Multi quote... come si fà?

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
59
Casteldaccia
Visita sito
Scusate la domanda forse banale, ma ho cercato dapperttutto e non ho trovato risposta. Ma come fanno alcuni a inserire quote di diversi messaggi (più di uno)? Nella guida ho trovato una descrizione in inglese che indica di clikkare su un pulsante che io non riesco a trovare da nessuna parte. :nunsacci:

Ciao e grazie a tutti

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Scusate la domanda forse banale, ma ho cercato dapperttutto e non ho trovato risposta. Ma come fanno alcuni a inserire quote di diversi messaggi (più di uno)? Nella guida ho trovato una descrizione in inglese che indica di clikkare su un pulsante che io non riesco a trovare da nessuna parte. :nunsacci:

Ciao e grazie a tutti

La quotatura non è altro che del testo rinchiuso in un comando per il programma che usi per navigare su internet, per quotare un messaggio non devi fare altro che usare il comando "Riporta" a questo punto il testo del messaggio è già racchiuso nel comando di quotatura, se vuoi solo quotare questo messaggio sotto il "[/quote]" scrivi il testo che vuoi, se invece ne vuoi quotare altri copi il testo quotato e torni al thread e "Riporta" l'altro messaggio e qui prima incolli il testo che hai copiato, un esempio:

PHP:
[quote]

Testo 1

[/quote]

Il tuo intervento 1 

[quote]

Testo 2

[/quote]

Il tuo intervento 2
Ciao

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
59
Casteldaccia
Visita sito
La quotatura non è altro che del testo rinchiuso in un comando per il programma che usi per navigare su internet, per quotare un messaggio non devi fare altro che usare il comando "Riporta" a questo punto il testo del messaggio è già racchiuso nel comando di quotatura, se vuoi solo quotare questo messaggio sotto il "[/qu0te]" scrivi il testo che vuoi, se invece ne vuoi quotare altri copi il testo quotato e torni al thread e "Riporta" l'altro messaggio e qui prima incolli il testo che hai copiato, un esempio:

Grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male, ci riprovo. Nella faq ho trovato la sequente spiegazione:
Replicare ad un messaggio
On some boards you might be able to post and reply as a guest user. But most communities require registration.
As a registered user you can go to a forum on a board where you have permission to view threads and leave replies. To reply you have a few options. You can click on the 'Post Reply' button
reply.gif
and add a new post to the end of the thread. Alternatively, you can leave a quick reply in a quick editor box listed below the posts in the thread.
When using 'Quick Reply' you can choose to quote a particular post if you are replying to something someone wrote. You may need to click the quick reply button
quickreply.gif
in a post to activate the quick reply box before you can type into it.
If you want to post replies to multiple posts you can select them by clicking the multi quote button
multiquote_off.gif
. This button will change to indicate that you've selected it. Clicking post reply will then bring you to the full editor with all the posts quoted.
Il problema è che non riesco a trovare questo pulsante -->
multiquote_off.gif

Io sò cosa è il quote e come si usa, ma in alcuni post ho visto il multi quote che comprendendono anche il link al post e il nome dell'utente che l'ha scritto, e credo che sono stati scritti tramite il pulsante che non trovo e non tramite copia e incolla racchiudendo poi all'interno dei tag "quote".

Oppure , Lappo ,

Ciao e grazie a tutti

puoi selezionare il bottone "Riporta" con il tasto destro del mouse-topo ,
scegliere "apri in una nuova scheda/finestra" , andare ad entrambe le nuove schede/finestre che si sono aperte , copiare tutto o parte del testo ,

Grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male, ci riprovo. Nella faq ho trovato la sequente spiegazione:
Il problema è che non riesco a trovare questo pulsante -->
multiquote_off.gif

Io sò cosa è il quote e come si usa, ma in alcuni post ho visto il multi quote che comprendendono anche il link al post e il nome dell'utente che l'ha scritto, e credo che sono stati scritti tramite il pulsante che non trovo e non tramite copia e incolla racchiudendo poi all'interno dei tag "quote".

infine incollarlo nella finestra di "risposta rapida" alla quale aggiungi il tuo intervento .

Questo metodo conserva anche il collegamento ai messaggi citati , mentre il bottone "Quote" crea soltanto una cornice con il messaggio al suo interno .

o-o

• Mi piace
Reactions: lappo

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
59
Casteldaccia
Visita sito
Oppure , Lappo ,

puoi selezionare il bottone "Riporta" con il tasto destro del mouse-topo ,
scegliere "apri in una nuova scheda/finestra" , andare ad entrambe le nuove schede/finestre che si sono aperte , copiare tutto o parte del testo ,

infine incollarlo nella finestra di "risposta rapida" alla quale aggiungi il tuo intervento .

Questo metodo conserva anche il collegamento ai messaggi citati , mentre il bottone "Quote" crea soltanto una cornice con il messaggio al suo interno .

o-o

Con questo metodo, ottengo ciò che cercavo di spiegare.. grazie o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo