi.
tra l'altro è in contatti molto stretti con il "negozietto locale" (e aspetta ke glielo dico)

x quanto riguarda i riders:

frojo l'ho conosciuto solo di vista al lambro e non ci ho mai parlato.. quindi non ce l'ho certo con lui..

stefan da quello ke ho visto, oltre a essere fortissimo sembra 1 ke sta abbastanza x i cazzi suoi e sembra parlare con difficoltà italiano. però quando ci ho girato l'anno scorso a lambro gli ho fatto presente ke abbiamo 1 trail giù e lui ha detto ke se si trovava a passare da giù senz'altro ci avrebbe contattato.. si sarà dimenticato..

kid l'ho altrettanto conosciuto al lambro e non me la prendo con lui xkè sicuramente essendo il + piccolo ha meno voce in capitolo.
non ci giurerei, ma credo ke comunque abbia sentito quando ho parlato in lungo e in largo con barbero del nostro campetto e della possibilità di organizzare 1 giro..

il punto è ke da quanto ho capito il tour in qualke modo è stato organizzato da borgonovo o perlomeno gli ha passato i numeri visto ke x la campania è successo così.
il canalone ke vedi nella foto è a napoli dove girano i miei amici ke altrettanto non sono stati avvisati e sono molto + incaxati di me..

è kiaro: nessuno deve kiederci il permesso x venire al sud, ma x tutte le volte ke ci siamo sentiti le menate sulla "scena italiana" e ci hanno fatto fare centinaia di km x venire a supportare gli eventi di questo e quello, mi da 1 pò sulle balle se 1 scende qua e ci snobba in questo modo barbaro.
ke caxo lo fai a fare 1 tour del sud italia?
vattele a fare altrove le foto, x quei 2 spot di m... dove hanno fatto le foto..
ammesso ke non ci vuoi venire al dirt, ti ci portavo io in qualke posto spaccaculi.




caro jack, voglio vedere se qualke pro della mtb viene a torino e invece di kiamare te kiama l'ultima ruota del carro ke ha comiciato l'altroieri e non si è mai sbatuto x nulla, se non ti girano le bobine pure a te..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma almeno fare 1 pò di pubblicità...anke solo perchè così la gente del posto poteva andarseli a vedere come ha fatto mtbforum, andarci a scambiare due chiacchiere, girarci assieme, fare conoscenza con nomi abbastanza famosi nel giro italiano...cioè x dire, mettere da qualke parte uno scritto ke dice questo giorno qua siamo qui, quest'altro giorno siamo li...e magari avevano anke 1 pò più di supporto...i locals che non ne sapevano niente, se fossero stati informati potevano sicuro portarli nei posti più fighi per girare, che sicuro conoscono stando a casa loro!!!
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
Bike
Yeti Sb165
...ba...sono senza parole..no comment...ma vi endet conto di cosa stATE PARLANDO??....ce allora tutti a casa propia e guai a chi vai in giro???....ammenoche non contattiate tutti i locals...ma stiamo scherzando???.....ma per piacere!!!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
da parte mia...non sto dicendo di contattare tutti i locals....ma..metti...il tour lo sponsorizza nike...cosa costa alla nike mettere due righe a riguardo sul suo sito nella parte dedicata bmx su sto tour? oppure il tour lo sponsorizza robi...perchè non mettere un qualcosa a riguardo sul sito di frontocean? o su nosoccer?non è una gran fatica, e sicuro qualcuno lo legge e si sparge la voce!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
a

caro jack, voglio vedere se qualke pro della mtb viene a torino e invece di kiamare te kiama l'ultima ruota del carro ke ha comiciato l'altroieri e non si è mai sbatuto x nulla, se non ti girano le bobine pure a te..


se qualche pro di mtb viene a torino per farebmx o dh 90 su 100 non chiamano me, se deve fare dirt viene al radiotrail e allora lì per forza in qualche modo lo scopro.

comuqneu ti ripeto, se io dovessi venire a bari ti chiamerei, se invece dovessi, per esempio, andare a napoli forse mi informerei (ma se il trip è organizzato da altri nemmeno quello) ma non saprei chi chiamare così su 2 piedi.
è solo quello che dico, ma vedo che anche te, da rider, hai capito che loro poco c'entrano con l'organizzazione di tutto.

cia cia
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ho appreso poki minuti fa a discolpa di borgonovo ke il negozio locale lo aveva avvisato, però rimanendo sul "poi ti faccio sapere".
non abbiamo saputo niente.

non dico ke dovevano avvisare "tutti i locals" però porca troia potevano avvisare qualcuno.. guarda qui al sud + ke mai si conoscono tutti.. (e x tutti intendo quelli ke si sbattono e da anni costruiscono, viaggiano, organizzano, partecipano, spingono)

la bmx non è il calcio o il basket o l'automobilismo o lo sci, e forse nemmeno la mtb.
non capisco tutto questo vippismo.

anni fa quando sono scesi i PRO della wtp (ke tra l'altro a sti 3 scalzacane se li mangiano crudi) Manlio Iaccarino ke organizzava il tour (ed è 1 personaggio di tuttaltro spessore) fece di tutto (anke in collaborazione con l'instancabile Ale Civera) x avvisare giorno x giorno dove stessero andano a girare i Pro.

tantevvero ke stefan allora poco + ke 1 buon dilettante (x la scena italiana di allora) ebbe la possibiltà di figurare x 2 secondi in 1 video di pro.
evidentemente o non ha imparato 1 caxo da questi personaggi o si è semplicemente montato la testa.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
tantevvero ke stefan allora poco + ke 1 buon dilettante (x la scena italiana di allora) ebbe la possibiltà di figurare x 2 secondi in 1 video di pro.
evidentemente o non ha imparato 1 caxo da questi personaggi o si è semplicemente montato la testa.

Lo escludo categoricamente, e non lo dico perchè è un frequentatore del park della mia città ma semplicemente perchè da quello che ho capito io della faccenda, i tre personaggi non hanno nessuna colpa diretta, sarebbe dovuto essere l'organizzatore a far girare la voce tra le sue conoscenze sul posto.. Stefan tra l'altro essendo di madrelingua tedesca, nato e cresciuto in un paese di mille abitanti in una valle sperduta, ha qualche difficoltà con l'italiano parlato (se la cava meglio con l'inglese) e dubito che possa avere grandi conoscenze da Bolzano in giù, specie nel Sud Italia.. come dice Jack, che pure lui non saprebbe chi chiamare.. essere un Pro o pseudo tale non significa essere amico di tutti a tutti i costi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo