Multa di 84 euro a una bici legata a un palo a Trieste

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
giusto per incentivare la mobilità urbana eco sostenibile

"Ieri la polizia locale ha dato una multa di 84 euro a una bici legata ad un palo in via filzi.
Immediata la reazione di molte associazioni triestine, che fanno notare che a Trieste ci sono solo una ventina di stalli bici ma un migliaio di persone che si muovono in città con questo mezzo sostenibile. Quindi di fatto non è possibile parcheggiare la bici regolarmente e si è COSTRETTI a legarla alla meno peggio su pali e alberi.
Salvaiciclisti Trieste in particolare invita a
1)commentare la cosa sul profilo di Cosolini
2)mandare un tweet al vicesindaco Martini(ha la delega alla polizia stradale): oggi MULTA di 84€ a BICI legata ad un palo su marciapiede. A TS ci sono SOLO 20 stalli bici. [MENTION=125016]Fabiana[/MENTION]_Martini gli altri dove la legano?!

http://bora.la/2013/05/23/multa-di-84-euro-a-una-bici-legata-a-un-palo-in-via-filzi/
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
che poi detta tutta:
la multa che si vede nella foto del link è intestata....a chi?

pessimi e al limite del ridicolo

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

probabilmente sperano nel buonsenso del proprietario della bici ad andare a pagare la multa... (della serie: fidati.. ) oppure hanno aspettato lì fino a quando non è arrivato.. mah..

Edit: oppure vuoi veder che avendo letto la scritta "Bianchi" sulla bici abbiamo pensato di multare tutti i signori Bianchi della zona???? :omertà: :smile:
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
44
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
MBK legata a un palo? Ma era una bici o un motorino? E poi è intestata a nessuno sta multa, per cui è nulla e date le dimensioni non va bene nemmeno come carta igienica.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Non si capisce il significato di una multa "a sconosciuti".
Sembra anche che la multa sia per sosta su marciapiede o parte di strada riservata ai pedoni.
Sarebbe un'altra cosa, dal legare una bici ad un palo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Una contravvenzione così formulata non vale la carta su cui è scritta, credo che sia una prassi "dissuasiva", del tipo "stavolta non ti c'ho trovato, ma se ti ci trovo la multa la prendi e la paghi".

Mi permetto però di far notare che quella di essere costretti all' irregolarità in mancanza di parcheggi è la stessa cosa giustificazione addotta da chi lascia l'auto in sosta vietata o sul marciapiede... Se si ritiene di essere diversi e migliori occorre dimostrarlo coi fatti, non si può pretendere il rispetto delle regole dagli altri e poi ignorarle se non ci fa comodo.

MBK legata a un palo? Ma era una bici o un motorino?
Fosse stato un motorino avrebbe avuto la targa, che sarebbe stata riportata nel verbale...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Mi permetto però di far notare che quella di essere costretti all' irregolarità in mancanza di parcheggi è la stessa cosa giustificazione addotta da chi lascia l'auto in sosta vietata o sul marciapiede... Se si ritiene di essere diversi e migliori occorre esserlo sempre, non solo quando fa comodo.

e poi nel topic di la dici di non fare l'avvocato!!! :smile:
ma se sei sul suo libro paga!!!! :smile::smile::smile:
diavolo.gif
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e poi nel topic di la dici di non fare l'avvocato!!! :smile:
ma se sei sul suo libro paga!!!! :smile::smile::smile:
:smile: Però preferisco questo:
L%27avvocato+del+diavolo.bmp


E continuo nella mia "opera": se vuoi davvero fare quanto hai detto, ti consiglio di fare in modo che non si possa riconoscere il vigile nè dalle immagini nè dalla multa...:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
tutto si spiega: il verbale è stato elevato alle ore 14:28...non si può mica pretendere che l'urbo a quell'ora avesse già smaltito il litrozzo di tocai che si era ingurgitato a pranzo! :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
[MENTION=351]sembola[/MENTION] : no, non lo farò.... è più probabile che la mia attuale nonchè unica bici appena comprata finisca rubata prima che multata..... visto gli ultimi fatti in questa zona di confine...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tutto si spiega: il verbale è stato elevato alle ore 14:28...non si può mica pretendere che l'urbo a quell'ora avesse già smaltito il litrozzo di tocai che si era ingurgitato a pranzo! :smile:
OT: in loco continuano a chiamarlo tocai?

[MENTION=351]sembola[/MENTION] : no, non lo farò.... è più probabile che la mia attuale nonchè unica bici appena comprata finisca rubata prima che multata..... visto gli ultimi fatti in questa zona di confine...
Oppure riesci a filmare un tentativo di furto...
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
...un bel click all'urbo di turno (il vigile in dialetto triestino),
Non sono aggiornato ma ai miei tempi li chiamavamo "tubi" ma se si voleva farli inca##are bastava rivolgersi loro chiamandoli "Signora Guardia..."

Comunque non mi pare un bel paragone mettere sullo stesso piano chi parcheggia l'auto in seconda fila con chi lucchetta la bici ad un palo sul marciapiede(a meno che non impedisca il pasaggio a pedoni e carrozzine) visto che a TS non c'e' nulla a misura di ciclisti: ne' piste ciclabili, ne' rastrelliere, ne' niente di niente. Per ragioni di studio, da un po' di tempo vado regolarmente a Lubiana e mi spiace dirlo perche' da buon triestino mi piace la mia citta' ma ogni tanto come ogni buon triestino devo "metterse due lire de mona in scarsela" perche' a TS ci si culla di un grande passato (probabilmente perche' il presente e' un po' cosi'...) ma la LJ siamo un altro mondo: ciclisti urbani ad ogni ora del giorno e della notte in tutte le stagioni, ci sono inumerevoli rastrelliere per le bici, ogni via di un certo rilievo ha la la sua pista ciclabile e sulle strade c'e' una forte presenza di vigili urbani, persino in bicicletta e con loro non si scherza mica (ho visto come han inseguito e fermato un taxi che aveva fatto una svolta vietata). Roba da volata da arrivo di tappa del Giro :maremmac:

Questa della multa alla bici mi par solo un atto dimostrativo, un po' come e' stata data la multa a S. Nicolo' lo scorso dicembre in Piazza Unita' ma si fa finta di nulla davanti ai vu' cumpra' presenti ogni giorno davanti a ogni supermercato; poi sarebbe da saperne di piu' da parte di chi ha fatto quella foto.

Mi sorprende piuttosto che sulle nostre corsie preferenziali cittadine, che sono (dovrebbero essere) riservate ai mezzi pubblici e di soccorso, si veda passare continuamente di (quasi) tutto: basta avere una qualche scritta sulla portiera per sentirsi "servizio pubblico o di pronto soccorso": dai furgoni dei corrieri espressi agli idraulici passando per i camion della nettezza urbana. Sarebbe da sapere se la legge e' legge o se la legge dipende da come al mattino si sveglia la Signora Guardia di turno
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Una contravvenzione così formulata non vale la carta su cui è scritta, credo che sia una prassi "dissuasiva", del tipo "stavolta non ti c'ho trovato, ma se ti ci trovo la multa la prendi e la paghi".

Mi permetto però di far notare che quella di essere costretti all' irregolarità in mancanza di parcheggi è la stessa cosa giustificazione addotta da chi lascia l'auto in sosta vietata o sul marciapiede... Se si ritiene di essere diversi e migliori occorre dimostrarlo coi fatti, non si può pretendere il rispetto delle regole dagli altri e poi ignorarle se non ci fa comodo.


Fosse stato un motorino avrebbe avuto la targa, che sarebbe stata riportata nel verbale...
hai ragione, cioe' non si puo' giustificare una irregolarita' perche' manca qualcosa. anche perche' a mio avviso parcheggiare sul marciapiede puo' essere un problema per un disabile o per una persona con sedie a rotelle. anche a me e' capito di mettere spesso la bici sul marciapiede attaccata ad un palo. fino a quando una volta ho visto che una persona sulla sedia a rotelle non poteva passare per colpa mia .... immaginate che figura .... corsi subito a toglierla. ecco semmai uno puo' pensare di mettere la bici in modo che non dia fastidio pensando al prossimo. la multa e' un'esagerazione a volte questi "errori" si fanno. pero' @sembola non paragonerei una bici ad una macchina ..... :celopiùg: in quanto ad ingombro.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
anche perche' a mio avviso parcheggiare sul marciapiede puo' essere un problema per un disabile o per una persona con sedie a rotelle.

Dalla foto non sembra che la bici intralciasse il passaggio dei pedoni, passeggini e carrozzine varie, e non mi pare che ci siano stalli x le bici (io conosco solo quello presso l'Obelisco di Opicina, ma non credo si possa pretendere che il/la ciclista vada a parcheggiar lassu' e poi torni a piedi a TS x le sue commissioni. Pero' una volta alla stazione ferroviaria di TS ho trovato i servizi igienici maschili chiusi x lavori e la solerte responsabile dei WC mi aveva negato l'accesso a quelli femminili invitandomi ad andare a far la plin-plin alla stazione di Monfalcone. Se poi anche a Monfalcone avessi trovato chiuso?? Avrei dovuto andare a Mestre??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo