News Multe sui sentieri in Trentino

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
227
144
0
59
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
No se in salita ci sono escursionisti che salgono, le discese a cannone le vai a fare al bike park!

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.243
6.588
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Magari vietiamo anche le discese a chi arriva su col frontino in carbonio da 9kg e poi di fa tutti i passaggi in discesa a piedi, con scarpette in carbonio e senza uno straccio di protezione

Reactions: orso2020 and Fast34

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.243
6.588
0
pavia
Visita sito
Bike
No se in salita ci sono escursionisti che salgono, le discese a cannone le vai a fare al bike park!
Infatti è quello che ho detto nel mio precedente messaggio, ciòe cge ci sono già abbastanza sentieri dedicati alle bici o comunque condivisi, senza andare a infilarsi su sentieri vietati o non adatti alle bici.
Qui sto contestando il fatto di chi dice che non dovrebbero essere permesso andare in montagna a chi non riesce a salire con le propri gambe

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.243
6.588
0
pavia
Visita sito
Bike
Si ok, sarà caro , sarà affollato e tutto il resto, ma i paesaggi montani che ci sono in Trentino non li trovi da nessun altra parte..

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.646
1.254
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Come ho scritto sopra.. è il cervello che conta.. ed un buon cervello porta rispetto e convivenza

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.243
6.588
0
pavia
Visita sito
Bike
Una volta ero a pila e mi sono messo a litigare con una comitiva di escursionisti che stava salendo a piedi da una delle piste nere, fortunatamente li ho visti un po prima e sono riuscito a rallentare in sicurezza, quando gli ho fatto notare che erano su una pista x bici si sono pure incazzati dicendo cose tipo "ma come fa a essere da bici che è piena di rocce"..!! Oppure " Ma siete voi che non potete scendere con le bici, volete ammazzarvi...!!! "
Poco dopo sono arrivati giù a cannone altri 3 o 4 in bici sgappando via sassi, radici e tutto il resto..! magari l'hanno capita che erano loro nel posto sbagliato..!

Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.388
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Come ho scritto sopra.. è il cervello che conta.. ed un buon cervello porta rispetto e convivenza
assolutamente, ma purtroppo chi non ha mai fatto ciclismo, chi non ha mai frequentato la montagna, chi non ha mai fatto sport, il cervello per certe cose non ce l'ha.

vedi gente con ebike a noleggio che gira senza casco, che esce senza guardare il meteo prima, che fa itinerari così a sentimento senza prima informarsi, senza prima studiarsi il percorso o guardare una mappa... non lo fanno neanche con cattiveria, lo fanno proprio per pura e genuina ignoranza.

poi scendono da un sentiero pieno di pedoni, non rallentano, non danno la precedenza, fanno male a qualcuno, creano disturbo, la convivenza pedoni-bikers diventa impossibile ed ecco che partono i divieti.

come ha scritto @Max65Genova "Ricordate che i divieti sono sempre la conseguenza di comportamenti sbagliati di alcuni, e per questi ci rimettono tutti."

non c'è nessun accanimento, nessuna discriminazione, infatti quei divieti che hanno messo vanno contro sia chi non riesce a salire con le proprie gambe (ebike) sia contro chi la salita se la suda.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.243
6.588
0
pavia
Visita sito
Bike
in Veneto!
Marmolada, Misurina, Tre Cime, Civetta, Pelmo, Antelao, Cristallo... la lista è lunghissima!
Si vabbè sempre li al confine col Trentino è..!
Se giri sulle Dolomiti le zone sono quelle.
I posti belli sono affollati, le 3 cime sono una processione di escursionisti e cmq pure li non si può andare in bici e c'è espressamente scritto.
Pure a me sarebbe piaciuto farmi una pedalata sotto le 3 cime, ma non si può, amen mi. Metto l'anima in pace e ci vado a piedi

Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.736
10.274
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sul Sellaronda ci sono i cartelli di divieto ai pedoni (dove i sentieri non sono condivisi), a quel punto il pedone non ha scusanti come nel caso inverso eh!

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.243
6.588
0
pavia
Visita sito
Bike
In questo caso sarebbero però i noleggiatori a dover accertarsi dell esperienza di chi noleggia le bici..
Magare chiedere cosa ci vogliono fare con le bici e consigliarli di non imboccare i trail dei park.
Invece gli danno la bici, non gli danno una minima informazione sui sentieri da fare o peggio gli dicono "ma si, fate il giro sella ronda , è facile e adatto a tutti"
Ma a loro fa comodo dargli la bici e intascare i soldi.. Per tutto il test c'è MasterCard..

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.388
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
certamente!
ma qui si discute di divieti per bici (e/o per ebike come vorresti tu...)
certamente, e si discute dei divieti delle bici perchè principalmente danno fastidio ai pedoni.

immagina un mondo in cui non esistono gli escursionisti a piedi e in montagna si va solo in bici... secondo te si penserebbe a un divieto?? non credo proprio... a chi darebbero fastidio? alle marmotte e i caprioli?!?!? il motivo principale è proprio la convivenza coi pedoni

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.388
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
chi noleggia al 99% non è mai andato in bici, molti sono semplicemente noleggi di sci convertiti in noleggio bici.

Reactions: Code98

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo