MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
carrello.gif


e questo per quando piove.......:mrgreen::mrgreen:
 

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
cassinopecorilevarianteqj1.jpg


Anche oggi abbiamo messo fieno in cascina per i tempi duri, le gambe giricchiano, gli amici non mancano, anche se con sommo malincuore ho dovuto lasciare i miei cari superfreeraaaaaider Coyote,Simba e BigLuciano andare a smanettare in Pineta, ma l'uscita pedalata del Sabato non ammette scuse.

Oggi, special guest, Severino ed Antonio, con il sempre agguerrito AlfaBlack, Palopetrus che comincia a girare alla grande, e Giovanni, instancabile come sempre. Partenza da Bikextreme, solita sgambata ( circa 10km ) per raggiungere l'accesso al Pecorile, e su di forza fino in cima, trasgerimento su asfalto sino ad imboccare la varante Amerigo che ci porta sino alla tabella di legno in Pineta. Quì 3 dei nostri eroi si sganciano e tornano verso casa via area 51 e saliscendi. Il restante, stoico ed instancabile manipolo, si avvia verso i 1000 metri dell'ingresso della Pineta zona Serre.
Raggiunto l'obiettivo, stanchi ma soddisfatti si ritorna a casa.

Grazie a tutti per un'altra splendida giornata immersi nella natura.:-?:-?:-?
bel giro qualche annetto fà era un giro di allenamento quando avevo la Giant nrs bei tempi :-?qualche annetto pure in meno:)))::))):
 

marionoi2

Biker superis
22/1/07
488
0
0
Cassino(FR)
Visita sito
Mario scusa il ritardo ma AUGURI x il nuovo bolide ,è ottimo x caricare le nostre bici ,scherzo... grazie x il caffè
Ci stiamo attrezzando,il cambio macchina è stato pensato anche x questo...
Dovrebbe essere cosi come la vedi,oppure...(che ne dite di questo telaio?Ci sto pensando per i miei soliti abbinamenti...La capa non mi accompagna...)
 

marionoi2

Biker superis
22/1/07
488
0
0
Cassino(FR)
Visita sito
Mario scusa il ritardo ma AUGURI x il nuovo bolide ,è ottimo x caricare le nostre bici ,scherzo... grazie x il caffè
Simba ho chiesto a Manitòu un controllo alla forcella e all'ammortizzatore posteriore e da te mi aspetto un controllo dei freni che non hanno un bellissimo richiamo,visto che ho tutti i pezzi smontati dai brothers...Grazie...solo voi potete fare questo...
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ieri Ske “single” Day.

Approfittando dell’assenza dei miei compagni di avventura, ho montato le ruote scorrevoli per fare un lunghissimo e salutare giro pedalato, ne avevo veramente bisogno visto che nell’ultimo mese, per coincidenze varie, non c’ero mai riuscito ed infatti è emersa un po di ruggine accumulata, tant’è che giunto a casa ho dovuto mettere un po’ di SVITOL alle articolazioni.
Domenica, pur essendo l‘escursione impegnativa, penso che per me sarà duretta se non faccio almeno un po’ di tapin rouland…

Avendo perso l’abitudine, erano moltissimi mesi che non partivo da casa in MTB, decido di fare lo stesso itinerario che facevo agli esordi quando non conoscevo nessuno di voi e neanche la “beneamata”, quindi per una volta abbandono l’INFERNO per cercare redenzione nel percorso che porta e supera la chiesetta di CASALUCENZE.
Mi avvio: casa, pista ciclabile presa dalla Fossa dei Serpenti prima dell’ex mattatoio (ora Museo multimediale II^ guerra…), villa comunale, laboratorio…, strada per Caira e qui scopro una piacevolissima sorpresa…
Costeggiando il carcere ce un piccolo affluente del rapido e di fianco ad essa una pista ciclabile che si vede anche dalla strada e fin qui normalità; ad un certo punto le due strade si dividono e più avanti scopro l’esistenza di una “vecchia ciclabile” e nonostante alcuni rovi provo a percorrerla fino a superare le piscine del Hotel Rocca finché mi devo arrestare, solo a causa delle fitte erbacce. Torno di poco indietro (un altro sentiero mi riporta sull’asfalto), con l’intendo di percorrerla al contrario; individuato l’imbocco (si trova sulla prima traversa a da dal carcere, la stessa che facciamo quando scendiamo da M. Maggio per andare dai brothers), ne percorro un altro bel pezzo, alla fine il tratto impraticabile è di alcune decine di metri e con un decespugliatore bastano pochissime ore per renderla usufruibile.
Di fronte all’imbocco attraversando ce un’altra strada, solo terra come la parte finale della ciclabile del lungofiume che porta fino ad essa.
Ripulita si può fare un bel giro, quasi ad anello con l’attuale ciclabile conosciuta, utile “anche” a chi vuole fare jogging o semplicemente una lunga passeggiata nel verde….

Visto l’esistenza ed il costo Ø, oltre a pochissime ore di lavoro di pulizia per renderla di nuovo usufruibile, si potrebbe “sensibilizzare” l’attuale amministrazione affinché intervenga…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo