Multa a Riva (Brione), divieti e limitazione zona alto Garda Trentino

UncleHo

Biker novus
14/5/09
7
0
0
Rovereto
Visita sito
Qualcuno ha informazioni sui controlli effettuati dai Forestali sul sentiero 422 - la parte inferiore che porta a Pregasina - l'ultimo fine settimana (Ascensione)? Hanno beccato dei bikers tedeschi che si sono rifiutati di pagare. Sfiga o stanno iniziando a rompere le scatole?
 

conan

Biker novus
1/3/08
4
0
0
Cremona
Visita sito
chiedo: siccome in bici spesso non ci portiamo i documenti o dei contanti, come fanno le guardie forestali ad appurare l'identità del ciclista o a riscuotere le contavvenzioni?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo che ti sequestrano la bici e quando vai a riprenderla dai le generalità e paghi!

Assolutamente no, il fermo del veicolo è possibile solo quando è previsto da precise norme di legge (es. guida in stato di ubriachezza). Inoltre non è scritto da nessuna parte che si debba pagare la sanzione immediatamente, sia perchè di fatto non è possibile farlo (chi eleva la contravvenzione non può riscuoterla direttamente), sia perchè il multato può voler attendere il verbale a casa per decidere il da farsi.

Se non si hanno i documenti può succedere che l'operatore si fidi di quanto il multato dichiara oppure può chiedere di accompagnarlo in caserma per accertamenti. Occhio che dare false generalità è un reato...
Al di là del caso specifico, è una buona idea portare sempre dietro con sè un documento, anche fotocopiato, per qualunque evenienza.
 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Ho letto con profondo interesse il tuo post e, tralasciando qualsiasi mera discussione o considerazione politica, queste cose succedono nelle regioni autonome che (per loro fortuna comunque) hanno la possibilità di pattugliare persino le zone più remote del loro territorio mentre noi altri sfigati più poveri dobbiamo andare in Dechatlon a comprarci (dicesi autofinanziamento) le mazze da baseball per poterci difendere da casa nostra!!!
Detto questo mi sto quasi pentendo di aver preso un appartamento a San Vigilio..a questo punto avrò il terrore di percorrere qualsiasi sentiero anche per pensionati...

 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Detto questo mi sto quasi pentendo di aver preso un appartamento a San Vigilio..a questo punto avrò il terrore di percorrere qualsiasi sentiero anche per pensionati...

Ti faccio notare che San Vigilio è in AltoAdige...

Detto questo, anche in Alto Adige esistono delle aree a regolamentazione particolare dove le bici non sono ammesse, ma sono regolarmente e dettagliatamente segnalate. Così di primo acchito mi viene in mente il biotopo di Castel Federer, sopra a Ora.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sembola ne sai sempre una più del diavolo
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Hai ragione che i sentieri praticabili sono quasi infiniti, ma è una questione di principio, se si ha rispetto per gli escursionisti e per i sentieri non vedo perchè ci debbano essere sentieri vietati al di fuori dei parchi naturali e zone a delicato equilibrio
 

conan

Biker novus
1/3/08
4
0
0
Cremona
Visita sito


Se la forestale ti vuole fermare tira dritto e mandali a c.....e. Se
provano a fermarci rischiano grosso. Addirittura nel parco Adamello Brenta non si potrebbe transitare su nessun sentiero... io li faccio tutti in orari non di transito pedonale e su sentieri poco frequentati, incontrando la forestale li ho dissuasi a rompere i c......i ai bikers. Molti di noi non li c....o neppure.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Passare dal rischio di una multa a quello di una denuncia per resistenza mi sembra una mossa molto poco intelligente. Insomma, una mossa da c....i
 
Reactions: Tc70

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Passare dal rischio di una multa a quello di una denuncia per resistenza mi sembra una mossa molto poco intelligente. Insomma, una mossa da c....i

Quoto e aggiungo: già che sei in vena di fare il noncurante con le forze dell'ordine, mentre torni a casa in autostrada ai 150km/h, prova un pò a fare il dito alla pattuglia della stradale, scommettiamo che ti fanno passare la voglia di fare il... noncurante?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo