Multi quote... come si fà?

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
59
Casteldaccia
Visita sito
Scusate la domanda forse banale, ma ho cercato dapperttutto e non ho trovato risposta. Ma come fanno alcuni a inserire quote di diversi messaggi (più di uno)? Nella guida ho trovato una descrizione in inglese che indica di clikkare su un pulsante che io non riesco a trovare da nessuna parte.

Ciao e grazie a tutti

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

La quotatura non è altro che del testo rinchiuso in un comando per il programma che usi per navigare su internet, per quotare un messaggio non devi fare altro che usare il comando "Riporta" a questo punto il testo del messaggio è già racchiuso nel comando di quotatura, se vuoi solo quotare questo messaggio sotto il "[/quote]" scrivi il testo che vuoi, se invece ne vuoi quotare altri copi il testo quotato e torni al thread e "Riporta" l'altro messaggio e qui prima incolli il testo che hai copiato, un esempio:

PHP:
[quote]

Testo 1

[/quote]

Il tuo intervento 1 

[quote]

Testo 2

[/quote]

Il tuo intervento 2
Ciao

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
59
Casteldaccia
Visita sito

Grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male, ci riprovo. Nella faq ho trovato la sequente spiegazione:
Il problema è che non riesco a trovare questo pulsante -->

Io sò cosa è il quote e come si usa, ma in alcuni post ho visto il multi quote che comprendendono anche il link al post e il nome dell'utente che l'ha scritto, e credo che sono stati scritti tramite il pulsante che non trovo e non tramite copia e incolla racchiudendo poi all'interno dei tag "quote".

Oppure , Lappo ,

puoi selezionare il bottone "Riporta" con il tasto destro del mouse-topo ,
scegliere "apri in una nuova scheda/finestra" , andare ad entrambe le nuove schede/finestre che si sono aperte , copiare tutto o parte del testo ,

infine incollarlo nella finestra di "risposta rapida" alla quale aggiungi il tuo intervento .

Questo metodo conserva anche il collegamento ai messaggi citati , mentre il bottone "Quote" crea soltanto una cornice con il messaggio al suo interno .

o-o

Reactions: lappo

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
59
Casteldaccia
Visita sito

Con questo metodo, ottengo ciò che cercavo di spiegare.. grazie o-o