• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Muc-Off lancia un liquido sigillante per camere d'aria

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.643
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
La scelta migliore sono i tubeless, ma nonostante ciò la soluzione che ho adottato e che mi soddisfa sono le camere prelatticizzate. Sono affidabili a livelli accettabili, sostituibili facilmente e non richiedono manutenzione. Un paio di camere prelaticizzate mi sono durate, senza aver mai forato, fino alla sostituzione dei copertoni ormai distrutti.
 

Mamor

Biker novus
26/9/19
18
4
0
47
Roma
Visita sito
Bike
EMTB Focus Jam2
Io uso camera d'aria con valvola presta smontabile. Ho inserito dentro 100ml di lattice (wag in questo caso) e se prima bucavo ogni 3 uscite (spine fondamentalmente) ora sono settimane che non buco, o meglio, che torno a casa tranquillamente... E funziona vi assicuro.
Ti accorgi se hai bucato perché scende leggermente la pressione, ma 2 colpetti di pompa e vai tranquillo... Altra cosa: se si unlsano buone camere d'aria (ho maxxis da 0.9mm) andate tranquilli....
 
Reactions: Rackham and Maiella

Mamor

Biker novus
26/9/19
18
4
0
47
Roma
Visita sito
Bike
EMTB Focus Jam2
Rabbocco 60 ml ogni 6 mesi, e prob sostituirò le camere d'aria ogni 2 anno, pochissima manutenzione quindi
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Mah... io uso le camere d'aria volentieri perchè ho una full da 120 e a volte cambio copertoni per usarla in modo più enduristico.
cambio gomme 15minuti e giro in maniera diversa.
non mi sono trovato così spesso a piedi ma non porto nemmeno le pressioni a meno di 1.9
sarò all'antica io
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
*aggiornamento dopo averlo provato per un po’ dì tempo:
FUNZIONA. Provato già con quattro diverse gomme ed è ottimo. Non secca: ho lasciato lì un copertone andato da cui ho recuperato tutto il liquido possibile e dopo alcuni giorni abbandonato in garage non era ancora seccato
 

Classifica mensile dislivello positivo