MTBikers scomparso zona M.te Cengio/ M.te Summano

  • Creatore Discussione jab
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Bene fortunatamente!
Cos'è successo alla fine? Spero nessun incidente comunque
Lo stesso articolo, aggiornato, riporta:
È stato individuato intorno alle 18 da una squadra del soccorso alpino in perlustrazione sotto la strada che sale verso il Rifugio Rumor, in località Busati di Arsiero. È cosciente, pur con probabili traumi dovuti a una caduta dalla bici. È assistito da due sanitari e per recuperarlo sta intervenendo l’elicottero di Verona Emergenza, che si è alzato in volo in questi minuti per soccorrerlo.
Commovente l’abbraccio della compagna e degli altri familiari, quando hanno avuto la notizia. Fondamentale per il ritrovamento sarebbero state le segnalazioni di alcune persone che lo hanno visto transitare in zona.
Insomma, gli è andata bene. Se capita d'inverno si mette molto male. Uscire da soli comporta più rischi, tra questi quello di farsi male e rimanere isolati se non si hanno strumenti di comunicazione adatti e funzionanti.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.012
6.287
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pure io a volte esco da solo e sopratutto ora che inizia a far buio presto è sempre un po un azzardo perché non si può mai sapere cosa può capitare in mezzo a un bosco!
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and Maxone1

Pasko

Biker ultra
14/5/18
633
489
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Da solo bisogna adottare delle precauzioni che in gruppo si possono evitare:

1) lasciare detto dove si andrà a girare

2) condividere il percorso con qualcuno di fiducia (tipo Garmin Live track)

3) condividere la geolocalizzazione dello Smartphone.

4) dotarsi di app tipo GeoResQ che si collegano al Soccorso Alpino
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.813
1.043
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Concordo, anche io esco spesso da solo e quest’anno vista l’età che avanza ho preso un Garmin 840 proprio X la funzione live.track (e per sostituire il vecchio 800 del 2011). purtroppo un incidente o un malore può capitare e qualche precauzione (oltre a non prendere rischi inutili) può fare la differenza per essere soccorsi in tempi relativamente brevi

per fortuna e’ stato ritrovato vivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

B.A.

Biker serius
11/12/12
104
67
0
Visita sito
Riporto da una chat W.A locale:

"Ho parlato poco fa con uno dei soccorritori: caduto su tratto asfaltato, in discesa, tratto da Draghi a Arsiero, fratture alle gambe e botta in testa, telefono senza campo, da solo.
Sfortunato: centrato il posto sbagliato.
Caduto alle 16.30 é stato ritrovato il giorno dopo, vi lascio immaginare cosa ha patito fisicamente e psicologicamente
Aveva il fischietto, i soccorritori col quad non l'hanno sentito.
La sfiga ci ha visto bene, meno male che alla fine l'ha sfangata"
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.779
3.167
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Riporto da una chat W.A locale:

"Ho parlato poco fa con uno dei soccorritori: caduto su tratto asfaltato, in discesa, tratto da Draghi a Arsiero, fratture alle gambe e botta in testa, telefono senza campo, da solo.
Sfortunato: centrato il posto sbagliato.
Caduto alle 16.30 é stato ritrovato il giorno dopo, vi lascio immaginare cosa ha patito fisicamente e psicologicamente
Aveva il fischietto, i soccorritori col quad non l'hanno sentito.
La sfiga ci ha visto bene, meno male che alla fine l'ha sfangata"
In situazioni come quelle se non altro il live tracking aiuta. Anche se il telefono non ha campo almeno vedono dove la traccia si interrompe. Curioso che sia caduto su asfalto e non lo abbiano trovato pattugliando le strade. Dev'essere proprio finito fuori malamente.
 

B.A.

Biker serius
11/12/12
104
67
0
Visita sito
il tratto era asfaltato, ma il versante è molto ripido ...

458240066_910892884398138_801307196615199671_n.jpg

458197047_910892841064809_6979593498541114157_n.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo